Analisi Auditel: Fuoco amico fra Chi l’ha visto e Velvet
Il telefilm Velvet è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la fiction Fuoco amico.
La seconda rete della Rai ha passato il musicale The Voice of Italy IV e Rai3 Chi l’ha visto. Italia1 ha trasmesso il film Un’impresa da Dio e Rete4 il film Il curioso caso di Benjamin Button e La7 La Gabbia.
Vediamo ora come è andato l’andamento degli ascolti di ieri sera fra queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share con picco al 26%. Segue la curva del Tg5 ferma sulla soglia del 20% e quella del Tg La7 di poco sopra il 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva arancione di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 26% di share, con la curva di Affari tuoi ferma di poco sotto.
Prime time con la vittoria della curva del film per la tv Fuoco amico, curva questa che scorre fra il 15 ed il 21% di share. Segue la curva verde di Chi l’ha visto poco sopra la soglia del 10%, quindi c’è la curva blu di Velvet. Solo quarta in prima serata la curva rossa di The Voice.
Seconda serata con il picco finale di The Voice al 24% di share, a cui segue la curva verde del finale di Chi l’ha visto. Resto della seconda serata con la curva blu dello stoico programma di Bruno Vespa che scorre al comando fra il 10 ed il 15% di share, con la curva di Canale5 con Matrix che segue poco sotto.