Le novità in arrivo su Rai Gulp e Rai Yoyo con Star Wars Rebels, Toby’s Circus e I Gemeliers a Gulp Music
Le novità in arrivo in questi giorni sui canali per ragazzi della Rai
Come annunciato al Cartoons on the bay la scorsa settimana dal direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi, partono in questi giorni nuove serie animate su Rai Gulp e Rai Yoyo. In particolare su Rai Yoyo prenderà il via la serie animata dedicata ai bambini fra i 3 ed i 6 anni dal titolo “Toby’s Travelling Circus”. Il cartone andrà in onda tutti i giorni a partire da domani domenica alle ore 15:30. Ma di cosa parla questa serie?
Toby’s Travelling Circus
Toby è un giovanissimo direttore di circo che guida i suoi artisti in avventure ricche di emozione sotto le luci sfavillanti della pista. Ogni impresa, che all’inizio sembra impossibile, con il lavoro di squadra risulterà un successo tra grandi applausi.
Sempre sul canale più seguito dell’universo delle native digitali Rai, ovvero Rai Yoyo andrà in onda sempre da domani domenica 17 aprile alle ore 14:20 e poi tutti i giorni della settimana al medesimo orario, la serie animata “Mini Cuccioli“. Vediamo di cosa si tratta:
Mini Cuccioli
I protagonisti di questa nuova serie sono gli stessi della serie Cuccioli, però più giovani di qualche anno (Pio non è ancora diventato rana e ha ancora una piccola coda, il coniglio Cilindro ha l’apparecchio per i denti, mentre gli altri mostrano le caratteristiche degli animali molto giovani).
La scelta narrativa è incentrata sulle prime emozioni che i bambini affrontano nel corso della loro giornata (la paura, la solitudine, il sentirsi inadeguati, la solitudine, la percezione di abbandono, ecc.) Le avventure del gruppo si svolgono all’interno di un piccolo parco giochi. A volte lo spirito d’avventura porta qualche Cucciolo più intraprendente a oltrepassare il recinto per addentrarsi in un boschetto che confina con il parco. Nella serie, le avventure vengono accompagnate da una voce narrante (un albero del parco) che sottolinea quanto sta accadendo e conclude l’episodio.
Completiamo la presentazione delle novità in partenza sulle reti di Rai Ragazzi con un cartone fantascientifico. Si tratta di Star Wars Rebels, collegato alla mitica serie di lungometraggi di George Lucas. Il cartone animato andrà in onda ogni giorno su Rai Gulp alle ore 16:45, mentre nel fine settimana l’orario di messa in onda sarà le 16:55.
Star Wars Rebels
La serie è ambientata nel periodo in cui l’Impero stringe la sua morsa sulla galassia e dà la caccia all’ultimo cavaliere Jedi, sullo sfondo di una ribellione nascente contro il suo potere.
Star Wars Rebels continua la tradizione epica della leggendaria saga di Star Wars con nuove ed eccitanti avventure. È un periodo oscuro nella galassia: il malvagio Impero Galattico sta cercando di affermare il suo potere sui vari mondi. All’inizio della serie, le forze imperiali hanno occupato un pianeta remoto, che dominano con il pugno di ferro, mettendo a dura prova la vita della sua popolazione. L’equipaggio intelligente e variegato della nave spaziale Ghost è composto da individui scelti, in grado di battersi coraggiosamente contro l’Impero. Insieme questo gruppo stranamente assortito dovrà affrontare esseri malvagi, avversari formidabili e lanciarsi in avventure mozzafiato, per diventare gli eroi in grado di accendere una ribellione.
Rimanendo sempre su Rai Gulp segnaliamo oggi la presenza a Gulp Music, il magazine del canale in onda il sabato alle 12:05 con replica alla domenica alle 12:10 guidato da Gaia Ranieri, dei Gemeliers.
I Gemeliers a Gulp Music
I gemelli spagnoli Jesus e Daniel Oviedo, che con il loro pop hanno conquistato l’Europa, oltre a presentare l’ultimo lavoro discografico “Mil y una noches”, presenteranno i nuovi video e interagiranno con la community del programma attraverso le domande arrivate per loro sui social di Rai Gulp. In questa puntata anche i nuovi video degli Urban Strangers e di Martina Stoessel, la celebre Violetta della nota serie televisiva. Spazio anche ai giovani finalisti del XXVII Musicultura, rassegna per giovani cantautori, con un reportage realizzato a Recanati. Nello spazio live, invece, ci sarà Briga. Come sempre ampio spazio alle richieste e ai post filmati dagli spettatori durante i concerti. Be Gulp!