Stasera in tv, 15 aprile 2016: chiude Laura&Paola, Ciao Darwin 7, Quarto Grado, Crozza
Ultima puntata del varietà di Raiuno con Cortellesi e Pausini.
Su RaiUno terza e ultima puntata di Laura&Paola, con Pausini e Cortellesi. In seconda serata speciale Tv7. Ma veniamo al prime time.
Laura Pausini e Paola Cortellesi, per la prima volta insieme, si raccontano tra musica, spettacolo, ospiti e divertimento. Il ritratto di due grandi artisti pronte ad affrontare nuove sfide. Ospiti Elio e le Storie Tese, Stefano Accorsi, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Arisa, Beppe Fiorello.
Su RaiDue il film Déjà Vu – Corsa contro il tempo (USA, 2006) di Tony Scott, con Denzel Washington, Val Kilmer, James Caviezel. A seguire una puntata di The Blacklist e alle 00.30 Signori del vino – Speciale Vinitaly. Ma veniamo al prime time.
Doug Carlin è l’agente dell’ATF, sezione alcolici, tabacchi e armi da fuoco, incaricato di indagare sull’attentato terroristico che ha fatto esplodere e affondare un traghetto fluviale uccidendo centinaia di passeggeri. Lo stesso giorno, sulle rive del fiume viene rinvenuto il corpo senza vita di Claire Kuchever, una giovane donna che Doug sente di avere già conosciuto e amato perdutamente.
Su RaiTre il film My Best Enemy (Austria, 2011) di Wolfgang Murnberger con Moritz Bleibtreu, Georg Friedrich, Udo Samel, Marthe Keller. A seguire Doc 3. Ma veniamo al prime time.
Victor Kauffmann è il figlio di un ricco gallerista ebreo austriaco ed e’ amico sin dall’infanzia di Rudi Smekal. Quando costui fa ritorno a Vienna dopo una lunga assenza si rivela come un aderente al nazismo. I tedeschi annettono l’Austria e da Berlino si decide che un disegno di Michelangelo, che si sa trovarsi nelle mani del padre di Victor, deve essere confiscato. Sarà Rudi a fare la spia di dove la preziosa opera si trovi provocando così la rovina della famiglia che viene deportata. Il disegno però non viene recuperato. Anni dopo Victor verrà fatto uscire dal campo di concentramento sotto la scorta di Rudi. L’aereo però precipita in Polonia e una scambio di abiti tra Victor e Rudi trasformerà l’uno in un ebreo e l’altro in un ufficiale nazista.
Su Canale 5 la quinta puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione. In seconda serata Supercinema. Ma veniamo al prime time.
Tra ironia, sfide, ospiti e divertimento, Paolo Bonolis e Luca Laurenti seguono lo scontro dell’evoluzione della specie umana tra due gruppi di persone agli antipodi. Stasera sfida tra Io so’ io e Noi non semo.
Su Italia 1 serie in prima tv: si parte con The Flash, si prosegue con Arrow e si chiude con due di The 100 II, sempre in prima tv.
The Flash
King Shark (S02E15) Quando King Shark evade dalla prigione della A.R.G.U.S, Lyla e Diggle tentano di fare il possibile per avvertire Flash. Intanto, Cisco è in pensiero per Caitlin.
Arrow
Rapito (S04E15) Oliver chiede aiuto a una sua vecchia conoscenza, Vixen, nella speranza di trovare il modo per sconfiggere Darhk. Intanto, Thea ha un colloquio con Malcolm.
Su Rete 4 una puntata di Quarto Grado. A seguire il film Donnavventura – Gran Raid nei Caraibi. Ma veniamo al prime time.
Faccia a faccia, durissimo, nella Procura di Ivrea, tra Gabriele Defilippi e Roberto Obert: i presenti raccontano di urla e insulti tra i due, per un confronto durato quasi otto ore. Cosa è emerso da questo colloquio, avvenuto davanti ai rispettivi avvocati? Quali nuovi elementi sono stati acquisiti sulla dinamica dell’omicidio della professoressa Gloria Rosboch? Ci sono nuove piste da battere, per gli inquirenti?
Su La7 nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio mobile con Mentana. Ma veniamo al prime time.
Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.
Su Tv8 per il ciclo “Happy Friday” il film Garfield – Il film (USA, 2004) di Peter Hewitt, A seguire, in replica la quinta puntata di Italia’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.
Garfield è un gatto adulto viziato e coccolato sin da cucciolo dal padrone fumettista Jon Arbuckle che lo mette al centro della sua attenzione, anche perché il gatto è golosissimo di lasagne e guarda spesso in televisione il canale 37 ripreso ad un negozio di animali, alla Telegraph Tower, condotto da Felice Chapman, un uomo malvagio e senza scrupoli che, da quando è divorziato, collabora sempre col domestico fedele Wendell per prendere o rubare qualcosa che dia più spettacolo del suo gatto Perfettino.
Su Cielo il film Tra le gambe (Spa/Fra, 1999) di Manuel Gómez Pereira con Javier Bardem.
Entrambi sessodipendenti, Miranda e Javier si conoscono frequentando un gruppo dove dovrebbero disintossicarsi. E iniziano una relazione.
Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black (S02E05). Ma veniamo al prime time.
Criminal Minds
Nel segno del male (S01E10) Il team deve indagare sull’omicidio di un quarterback e sulla sparizione della sua fidanzata cheerleader, in una tranquilla cittadina perbene.
Sete di sangue (S01E11) Il team viaggia verso il Tennessee per trovare uno psicotico che sventra le sue vittime estraendo gli organi, presumibilmente per mangiarli.
Su Rai 5 il docufilm Altman (Can, 2014) di Ron Mann. A seguire Terza Pagina. Ma veniamo al prime time.
L’arte del racconto è obliqua per natura, ovvero mentre si racconta qualcosa si racconta sempre insieme un’altra storia, quella delle reazioni di chi è stato testimone, protagonista, spettatore di quella storia. La storia per Ron Mann è quella di Robert Altman, svolta in novantacinque minuti dalla sua famiglia, quella biologica e quella artistica.
Su Iris il film Trappola sulle montagne rocciose (USA, 1995) di Geoff Murphy, con Steven Seagal, Eric Bogosian, Katherine Heigl.
Casey Ryback sta viaggiando con la nipote sul Grand Continental, un treno che percorre le Montagne Rocciose. Il treno viene sequestrato da un gruppo di terroristi in possesso di un potente satellite meteorologico che la CIA ha trasformato in arma micidiale. Solo Casey è in grado di fermare un disastro nucleare.
Su La 5 il film Bride Wars – La Mia Migliore Nemica (USA, 2009) di Gary Winick, con Candice Bergen, Anne Hathaway. A seguire Click & Chic e Ho sposato un gigante e la replica de Il Boss dei Prediciottesimi. Ma veniamo al prime time.
Liv ed Emma sognano da sempre il giorno delle nozze. Vorrebbero dire sì all’uomo dei loro sogni dentro un abito da sogno e lungo i saloni del Plaza Hotel di New York. Insegnante timida e introversa l’una, avvocato ambiziosa e incontenibile l’altra, Emma e Liv sono amiche del cuore quasi felici e quasi contente. Ricevuto anello e dichiarazione, decidono insieme di organizzare i loro giorni più belli. Si sposeranno al Plaza, diranno sì in un giorno di primavera, l’una sarà la damigella dell’altra. Ma un fatale errore di agenda le vuole spose lo stesso giorno.
Su Italia 2 il film C’è chi dice no (Ita, 2009) di Giovanni Battista Avellino, con Luca Argentero, Paolo Ruffini, Marco Bocci, Myriam Catania.
Max è un precario di talento impiegato presso un quotidiano locale dove sogna di essere assunto ma viene ancora una volta scalzato dal raccomandato di turno. Samuele insegna diritto penale mentre aspira al posto da ricercatore e assiste un barone universitario che gli preferisce da sempre segnalati incapaci. Irma e’ una dottoressa appassionata in attesa di un contratto, soffiato in zona Cesarini dalla procace fidanzata del primario. Ex compagni di liceo, ritrovatisi a una cena commemorativa, Max, Samuele e Irma si scambiano difficoltà e dilemmi.
Su Mediaset Extra una puntata de Il Giudice Mastrangelo (Ita, 2004) di Enrico Oldoini, con Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli.
Fiori d’arance amare (S01E01) L’arrivo di Diego a Lecce mette in subbuglio la vita monotona della Procura. Nasce un rapporto conflittuale con il suo superiore.
Su Nove il film Avviso di chiamata (USA, 1999) di e con Alessandro Benvenuti e con Enrico Montesano.
All’avviso di chiamata devono ricorrere tre sorelle per comunicare fra loro. Una è positiva, una in carriera, l’altra malamente artista.
Su Real Time due puntate, in prima tv, della sesta stagione di Bake Off UK.
‘Ingredienti alternativi’ I pasticcieri dovranno lavorare senza zucchero, glutine o prodotti caseari, ma per fortuna non nella stessa sfida. Inoltre, le cose si fanno sempre piu’ difficili nella sfida tecnica.