I Retroscena di Blogo: The Voice e la scelta Rai
I giochi non sono ancora fatti per l’edizione 2017 di The Voice
Si dipanano i fili della matassa che riguarda la prossima edizione di The Voice. Infatti anche se l’attuale serie del celebre talent show di Rai2 ancora deve terminare, già si pensa a cosa accadrà per la prossima edizione di questo spettacolo musicale. Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi le varie opzioni che riguardano la prossima “casa” del programma condotto da Federico Russo, ma nelle ultime ore siamo venuti a conoscenza di un dettaglio non da poco e di cui ora vi diamo prontamente conto.
Non è davvero ancora detto che The Voice lasci la Rai. Secondo le informazioni che abbiamo raccolto il contratto per il programma viene rinnovato di anno in anno. E’ pur vero quindi, come paventavamo nel nostro precedente pezzo, che effettivamente questo potrebbe essere l’ultimo anno di The Voice a Rai2, semplicemente, come vi abbiamo detto poche righe fa, perchè il contratto non ha durata pluriennale.
C’è però un ulteriore tassello, molto importante, per raccontarvi questa vicenda e cioè che la Rai può esercitare prima del termine di questa serie di The Voice l’opzione per l’anno successivo, un po’ come è accaduto qualche settimana con Massimo Giletti quando ha deciso di tenere il conduttore piemontese per un altra stagione. Sarà quindi la Rai stessa fra qualche settimana a decidere se riproporre un nuovo ciclo di The Voice su Rai2.
Secondo quanto apprendiamo la rete sarebbe contenta dell’attuale stagione del talent show condotto da Federico Russo e sarebbe pure soddisfatta della giuria, che ritiene la migliore possibile. I giochi quindi non sono ancora fatti e vedremo nelle prossime settimane se Rai2 deciderà di esercitare l’opzione per un altra edizione di The Voice sulla sua rete.