Chiara Francini nella nuova fiction di Rai1 dal titolo Non dirlo al mio capo, in onda da giovedì 28 aprile 2016 per sei settimane, è Perla, la vicina di casa di Lisa (Vanessa Incontrada). L’attrice ai microfoni di Blogo descrive il suo personaggio come “anti cliché, politicamente scorretto, ma non per questo poco profondo“.
Nella cinematografia italiana è un tipo di donna che non vediamo spesso. È un personaggio che si avvicina più a quelli della commedia americana. L’ho trovato fortemente nuovo. È una donna politicamente scorretta, ma che ha in sé i valori tradizionali della donna, è una donna moderna.
In circostanze normali Perla e Lisa non soltanto non si rivolgerebbero parola, ma faticherebbero a riconoscersi come due esemplari della stessa specie. Tuttavia, il disperato bisogno da parte di Lisa di una babysitter per i figli e il disperato bisogno da parte di Perla di un lavoro che dimostri al giudice che non vuole approfittare dei soldi dell’ex marito Rocco, con il quale dopo un’avventurosa causa avrà un riavvicinamento, fa avvicinare le due donne.
Non dirlo al mio capo è, secondo l’attrice classe 1979, una commedia che in qualche modo rievoca i fasti del grande Mario Monicelli.
La Francini, recentemente giurata d’eccezione in una puntata del talent di La7 Eccezionale veramente, torna a recitare in tv, dove con buoni risultati ha ricoperto anche il ruolo di conduttrice (a Colorado e ad Aggratis, per esempio).
In apertura di post il video integrale dell’intervista. Imperdibile per scoprire l’intervento a sorpresa di Vanessa Incontrada.