I Retroscena di Blogo: Laura & Paola e….Michelle
Cosa avrebbe potuto essere ed invece non è stato
E’ terminato da poco lo spettacolo di varietà Laura & Paola, diffuso per tre venerdì sera di seguito in diretta dalla prima rete della televisione pubblica. Lo show con protagoniste l’attrice Paola Cortellesi e la cantante Laura Pausini, con la supervisione artistica di Giampiero Solari e la regia di Cristiano D’Alisera. Uno show che ha visto andare in scena il varietà classico all’italiana, con esibizioni musicali, balletti, scenette con protagonisti alcuni fra i più celebri attori del panorama italiano e non, insieme a cantanti che solitamente non frequentano il palcoscenico televisivo, ma che hanno fatto eccezione per questo spettacolo di varietà, un po’ per le padrone di casa, un po’ per il budget certamente superiore alla media dei programmi Rai e non solo Rai.
Curiosamente la coppia alla guida di questo show d’altri tempi non doveva essere una coppia, bensì un terzetto. La formazione originale di questo show televisivo, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere, vedeva non solo l’attrice Cortellesi e la cantante Pausini, ma anche un’altra brava e simpatica show girl del nostro panorama televisivo contemporaneo. Ci riferiamo alla conduttrice di tante edizioni di Paperissima e Striscia la notizia Michelle Hunziker.
La bella e sorridente Michelle aveva già avuto modo di lavorare con la società che ha prodotto lo spettacolo, ovvero la Ballandi, con cui aveva fatto uno show teatrale di grande successo “Mi scappa da ridere“, per altro sotto la direzione artistica dello stesso Giampiero Solari, che come detto, ha curato anche lo show conclusosi poco tempo fa su Rai1. Peccato che poi la cosa non sia andata in porto, alcuni insinuano perchè le due artiste che poi hanno condotto lo show, non si erano dichiarate particolarmente entusiaste della partecipazione dell’ex consorte di Eros Ramazzotti (quest’ultimo che abbiamo visto ospite nella terza puntata del varietà di Rai1) al progetto.
Tant’è, di tante occasioni realizzate, ce ne sono almeno altrettante che non vanno in porto. Certamente la partecipazione di Michelle Hunziker a quello spettacolo avrebbe potuto dare un tocco in più allo show -anche televisivamente parlando-, ma di tempo, cara Michelle ce n’è davvero ancora tanto, tantissimo….