Referendum Trivelle, dopo il voto speciali Tg1, Sky Tg24 e TgLa7 (con Mentana)
A urne (più o meno chiuse) news e intrattenimento commentano i risultati del Referendum di oggi, domenica 17 aprile 2016.
Italiani chiamati al voto oggi, domenica 17 aprile 2016, per il Referendum sulle Trivelle (quando, come e su cosa si vota nello speciale di Blogo), e seconda serata tv dedicata al commento dei risultati con speciali e approfondimenti che sbucano trasversalmente nei palinsesti delle reti generaliste e dei canali all-news.
Partiamo proprio dall’informazione, con Enrico Mentana pronto a prendere la linea alle 22.50 per lo speciale Tg La7. Alle 23.00 parte invece l’approfondimento di Sky Tg24 (DTT, 50) e alle 23.25 spazio allo Speciale Tg1. Per tutti commento sui dati dell’affluenza (alle 12.00 fermo all’8,36% degli aventi diritto) e per il significato politico del voto (e non voto) degli elettori.
Per tutti ospiti in studio, collegamenti con i comitati per il Sì e per il No e con il Viminale per i dati sullo spoglio, in tempo reale.
Ogni occasione è buona per Mentana per una ‘maratona’ – o per una mezza maratona – in diretta televisiva. Comunque sia, Chicco dovrà fare a meno dell’amico Marco Damilano, presente invece a Gazebo col suo consueto #Spiegone: anche il programma della domenica sera di Rai 3 commenterà i risultati a caldo (e sono certa che Twitter darà grandi soddisfazioni sul Referendum, in tendenza oggi con l’hashtag #BattiQuorum. Da Chicco mi aspetto, invece, Tommaso Labate e David Parenzo, cui tocca anche l’access prime time della rete con Fuori Onda.
Ma non ‘roviniamoci’ la sorpresa: appuntamento con gli speciali di seconda serata per il Referendum sulle Trivellazioni.