Stasera in tv, 5 aprile 2016: Una Pallottola nel Cuore 2, Barcellona-Atletico Madrid, Made in Sud
Martedì ricco di appuntamenti, col ritorno di Proietti su Rai 1 e la Champions su Canale 5.
Su RaiUno prima puntata di Una pallottola nel cuore 2, con Gigi Proietti. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Lettere dal passato (S02E01) Bruno e Umberto devono indagare sul caso di un’attrice, rimasta vittima della sua bellezza, e su suo figlio, ancora molto provato per la perdita della madre.
Su RaiDue la settima puntata di Made in Sud. A seguire 2Next – Economia e Futuro. Ma veniamo al prime time.
Gigi & Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci guidano l’allegra compagnia di comici.
Su RaiTre puntata di Ballarò.
L’inchiesta della procura di Potenza sull’impianto di Tempa Rossa che ha portato alle dimissioni del Ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi e la grande battaglia sul debito pubblico e sulla Riforma definitiva delle pensioni: Massimo Giannini ne parla con Alessandro Di Battista (M5s), il vicepresidente del Pd Matteo Ricci, il direttore esecutivo del FMI Carlo Cottarelli e il segretario della Fiom Maurizio Landini.
Su Canale 5 match di Champions League Barcellona – Atletico Madrid, con Gabriel Garko. A seguire Speciale Champions League e dalle 23.30 Grand Hotel Chiambretti – Gente che va gente che viene dall’Isola. Ma veniamo al prime time.
Quarti di finale. Gara di andata. Il derby di Spagna tra Barcellona e Atletico Madrid la sfida clou dei quarti di finale di Champions League. Telecronaca di Pierluigi Pardo, col commento tecnico di Aldo Serena e a bordo campo Claudio Raimondi.
Su Italia 1 il film Dirty Dancing (USA, 1987) di Emile Ardolino, con Patrick Swayze, Cynthia Rhodes, Jennifer Grey. A seguire le prime due puntate della prima stagione di The Last Ship. Ma veniamo al prime time.
Per una tranquilla vacanza, gli Houseman si recano negli ameni luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman si annoia un po’ e, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze, scopre una sera che il personale di servizio si scatena nel ballo.
Su Rete 4 il film I Dieci Comandamenti – Prima parte (USA, 1956) di Cecil Blount De Mille, con Judith Anderson, John Derek. A seguire il film La fiera delle vanità (USA/GB, 2004) di Mira Nair, con Reese Witherspoon, Jonathan Rhys-Meyers.
La vita di Mosè (XIII sec. a.C.), nato in Egitto da una donna della tribù di Levi. Come guidò il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, salì al Sinai e ne scese con il decalogo.
Su La7 nuova puntata di DiMartedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Tra gli ospiti Alessia Morani, vice presidente del gruppo alla Camera del PD, e Gianni Cuperlo, uno dei leader della minoranza interna al Partito Democratico.
Su TV8 il film Ritorno a Cold Mountain (USA, 2003) di Will Gluck, con Mila Kunis e Justin Timberlake. Alle 22.55 in replica la terza puntata di Italia’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.
Guerra di Secessione Americana, la battaglia di Petersburg che apre il film. Lì viene ferito Inman che, non appena ripresosi, decide di disertare per raggiungere l’amata Ada che sta difendendo con le unghie e con i denti la sua fattoria dopo la morte del padre.
Su Cielo due puntate in prima tv di MasterChef USA VI.
I migliori cuochi amatoriali provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti si daranno battaglia in avvincenti sfide per aggiudicarsi il premio di 250.000 dollari e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.
Su Rai 4 il film The call (USA, 2013) di Brad Anderson, con Halle Berry, Abigail Breslin, Michael Eklund, Justina Machado.
La centralinista del 911 Jordan Turner commette un errore di valutazione che costa la vita a una ragazza. Se mesi dopo, ancora scossa dall’accaduto, ha occasione di riscattarsi raccogliendo la chiamata di una ragazza rapita.
Su Rai 5 il film The Iron Lady (Ita/Fra, 2010) di Phyllida Lloyd, con Meryl Streep, Jim Broadbent,
Il film ripercorre la vita dell’ex-primo ministro britannico Margaret Thatcher, compresa l’infanzia, la sua carriera politica e i 17 giorni antecedenti alla guerra delle Falkland. Il tutto è visto attraverso gli occhi della donna che, ormai ottantenne e afflitta dall’Alzheimer, vive con nostalgia i momenti del suo passato, specie quelli trascorsi al fianco del defunto marito Denis.
Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” il film Caccia spietata (USA, 2006) di David Von Ancken, con Liam Neeson, Pierce Brosnan, Anjelica Huston,
1868. La guerra civile americana è terminata, ma c’è ancora qualcuno che grida vendetta. Si tratta dell’ex sudista Carver che inizia una caccia serrata, attraverso il Nevada, al capitano nordista Gideon per un misterioso motivo. Alla fine, i due vivranno una situazione inaspettata: finiti nell’arido deserto si troveranno a scambiare cavalli, acqua, armi e munizioni, disposti a tutto pur di sopravvivere.
Su La 5 il film Quando meno te lo aspetti (USA, 2004) di Garry Marshall, con Kate Hudson, John Corbett, Joan Cusack, Hayden Panettiere. A seguire Casa Siffredi XXX. Ma veniamo al prime time.
Abituata ad essere disponibile 24 ore su 24 sul lavoro, Helen vede sconvolta la propria vita da una tragedia: la sorella e il cognato muoiono in un incidente stradale e i due figli, anziché essere affidati alla più disponibile sorella Jenny, tutta casa e famiglia, vengono consegnati a lei. Che si trova schiacciata tra i nuovi compiti di madre adottiva e le pretese di Dominique, suo capo e direttore di un’agenzia per modelle.
Su Italia 2 il film 7 chili in 7 giorni (Ita, 1986) di Luca Verdone, con Renato Pozzetto, Carlo Verdone.
Alfio e Silvano, due laureati in medicina col minimo dei voti, si ritrovano dopo anni e si raccontano reciproche delusioni e fallimenti; decideranno di aprire una truffaldina casa di cura per obesi in un casale campagnolo, con la speranza di divenire ricchi.. Sara’ Villa Samantha il luogo delle loro malefatte.
Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione: con Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo.
Su Nove una puntata in prima tv di Sangue del tuo sangue e una in replica. A seguire due puntate in replica della quarta stagione di Cucine da Incubo Italia. Ma veniamo al prime time.
Il prezzo della giustizia – Roma. Tra Dario e sua moglie Alessandra le cose non vanno bene: i due infatti decidono di separarsi. Ad esacerbare l’animo di Dario ci si mette anche la questione dell’affido della piccola Elisa. La famiglia è sul punto di scoppiare.
Su Real Time in prima tv una puntata di Take Me Out – Party Night e a seguire una in replica. Subito dopo due di Undressed. Ma vediamo al prime time.
Nuova puntata serale di Take Me Out. Un uomo single cercherà di convincere 30 donne a restare ‘accese’ per lui. Gabriele Corsi in smoking e tutte le ragazze in versione party night.