Stasera in tv, 9 aprile 2016: Amici 15, Ballando con le Stelle, Ulisse
Tra Milly e Maria torna Alberto Angela…
Su RaiUno ottava puntata di Ballando con le Stelle 11. A seguire quinta puntata di Top – Tutto quanto fa tendenza. Ma veniamo al prime time.
Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, conduce l’undicesima edizione dell’avvincente competizione di danza fra tredici vip molto agguerriti in coppia con le grandi stelle del ballo. Ballerini per una notte Alba Parietti e Christopher Lambert.
Su RaiDue una puntata di Castle e due di Elementary. A seguire Sabato Sprint. Ma veniamo al prime time.
CASTLE
La verità (S07E20) Un sogno ricorrente spinge Castle e Beckett a cercare altre risposte sulla sparizione di Ric di qualche tempo prima. La loro ricerca porta a gravi conseguenze.
ELEMENTARY
Famiglie allargate (S04E04) Sherlock e Joan tentano di ricostruire un complicato caso incentrato su alcune ‘famiglie allargate’. Intanto, una Detective va in giro a fare domande su Watson.
Su RaiTre prima puntata della nuova stagione di Ulisse: il piacere della scoperta. A seguire Stelle Nere – Milena Quaglini. Una vittima spietata. Ma veniamo al prime time.
Alessandro Magno: quando un uomo diventa leggenda – Alberto Angela va alla scoperta di uno dei personaggi più famosi e importanti del mondo antico: Alessandro Magno. Un viaggio nel tempo di oltre duemila anni.
Su Canale 5 seconda puntata di Amici 15. A seguire la prima puntata di State of Affairs. Ma veniamo al prime time.
Guidati da Emma ed Elisa e J-Ax e Nek, gli allievi si esibiscono davanti ai giudici Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa, affiancate da Morgan. Quarto giudice: Carlo Verdone. Con Maria De Filippi.
Su Italia 1 il film d’animazione in prima tv Rio 2 – Missione Amazzonia (USA, 2014) di Carlos Saldanha. Alle 22.55 due puntate di The Musketeers. Ma veniamo al prime time.
Blu e la sua anima gemella vivono insieme a Rio de Janeiro e hanno avuto 3 figli, quando però scoprono che nel cuore dell’Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie capiscono di non essere gli ultimi rimasti come credevano e decidono di partire in un viaggio di famiglia alla scoperta delle proprie origini. Non sarà facile adattarsi, specie per Blu.
Su Rete 4 il film Submerged – Allarme negli abissi (USA, 2005) di Anthony Hickox, con Steven Seagal, Christine Adams. In seconda serata il film L’ultimo appello (USA, 1997) di James Foley, con Gene Hackman, Chris O’Donnell, Faye Dunaway. Ma veniamo al prime time.
Un gruppo di terroristi si è impadronito di un sottomarino nucleare; la squadra di un ex ufficiale cinico e violento è l’unica che può fermarli.
Su La7 due puntata de L’Ispettore Barnaby.
Matrimonio con la morte (S14E03) Una donna in abito nuziale viene ritrovata senza vita in un cottage. Non è l’unico caso simile della zona e l’ispettore Barnaby inizia a indagare per vederci chiaro.
Missione sotto copertura (S14E04) Mentre l’ispettore Tom Barnaby indaga su due omicidi, Jones si infiltra in una setta. Presto scopriranno che le loro indagini sono collegate.
Su TV8 il film Legion (USA, 2014) di Scott Stewart, con Dennis Quaid, Paul Bettany. A seguire la sintesi del Motomondiale 2016 – Qualifiche: GP USA, da Austin.Ma vediamo il prime time.
Los Angeles, 23 dicembre. Dio si è stancato delle malefatte umane e ha sguinzagliato sulla Terra una legione di angeli per portare l’Apocalisse. L’arcangelo Michael, però, non è d’accordo e vuole salvare l’umanità.
Su Cielo il film Malizia 2mila (Ita, 1991) di Salvatore Samperi con Roberto Alpi, Laura Antonelli, Luca Ceccarelli, Turi Ferro.
Il sessantenne Ignazio La Brocca vive con l’ex cameriera Angela, ora sua moglie, in una lussuosa villa. Il giovane architetto Lance Bruni vi giunge con il quindicenne figlio Jimmy su invito del sovraintendente alle Belle Arti: si sospetta l’esistenza, nel sottosuolo, di una tomba ove Ruggero di Altavilla murò viva la principessa Aisha, colpevole di non aver ceduto alla sua passione. Jimmy, turbato dalle mature grazie di Angela, che dorme ormai separata dal marito, le fa trovare una rosa e un biglietto piuttosto esplicito.
Su Rai 4 il film Intersections (Fra, 2013) di David Marconi, con Roschdy Zem, Moussa Maaskri. A seguire in replica due puntate di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black. Ma veniamo al prime time.
Una coppia di novelli parte per la luna di miele in Marocco, la neo-sposa sta però progettando l’uccisione del marito per mano del suo amante. I piani verranno sconvolti da un terribile incidente nel quale rimarranno coinvolti nel bel mezzo del deserto del Sahara insieme ad un gruppo decisamente anomalo di persone; una giovane donna con un bambino, un pericoloso criminale evaso di galera, un misterioso sconosciuto… ma per sopravvivere non avranno altra scelta che unire le loro forze.
Su Rai 5 dalle 19.40 in diretta dalla Scala per il Danza Day Il Giardino degli Amanti di Mozart, étoile Roberto Bolle.
Il Giardino degli Amanti si inserisce in un progetto di studio relativo alla musica da camera applicata al balletto: è una creazione nel segno di Mozart, di cui ricorrono i 225 anni dalla scomparsa, che verrà ricordato in un gioco di citazioni e sarà base di partenza per la nuova coreografia di Massimiliano Volpini, danzatore della compagnia ma anche coreografo con all’ attivo produzioni in Italia e all’ estero, noto al grande pubblico anche per la sua collaborazione con Roberto Bolle, per il quale ha creato assoli, passi a due e progetti multimediali.
Su Iris il film Fantozzi va in pensione (Ita, 1988) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro.
Finalmente è arrivato il momento di riposarsi per lo stakanovista Fantozzi. Ma con il passare del tempo, il vuoto prende il sopravvento.
Su La 5 il film Inga Lindstrom – Luna d’estate (Ger, 2009) di Hans Jurgen Togel, con Nina Bott, Hendrik Duryn, Lino Sliskovic.
Svea Jerndahl, giovane editrice tutta dedita al lavoro, si reca sull’isola di Hallmaken alla ricerca dello scrittore Erik Larsson, il quale avrebbe da tempo dovuto consegnare il manoscritto del suo ultimo romanzo. Larsson, che non ha ancora terminato il lavoro ed è nel bel mezzo di una crisi sentimentale, fa in modo di non farsi trovare e spedisce il suo caro amico Anders Vinter a intercedere per lui.
Su Italia 2 in replica Le Iene Show.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione Geppi Cucciari Pif e Nadia Toffa.
Su Mediaset Extra la replica di Colorado.
Lo show comico torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno solo l’obiettivo di far ridere.
Su Nove due puntate della terza stagione di Dynamo: magie impossibili. A seguire Nudi e Crudi. Ma vediamo il prime time.
Dynamo arriva a Ibiza con i suoi compagni per rilassarsi e godersi le bellezze della città. Inevitabilmente, finisce per realizzare dei trucchi per la gente del posto, i turisti e le celebrità.
Su Real Time due puntate della quarta stagione in prima tv di Attrazione Perversa. A seguire Crimini del Cuore e 24 ore al pronto soccorso. Ma veniamo al prime time.
L’auto rubata (S04E06) Quando una banda di giovani viene sorpresa a guidare l’automobile rubata di una vedova, tra i detective aumenta la paura per l’incolumità dell’anziana donna.
Punizioni (S04E07) I detective sono stupiti dal terribile omicidio di una coppia di anziani. Chi voleva uccidere i Sumner? E il loro ex vicino e’ coinvolto nella vicenda?