Stasera in tv, 18 aprile 2016: Il Sistema, L’Isola dei Famosi, David di Donatello
Una serata particolare, con i David di Donatello in diretta su Tv8 e SkyUno.
Su RaiUno la prima puntata de Il Sistema, con Claudio Gioè e Gabriella Pession. In seconda serata Petrolio. Ma veniamo al prime time.
Dopo il suicidio del fratello, finito in un giro di usura e riciclaggio, il Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce decide di scardinare progressivamente da infiltrato un losco gruppo criminale.
Su RaiDue una puntata di NCIS Los Angeles e una di Limitless. Alle 23.50 il film Breaking Point (USA, 2009) di Jeff Celentano con Tom Berenger, Busta Rhymes, Armand Assante. Ma veniamo al prime time.
NCIS LOS ANGELES
Il nemico alla porta (S07E16) In Africa viene ritrovata una gran quantità di materiale di sorveglianza sulla famiglia di Sam e quest’ultimo si reca sul posto con Callen per scoprire chi è il responsabile e le motivazioni delle sue azioni.
Tasso di cambio (S07E17) Quando una spia cubana condannata fugge dagli Stati Uniti poco prima che che tutto sia pronto per farlo tornare nel suo paese per uno scambio di prigionieri, la squadra è sconvolta dall’apprendere che Anna lo ha aiutato a fuggire.
Su RaiTre il film Won’t Back Down – Una scuola per Malia (USA, 2012) di Daniel Barnz con Maggie Gyllenhaal e Viola Davis. A seguire Il processo del lunedì. Ma veniamo al prime time.
Due giovani madri sfidano il rigido sistema formativo della propria città per garantire ai figli un futuro migliore.
Su Canale 5 settima puntata de L’Isola dei Famosi. A seguire X-Style. Ma veniamo al prime time.
Alessia Marcuzzi conduce la seconda stagione made in Mediaset dell’Isola, con Simona Ventura concorrente e una Isla Desnuda su cui ruota tutta l’edizione. Simona Ventura arriva in studio.
Su Italia 1 il film X-Men (USA, 2000) di Bryan Singer con Hugh Jackman, Halle Berry, Ian Mckellen, Alan Cumming. A seguire Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.
Magneto è relegato nella prigione di plastica, ma le minacce per la sicurezza degli X-Men non sono finite. Un mutante sembra macchiarsi di un crimine gravissimo; l’attentato alla vita del presidente degli Stati Uniti. Quell’uomo è Kurt Wagner, alias Nightcrawler. L’attentato scatena una campagna persecutoria nei confronti degli X-Men; il generale Striker viene incaricato di colpire il male alla radice e prepara in imboscata alla scuola speciale del dottor Xavier.
Su Rete 4 appuntamento con Quinta Colonna. In seconda serata torna anche Terra!. Ma veniamo al prime time.
Attualità, politica, economia. Paolo Del Debbio, affiancato da politici e opinionisti, approfondisce le questioni centrali della settimana. Dai grandi temi quotidiani ai reali problemi dei cittadini.
Su La7 torna Piazzapulita, alla sua 28esima puntata.
Tra i temi della puntata: il referendum sulle trivelle, l’ emergenza immigrazione, lavoro e pensioni. Ospiti di Corrado Formigli Emma Bonino, Carlo Freccero, il segretario della CGIL Susanna Camusso, Claudio Velardi, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore de IlFattoQuotidiano.it Peter Gomez, il giornalista e scrittore Alan Friedman, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio e Massimiliano Fedriga della Lega Nord.
Su TV8 in diretta la 60° edizione dei David di Donatello, con Alessandro Cattelan.
In diretta dagli studi De Paolis di Roma, in esclusiva Sky, la cerimonia di premiazione della 60a edizione dei Premi David di Donatello presentata da Alessandro Cattelan con Francesco Castelnuovo e Gianni Canova.
Su Cielo il film Bad Teacher – Una cattiva maestra (USA, 2011) di Jake Kasdan e con Cameron Diaz, Justin Timberlake e Jason Segel.
Elizabeth Halsey è un’insegnante di letteratura dai metodi poco ortodossi e dalla condotta sregolata. Dopo aver lavorato per un anno in una piccola scuola media della provincia di Chicago, Elizabeth è prossima ad abbandonare finalmente l’istituto e il mondo dell’istruzione per sistemarsi con un ricco appassionato di opera. Ma quando questi decide di rompere il fidanzamento dopo aver scoperto le spese folli e le venali intenzioni della compagna, Elizabeth si trova costretta a tornare in mezzo a quei colleghi e a quegli alunni che aveva cercato di evitare per un intero anno.
Su Rai 4 una puntata della seconda stagione di Atlantis e una di Dr. Who IX. Dalle 22.55 il film Il tempo dei mutanti (USA, 2008) di Simon Hunter con Ron Perlman, Thomas Jane, John Malkovich. Ma veniamo al prime time.
Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora e il nerboruto Ercole intelligenza e forza bruta affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo.
Su Rai 5 teatro con Re Lear. A seguire Eagles Story. Ma veniamo al prime time.
Lear, sovrano di Britannia, è deciso a dividere il regno fra le sue tre figlie fino a che non disereda Cordelia, l’ultima nata, rea di non manifestare abbastanza il proprio amore filiale. Costretta a lasciare la casa paterna, la donna va in sposa al re di Francia.Quando si accorge dell’irriconoscenza delle figlie maggiori Gonerilla, moglie del duca di Albany, e Regana, sposata al duca di Cornovaglia, Lear, sconvolto, si allontana in una notte di tempesta. Regia e adattamento televisivo di Sandro Bolchi, con Salvo Randone, Anna Miserocchi, Wandisa Guida, Neda Naldi.
Su Iris il film Shakespeare in Love (USA, 1998) di John Madden, con Gwyneth Paltrow, Joseph Fiennes, Geoffrey Rush.
Nella Londra del giovane Shakespeare e di Elisabetta I si combattono vere battaglie fra teatri per assicurarsi le opere di scrittori come William, appunto, e Christopher Marlowe, che ha appena scritto il suo Faustus. Shakespeare vorrebbe scrivere una storia di pirati, poi “ripiega” su Giulietta e Romeo. Si sa che solo gli uomini potevano salire sul palcoscenico, ma la giovane e bellissima Viola divorata dalla passione per il teatro si traveste da uomo per fare Giulietta. Fra l’equivoco iniziale e la rappresentazione del dramma William e Viola si amano furiosamente.
Su La 5 il film Inga Lindstrom – Gli orsi di Mariafred (Ger, 2006) di Heidi Kranz, con Romana Pollak, Andreas Elsholz. A seguire La ricetta perfetta e, in prima tv, Siffredi Late Night. Ma veniamo al prime time.
Divorziata da poco, Caroline si trasferisce in campagna per trovare un equilibrio interiore. Li conoscerà un uomo con cui lasciarsi coinvolgere in un vortice di amori e corteggiamenti.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due di Undateable. Ma vediamo la prima serata.
La tangibile prova d’affetto (S06E16) E’ san Valentino. Leonard vorrebbe passarlo in maniera romantica, ma Penny non è dello spirito giusto. Intanto, Raj e Stuart organizzano una festa per single.
Su Mediaset Extra in replica, in prima e in seconda serata, Il Segreto.
Bosco dice a Mauricio che per Amalia prova solo simpatia, ma che il suo vero amore è Ines. Intanto il tribunale condanna Aurora alla pena di dieci anni.
Su Nove il film Black Hawk Down (USA, 2001) di Ridley Scott con Josh Hartnett, Tom Sizemore, Ewan McGregor, Sam Shepard. A seguire una puntata in prima tv di Prigionieri di viaggio. Ma veniamo al prime time.
Nel 1993 in Somalia comanda l’orrido Aidid che letteralmente fa morire di fame il popolo sottraendo gli aiuti umanitari occidentali. Gli Americani decidono di catturare alcuni complici del signore della guerra. Al blitz partecipano i soliti reparti speciali: Rangers, Delta Force eccetera. Sulla carta l’operazione è perfetta, ma nella realtà ben presto il controllo viene perso. L’’imprevisto’ è l’abbattimento di un elicottero (il senso del titolo) proprio in una piazza di Mogadiscio. Da quel momento il film diventa una battaglia più realista di una battaglia vera. Il famoso sbarco a Omaha di Spielberg nel Soldato Ryan rispetto all’’incidente di Mogadiscio’ è quasi una gita. Lo sbarco durava diciannove minuti, qui ci sono due ore buone di spari.
Su Real Time due puntate in prima tv di Extreme Makeover: Diet Edition e a seguire una in prima tv di Disastri di bellezza. Ma vediamo il prime time.
John e Panda – Ad uno dei pazienti viene chiesto di lasciare il programma. L’uomo realizza che non riesce a reggere il percorso.