Benji e Fede a Miami in onda a giugno su Real Time
Benji e Fede saranno protagonisti di un programma di Real Time.
Benji e Fede sono un fenomeno (musicale e social, forse più social che musicale) in continua crescita. Tutto è iniziato cinque anni fa quando Benjamin Mascolo e Federico Rossi si sono conosciuti tramite Facebook e hanno cominciato a far musica insieme, accompagnata da un’intensa attività social. Uno canta, l’altro suona la chitarra: le cover pubblicate su Youtube e affini sono cominciate a piacere al popolo del web, piano piano i numeri sono lievitati a dismisura. Quest’estate, poi, è arrivata la partecipazione al Coca Cola Summer Festival, partecipazioni varie a Festival estivi in giro per l’Italia, l’apertura dei concerti di artisti importanti, un contratto con una major, la Warner Music, ed un album certificato oro.
Il percorso è in perenne salita, così come i fan: oggi sono oltre 500 mila ‘mi piace’ su Facebook, più di 100 mila ‘follower’ su Twitter, quasi 800 mila seguaci su Instagram. Benji e Fede sono un fenomeno, dicevamo: Alessio Bernabei l’ha sfruttati per la cover di Sanremo, Milly Carlucci l’ha schierati alla finalissima di Ballando con le stelle. La prossima tappa? Miami. I due ragazzi, ventenni, si trovano negli Stati Uniti per i Billboard Latin Music Awards. Ma, attenzione: non saranno fra i “protagonisti” degli ambiti premi – come erroneamente scritto da qualcuno -, semplicemente terranno in loco uno showcase. Come gli showcase di CasaSanremo durante il Festival (più o meno).
Anche un semplice showcase, però, può diventare un evento se hai tutti quei fan. E allora questa trasferta oltreoceano è diventata l’occasione per un programma televisivo: “Il nostro programma Benji e Fede a Miami andrà in onda prossimamente su Real Time. Stiamo filmando tutto il viaggio per farvi rivivere questi momenti stupendi insieme a noi”, hanno annunciato i due.
Lo speciale Benji e Fede a Miami – Vietato smettere di sognare (è anche il titolo del loro libro) – aggiungiamo noi – racconterà il viaggio con la tecnica della ‘presa diretta’: dalla partenza all’aeroporto di Roma fino all’arrivo e alla visita della città con tutti gli appuntamenti che avranno in occasione del grande evento musicale e del loro showcase.
Andrà in onda a giugno. Canale 31.