Stasera in tv, 31 marzo 2016: Don Matteo 10, Il Segreto, Virus, Le Iene Show
Il giovedì si conferma piena di appuntamenti sui canali generalisti.
Su RaiUno due puntate di Don Matteo 10. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
L’ultimo ricordo (S10E21) I Carabinieri indagano su un omicidio che potrebbe essere stato commesso da un uomo affetto da disturbi della memoria. Intanto, il giorno del parto di Lia si avvicina.
Resurrezione (S10E22) Un uomo viene ritrovato morto e i sospetti si concentrano su un suo amico. A Spoleto torna Concetta, la sorella di Nino, mentre Tomas scopre la verità sul passato di Sabrina.
Su RaiDue serata con Virus – Il contagio delle idee. A seguire Obiettivo Pianeta. Ma veniamo al prime time.
Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste.
Su RaiTre il film Windtalkers (USA, 2002) di John Woo, con Nicolas Cage, Christian Slate. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al prime time.
Seconda Guerra Mondiale. Un marine addetto alla protezione di un codice segreto, scopre la difficoltà umana della sua missione.
Su Canale 5 in prima tv Il Segreto. A seguire il film Cellular (USA, 2004) di David R. Ellis, con Kim Basinger, Chris Evans, Jason Statham. Ma veniamo alla prima serata.
Aurora e Nicolas soccorrono Bernarda dopo lo svenimento, ma la donna appena riprende i sensi scappa dal dispensario terrorizzata. Bosco ed Ines iniziano a frequentarsi di nuovo. Fe scopre che è stato Mauricio a far scappare Regalado da Puente Viejo e lo affronta duramente.
Su Italia 1 puntata de Le Iene Show. A seguire Fronte del Palco, con Enrico Ruggeri e Stadio. Ma veniamo al prime time.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione con Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa.
Su Rete 4 il film Miami Supercops (Ita, 1985) di Bruno Corbucci, con Bud Spencer, Terence Hill. A seguire il film L’ultimo samurai (USA, 2003) di Edward Zwick, con Tom Cruise, Ken Watanabe, Tony Goldwin. Ma veniamo al prime time.
Doug Bennet e Steve Forrest sono grandi amici; il primo lavora per l’FBI, il secondo ha lasciato il corpo perché nauseato dalla lentezza della burocrazia che, secondo lui, lega le mani alla giustizia. Ma c’è’ un caso che richiede la bravura dei due agenti: un ex galeotto, Garret, esce di prigione e sta per dirigersi a Miami. Egli, assieme ad altri complici, aveva fatto una rapina di venti milioni di dollari. Nessuno seppe mai il nome dei complici e dove finì tutto il denaro. Bisogna seguire Garret per scoprirne di più.
Su La7 terza puntata di Eccezionale Veramente, condotto da Gabriele Cirilli.
Alcuni aspiranti comici si esibiscono sul palco del programma ideato da Diego Abatantuono, per vincere una sfida all’ultima battuta di fronte ad una giuria di giudici vip. In giuria Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli e Abatantuono.
Su TV8 due puntate di Squadre da Incubo. A seguire Gol Collection e due di Body Shock. Ma veniamo al prime time.
Monilia/Carunchio – Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso, due grandissimi ex calciatori abituati ai palcoscenici più importanti, si trovano davanti ad una delle più grandi sfide delle loro carriere sportive: riuscire a salvare, in una sola settimana di lavoro, squadre dilettanti ai margini delle classifiche.
Su Cielo il film in prima tv I soldati dell’Imperatore (Cina, 2012) di Andrew Lau, con Huang Xiaoming, Shawn Yue.
Nella Cina imperiale, un gruppo di soldati viene arruolato per eliminare i ribelli. L’avvento del nuovo imperatore cambierà le carte in tavola.
Su Rai 4 in replica la puntata di The Voice of Italy 4.
Federico Russo e la V-Reporter Angelina conducono l’avvincente competizione canora tra promettenti talenti musicali affiancati da 4 coach: Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.
Su Rai 5 appuntamento con Petruska. Alle 22.15 Il mare è blu – Adriana Asti canta Brecht. Ma veniamo al prime time.
Il Maestro Cantore – È Raina Kabaivanska la protagonista della puntata: Michele dall’Ongaro ripercorre con lei la sua vita artistica, dopo averci avvicinato a Richard Wagner e al capolavoro Tristano e Isotta insieme a Teresa Vicentini, corno inglese dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e allo storico Marco Scavino.
Su Iris per il ciclo “Passione Penelope” il film Il mandolino del Capitano Corelli (Fra/GB, 2001) di John Madden, con Nicolas Cage, Penelope Cruz, John Hurt, Christian Bale.
L’isola di Cefalonia subisce l’invasione dell’esercito italiano tra cui c’è il Capitano Antonio Corelli che s’innamora della bellissima Pelagia, figlia del medico del villaggio. La guerra si avvicina e Antonio e Pelagia devono scegliere tra la fedeltà ai loro rispettivi paesi ed il loro amore, per il quale dovranno affrontare enormi difficoltà e inevitabili sacrifici prima di giurarsi eterna devozione.
Su La 5 si parte con L’Isola dei Famosi La5 Edition e alle 22.30 la quarta puntata, in prima tv, di Casa Siffredi. A seguire Casa Siffredi XXX, senza censure. Ma veniamola sinossi del docureality su Siffredi.
Rocco Siffredi e la sua famiglia ci aprono le porte della loro splendida residenza ungherese per un nuovo programma tv. In “Casa Siffredi” seguiamo le vicende quotidiane del capofamiglia Rocco, di sua moglie Rozsa e dei due figli Leonardo e Lorenzo. Il programma racconta la quotidianità della famiglia puntando l’attenzione anche sulla nuova “Siffredi Hard Academy”, l’accademia fondata da Rocco per trovare il suo erede nel mondo dell’hard.
Su Italia 2 il film Non aprite quella porta (USA, 2003) di Marcus Nispel, con Jessica Biel, Jonathan Tucker, Erica Leerhsen.
In un’afosa giornata d’estate cinque ragazzi sono diretti a bordo di un furgone ad un concerto rock. Lungo la strada, però, incontrano una ragazza dall’aspetto stravolto e le danno un passaggio. Talmente sconvolta da riuscire a malapena a parlare, la ragazza estrae una pistola e si suicida. Per i cinque è l’inizio di un incubo che li condurrà in uno sperduto casolare del Texas. Lì però si nasconde il famigerato assassino “faccia di pelle”, noto per mettersi in volto le maschere fatte di carne delle sue vittime. Armato della sua inseparabile motosega e protetto dalla sua famiglia, il mostro è pronto a compiere un’altra carneficina.
Su Mediaset Extra in replica Ciao Darwin 7 – La resurrezione.
“Ciao Darwin” nasce dall’idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due è più forte, con l’intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna dei nostri giorni. Di puntata in puntata quindi, Bonolis getta simpaticamente allo sbaraglio ben 100 concorrenti suddivisi in due squadre contrapposte, ciascuna con un proprio “capitano” solitamente individuato tra personaggi noti.
Su Nove tre puntate di Incidenti di bellezza.
Da protesi difettose al sedere fino a liposuzioni raffazzonate, gli esperti di chirurgia cosmetica saranno in grado di correggere interventi sbagliati per clienti disperati?
Su Real Time appuntamento con Gemelle siamesi: prima e dopo e a seguire Gemelle siamesi. A seguire Extreme Bodies e in prima tv Autismo: piccole donne straordinarie. Ma veniamo al prime time.
Questa è la storia di due gemelle siamesi della Repubblica Dominicana, separate nel corso di una delicata operazione durata 20 ore. Seguiamo il loro ritorno in famiglia.