Stasera in tv, 4 aprile 2016: Ventura nominata a L’Isola dei Famosi, Belen da Montalbano, Gassman è Amleto
Nuova sfida tra Il Commissario Montalbano e i naufraghi di Canale 5.
Su RaiUno in replica Il Commissario Montalbano – Il campo del vasaio, con Luca Zingaretti e Belen Rodriguez. In seconda serata Petrolio. Ma veniamo al prime time.
Dopo il ritrovamento di un sacco con dentro un cadavere fatto a pezzi, Montalbano inizia l’indagine e scopre che certamente si tratta di un delitto di mafia.
Su RaiDue due puntate di NCIS Los Angeles e una di Limitless (S01E17). Alle 23.50 il film Un ragionevole dubbio (USA, 2014) di Peter Howitt, con Samuel L. Jackson, Erin Karpluk. Ma veniamo al prime time.
Angeli e demoni (S07E13) La squadra indaga sull’omicidio di un imprenditore che ha segretamente sviluppato un programma in grado di raccogliere dati senza essere scoperto dai sistemi operativi.
Vecchie fiamme (S07E14) Quando Kensi e Deeks annunciano di andare a vivere insieme, Hetty assegna loro la protezione di un testimone chiave, che si scopre essere un ex di Kensi.
Su RaiTre il film L’ultima legione (Fra/GB, 2007) di Rob Cohen, con Colin Firth,Ben Kingsley, Aishwarya Rai, Kevin McKidd. A seguire Il processo del lunedì. Ma veniamo al prime time.
Le invasioni barbariche stanno demolendo l’Impero: un legionario e un druido devono liberare Romolo Augusto, prigioniero dei Goti.
Su Canale 5 quinta puntata de L’Isola dei Famosi. A seguire X-Style. Ma veniamo al prime time.
Alessia Marcuzzi conduce la seconda stagione made in Mediaset dell’Isola, con Simona Ventura concorrente e una Isla Desnuda su cui ruota tutta l’edizione. Simona Ventura rischia l’eliminazione.
Su Italia 1 il film Il cavaliere oscuro (USA, 2008) di Christopher Nolan, con Christian Bale, Heath Ledger, Maggie Gyllenhaal. A seguire Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.
Batman e Jim Gordon si alleano con il nuovo procuratore di Gotham City, Harvey Dent, per combattere il crimine organizzato che sta dilagando in città e fermare un pericolosissimo rapinatore, il Joker, che ha gettato la città nell’anarchia.
Su Rete 4 torna Quinta Colonna. In seconda serata torna anche Terra!. Ma veniamo al prime time.
Le interviste a Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ed a Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, aprono l’appuntamento con «Quinta Colonna», che si occupa delle polemiche sul tema pensioni e, in particolare, alla legge Fornero, e dell’allarme sicurezza in molte città italiane.
Su La7 torna Piazzapulita, alla sua 25esima puntata.
Amaro lucano: ospiti di Corrado Formigli il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, Alessia Rotta (Pd), il direttore de ilFattoQuotidiano.it Peter Gomez, il giornalista economico Alan Friedman, il Presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli, la sociologa Chiara Saraceno, lo scrittore Massimo Fini, Magdi Allam e il sociologo Stefano Allievi.
Su TV8 il film Hanna (USA, 2011) di Joe Wright, con Tom Hollander, Cate Blanchett, Olivia Williams, Eric Bana, Saoirse Ronan.
Hanna è un’adolescente che vive con il padre Erik, isolata dalla società, in una foresta. L’uomo l’ha addestrata a una molteplicità di tecniche di difesa e di attacco, all’uso delle armi e le ha fornito una buona conoscenza di molteplici lingue. Perché Erik è un ex agente della CIA che ha dovuto far perdere le proprie tracce e vuole che la figlia sappia come sopravvivere a un eventuale rientro nel mondo civile.
Su Cielo il film Come lo sai (USA, 2010) di James L. Brooks, con Jack Nicholson, Reese Witherspoon, Owen Wilson.
Quattro donne acquistano una copia di un manuale che invita le rappresentanti del gentil sesso a pensare come un uomo nei rapporti d’amore. La vita dei loro partner ne verrà sconvolta.
Su Rai 4 una puntata della seconda stagione di Atlantis e una di Dr. Who IX. Dalle 22.55 il film Blade II (USA, 2002) di Guillermo Del Toro, con Kris Kristofferson, Wesley Snipes. Ma veniamo al prime time.
Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora e il nerboruto Ercole intelligenza e forza bruta affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo.
Su Rai 5 teatro con Amleto, interpretato da Vittorio Gassman. A seguire Jackson Browne. Ma veniamo al prime time.
Vittorio Gassman porta in sena la straordinaria tragedia shakespeariana. Uno dei più grandi successi del mattatore negli anni ’50.
Su Iris per il ciclo “Semplicemente Robert” il film La stangata (USA, 1973) di George Roy Hill, con Paul Newman, Robert Redford.
Negli anni tTrenta i gangster dominano la scena, ma Henry e Johnny invece della pistola preferiscono usare l’astuzia. Organizzano così una colossale truffa ai danni del boss locale che ci rimetterà un sacco di dollari.
Su La 5 il film Il velo dipinto (USA/Cina, 2006) di John Curran, con Naomi Watts, Edward Norton, Liev Schreiber. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Anni ’20. Kitty, giovane donna della borghesia inglese in età da marito, sposa Walter Fane, un medico specializzato in batteriologia che nutre per lei un sentimento profondo. Dopo il matrimonio, contratto per compiacere la madre, Kitty si trasferisce con Walter a Shanghai, dove, annoiata, cede alle lusinghe di sir Charles Townsend, vice-console ammogliato e padre di due figli. L’adulterio viene presto scoperto da Walter che, ferito, decide di rivalersi conducendola nello sperduto villaggio di Mei-tan-fu dove è in corso un’epidemia di colera.
Su Italia 2 quattro puntate di Big Bang Theory. A seguire una di Undateable. Ma vediamo la prima serata.
Raj presenta finalmente Emily a tutti, ma Penny ha la sensazione di non piacerle. Nel frattempo i ragazzi, orfani della fumetteria di Stuart, decidono di aiutarlo a riaprirla acquistandone ognuno delle quote.
Su Mediaset Extra in replica, in prima e in seconda serata, Il Segreto.
Aurora scopre tutta la verità riguardo la triste vicenda di Bernarda, e per questo sembra avere la testa tra le nuvole.Emilia continua a chiedere ad Alfonso di riporre più fiducia in Matias.
Su Nove il film Il socio (USA, 1993) di Sydney Pollack, con Gene Hackman Ed Harris Tom Cruise. A seguire due puntate in prima tv di Prigionieri di viaggio. Ma veniamo al prime time.
Mitchell si sta laureando in legge ad Harvard col massimo dei voti ed è corteggiato da importanti studi del paese. Un prestigioso gruppo di Memphis gli fa un’offerta che davvero non può rifiutare: un mucchio di soldi, villa, Mercedes. D’accordo con la moglie si trasferisce a Memphis da Boston e comincia a lavorare. Si accorge ben presto che ci sono strani misteri; un paio di soci dello studio muoiono in un incidente, girano strane parcelle. Mitch viene contattato dall’Fbi. Viene a sapere che lo studio che lo ha assunto è in sostanza il riciclatore dei capitali di un boss mafioso. La sua vita da quel momento è in pericolo.
Su Real Time due puntate in prima tv di Extreme Makeover: Diet Edition e a seguire una in prima tv di Disastri di bellezza. Ma vediamo il prime time.
Pearls – Pearls è una madre single di un adolescente affetto da autismo. Per lottare per la causa di suo figlio, la donna ha una vita frenetica e ciò l’ha costretta a scelte sbagliate sul cibo. Ora è obesa.