Home Notizie Ospiti tv sabato e domenica, 2-3 aprile 2016: Clerici e Proietti

Ospiti tv sabato e domenica, 2-3 aprile 2016: Clerici e Proietti

Andreas di Amici racconta il suo infortunio a Verissimo, mentre Giletti ospita Silvio Muccino. Avrà fatto pace col fratello?

pubblicato 2 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:48

Il fine settimana pomeridiano riserva belle sorprese per gli amanti degli angeli del focolare catodico. Per un Verissimo che rispolvera Dapporto e Giurato, c’è la Rai che schiera la regina dei fornelli e l’ex Maresciallo di ritorno nella fiction poliziesca.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata 2 aprile 2016

Il caso Giulio Regeni è tornato al centro della comunicazione della settimana. I genitori, infatti, si sono esposti direttamente ai media con una conferenza stampa al Senato dal forte impatto emotivo. Se ne parla a Tv Talk, il programma di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 2 aprile alle 15.00 su Rai3.

Ospiti della puntata, il direttore di Rai News 24 Antonio Di Bella, che ha trasmesso integralmente l’appello della famiglia Regeni, e Barbara Serra, corrispondente di Al Jazeera da Londra. I due giornalisti ricordano, inoltre, gli attentati di Bruxelles che hanno riacceso il racconto del terrorismo in tutto il mondo, e analizzano lo scarso interesse suscitato, invece, dalla strage di Pasqua in Pakistan.

Per la pagina degli spettacoli, obiettivo sul raggiro di alcuni partecipanti a Uomini e donne ai danni del programma, commentato da Saverio Raimondo che parla anche della sua trasmissione di satira Comedy Central News e analizza, con Antonella Clerici, la partenza della nuova edizione di Ciao Darwin. La conduttrice, inoltre, ripercorre le tappe della sua carriera televisiva, soffermandosi sul successo de La Prova del cuoco e sul dilagare dell’argomento “cibo” nei programmi televisivi (risponderà anche alla domanda di Blogo).

In studio, come sempre, le opinioni e le provocazione di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. Non mancano, infine, i “retweet” con i tre momenti clou della settimana televisiva segnalati dagli analisti del programma, l’analisi dei dati d’ascolto di  Silvia Motta, e il monitoraggio del web e sei social di Cinzia Bancone.

Gli ospiti di Verissimo, puntata 2 aprile 2016

Sabato 2 aprile 2016, alle 16.10 su Canale 5, Silvia Toffanin conduce Verissimo. Questa settimana saranno ospiti Massimo Dapporto, Luca Giurato, Giordano De Plano e Andreas Muller, il ballerino costretto ad abbandonare il talent Amici di Maria De Filippi a causa di un infortunio.
 
In esclusiva Elena Santarelli, in collegamento telefonico con Verissimo, racconterà per la prima volta in tv la nascita della sua piccola Greta, avvenuta pochi giorni fa.
 
Il pubblico conoscerà meglio Adua del Vesco, tra le protagoniste femminili della fiction Non è stato mio figlio e fidanzata di Gabriel Garko.
 
Inoltre, saranno in studio gli esclusi dell’Isola dei Famosi: Claudia Galanti, Matteo Cambi e Enzo Salvi.
 
Infine, per lo spazio dedicato alla soap Il Segreto, sarà a Verissimo Amalia, interpretata dall’attrice Aida Flix.
 

Gli ospiti dell’Arena, puntata 3 aprile 2016

Nuovo appuntamento con L’Arena domenica alle 14.00 su Rai1. Saranno, come sempre, i fatti legati alla più stretta attualità a caratterizzare i temi trattati in studio. Nello spazio dedicato ai Protagonisti saranno Silvio Muccino e Gigi Proietti a confrontarsi con Massimo Giletti.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata 3 aprile 2016

Domenica 3 aprile alle 13.45 su Rai2 torna l’appuntamento con Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band. In postazione tecnica, con Paolo Casarin, Sarah Castellana e Diego Abatantuono, per commentare i gol e le azioni della giornata ci saranno Eleonora Pedron e Maurizio Ganz.

Ospiti dello spazio musicale Elio e le storie tese con il singolo inedito “Il mistero dei bulli” estratto dall’album di successo Figgatta de Blanc.

Quindi le risate e la comicità saranno garantite da Lucia Ocone e Ubaldo Pantani che sorprenderanno con inaspettati personaggi. Questa settimana tornano gli esilaranti sketch di Ale & Franz e debutta nel cast del programma il giovane talento comico Edoardo Ferrario.

Per l’attesissimo derby capitolino Lazio-Roma dallo stadio Olimpico Francesco Pannofino, Mia Ceran e l’attore Stefano Fresi, mentre ad attendere l’esito della partita alcuni tifosi romanisti saranno in collegamento insieme al giornalista Alberto Rugolotto  e un altro gruppo sarà collegato da Milano. In studio ci saranno i tifosi laziali.

In diretta dagli stadi gli altri big match della giornata: per l’anticipo di mezzogiorno Udinese-Napoli il cronista Bruno Pizzul; per Atalanta-Milan Emiliano Mondonico,  Gianmarco Tognazzi e Debora Novellino figlia dell’ex calciatore Giuseppe e nipote di Walter, calciatrice del Pink Bari eletta prima Miss del 2016; per Fiorentina-Sampdoria il conduttore di The Voice of Italy Federico Russo e Dario Vergassola; per Genoa-Frosinone Federica Riccardi e l’ex calciatore Marco Nappi.

Da Trieste, per la consueta rubrica “La Grande bruttezza”, Angela Rafanelli in compagnia di Francesco Bonami, Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni, e i Mariachi saranno in collegamento da uno stabilimento balneare di Marina di Romea in provincia di Ravenna per il Beach Soccer. In studio, Melissa Greta Marchetto interviene per i commenti e le riflessioni dal mondo social e i “Calciatori brutti” ci raccontano il lato “ignorante” del calcio.