Stasera in tv, 7 aprile 2016: Don Matteo 10, Il Segreto, Le Iene, Servillo Edipo Re
Un altro giovedì pieno di appuntamenti tv, con l’Europa League in chiaro su Tv8.
Su RaiUno due puntate di Don Matteo 10. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Il contagio (S10E23) La morte di una trentenne, trovata senza vita in una Spa, è al centro delle indagini dei Carabinieri. Cecchini mette un annuncio per vendere la sua vecchia auto.
L’ultimo giro di giostra (S10E24) Un seminarista è ritrovato in fin di vita. I primi sospetti si concentrano sul padre, che non ha mai accettato la scelta del figlio. Intanto, Tommasi è in crisi.
Su RaiDue serata con Virus – Il contagio delle idee. A seguire Obiettivo Pianeta. Ma veniamo al prime time.
Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste.
Su RaiTre il film The Expatriate – In fuga dal nemico (USA, 2012) di Philipp Stölzl con protagonisti Aaron Eckhart e Olga Kurylenko. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al prime time.
Trasferitosi in Belgio insieme alla figlia, un ex agente della CIA si ritrova coinvolto in una pericolosa cospirazione.
Su Canale 5 in prima tv Il Segreto. A seguire il film Bride Wars – La Mia Migliore Nemica (USA, 2009) di Gary Winick, con Anne Hathaway, Kate Hudson, Candice Bergen. Ma veniamo alla prima serata.
Dopo essersi confessata con Don Anselmo, anziché affrontare Bosco, Ines decide di lasciare per sempre Puente Viejo e chiede a Fe di aiutarla a scappare. Regalado cerca di riconquistare Fe e facendosi coraggio va alla villa, dove minaccia Mauricio di ucciderlo.
Su Italia 1 puntata de Le Iene Show. A seguire Fronte del Palco, con Noemi. Ma veniamo al prime time.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione con Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa.
Su Rete 4 il film Non c’è due senza quattro (Ita, 1984) di E. B. Clucher, con Terence Hill, Bud Spencer. A seguire il film Contact (USA, 1997) di Robert Zemeckis, con Jodie Foster, Matthew Mcconaughey. Ma veniamo al prime time.
Sebastiano ed Antonio Coimbra, due ricchissimi uomini d’affari brasiliani, dovendo firmare un favoloso contratto ed avendo paura di essere eliminati dalla spietata concorrenza, si rivolgono ad una nota agenzia affinché trovi due sosia da ingaggiare a carissimo prezzo per il breve tempo richiesto. E’ così i Coimbra incontrano Wonder, un sassofonista, e Vance, uno stuntman.
Su La7 quarta puntata di Eccezionale Veramente, condotto da Gabriele Cirilli.
Alcuni aspiranti comici si esibiscono sul palco del programma ideato da Diego Abatantuono, per vincere una sfida all’ultima battuta di fronte ad una giuria di giudici vip. In giuria Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli e Abatantuono.
Su TV8 alle 21.00 in diretta Europa League con Borussia Dortmund – Liverpool. A seguire Gol Collection e due di Highlights Europa League. Ma veniamo al prime time.
Quarti di finale. Gara di andata. E’ la partita di Klopp, del suo ritorno a Dortmund dove nessuno lo ha dimenticato. E’ la finale anticipata di questa Europa League, perché Borussia e Liverpool sono le due squadre più’ forti. In campo due rimpianti del calcio italiano, Coutinho contro Aubameyang. Commento: Caressa-Bergomi, a bordocampo Alciato.
Su Cielo il film La tigre e il dragone (HK, 2000) di Ang Lee, con Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh.
Li Mu Bai è un maestro di arti marziali la cui spada viene ritenuta dotata di poteri magici. Li Mu Bai ama la bella e coraggiosa Yu Shu Lien, ma non può rendere espliciti i suoi sentimenti perché la ragazza è stata fidanzata al suo fratello di sangue. Un giorno decide di consegnare la spada a Shu Lien perché la porti al signor Tè che dovrà custodirla.
Su Rai 4 in replica la puntata di The Voice of Italy 4.
Federico Russo e la V-Reporter Angelina conducono l’avvincente competizione canora tra promettenti talenti musicali affiancati da 4 coach: Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.
Su Rai 5 dalle 20.20 in diretta Toni Servillo, L’Orchestra Rai e L’Edipo Re. A seguire Lo Stato dell’Arte. Ma veniamo al prime time.
Oedipus Rex di Igor Stravinskij live dall’Auditorium Rai di Torino. L’opera–oratorio di stampo neoclassico, composta nel 1927 su un testo di Jean Cocteau dalla tragedia di Sofocle, tradotto in latino da Jean Daniélou, è interpretata dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Juraj Valčuha. A raccontare il mito greco evocato da Stravinskij è la voce recitante di Toni Servillo. Protagonisti con lui il tenore Brenden Gunnell (Edipo), il mezzosoprano Julia Gertseva (Giocasta), il baritono Alfred Muff (Tiresia), il basso-baritono Marko Mimica (Creonte), il tenore Matteo Mezzaro (pastore). Il Coro è il Filarmonico di Brno preparato da Petr Fiala.
Su Iris per il ciclo “Passione Penelope” il film Apri gli occhi (Spa, 1997) di Alejandro Amenabar, con Eduardo Noriega, Penelope Cruz-
Cesàr è un giovane di successo che cambia continuamente amanti: una sera, a una festa, conosce e si innamora follemente di Sofia, ma il destino ha in serbo per lui un tragico scherzo: tornando a casa si imbatte infatti inuna sua ex delusa, Nuria, che esce volontariamente di strada con la sua macchina, trovando la morte, e lasciando Cesàr sfigurato per sempre. In ospedale, il protagonista comincia però ad avere strane visioni e la sua vita cambia radicalmente quando Nuria torna a farsi viva, asserendo di essere Sofia.
Su La 5 si parte con L’Isola dei Famosi La5 Edition e alle 22.30 la quinta puntata, in prima tv, di Casa Siffredi. A seguire Casa Siffredi XXX, senza censure. Ma veniamola sinossi del docureality su Siffredi.
Rocco Siffredi e la sua famiglia ci aprono le porte della loro splendida residenza ungherese per un nuovo programma tv. In “Casa Siffredi” seguiamo le vicende quotidiane del capofamiglia Rocco, di sua moglie Rozsa e dei due figli Leonardo e Lorenzo. Il programma racconta la quotidianità della famiglia puntando l’attenzione anche sulla nuova “Siffredi Hard Academy”, l’accademia fondata da Rocco per trovare il suo erede nel mondo dell’hard.
Su Italia 2 il film The Uninvited (USA, 2009) di Charles Guard e Thomas Guard, con Elisabeth Banks, Emily Browning.
Presagi di morte e dolore invadono la mente di Anna: sua madre dall’Aldilà la mette in guardia sulla nuova matrigna.
Su Mediaset Extra in replica Tu sì que vales.
Seconda edizione del talent show che vede protagonisti concorrenti di qualsiasi età, nazionalità e performances. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Mara Venier quarto giudice. Alla conduzione Belen Rodriguez.
Su Nove una puntata in prima tv di Undercover Boss e una in replica. Ma vediamo la sinossi della puntata inedita.
Forman Mills – Rick Forman fondatore della Forman Mills, si metterà alla prova lavorando in incognito. Cosa accadrà quando scoprirà che la sua azienda non è perfetta? Introduce la puntata Costantino della Gherardesca.
Su Real Time prime due puntate, in prima tv, di Bambini sovrappeso. A seguire 24 ore in sala parto in prima tv. Ma veniamo al prime time.
Pavia ha preso più di 25 chili in un anno. Sua madre è preoccupata: la situazione è fuori controllo. Talulah ha 4 anni ed è in sovrappeso. La piccola ha i denti rotti e ha degli ascessi.