Home Notizie Blindspot, i titoli degli episodi sono anagrammi che contengono un messaggio

Blindspot, i titoli degli episodi sono anagrammi che contengono un messaggio

Il creatore di Blindspot ha rivelato che ogni titolo della seconda parte di stagione è un anagramma che contiene un messaggio per il pubblico, per farlo interagire con il mondo della serie tv

pubblicato 26 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:44

La prima stagione di Blindspot -che andrà in onda da noi su Italia 1 a maggio- sta per concludersi. E per coinvolger ulteriormente il pubblico della serie tv della Nbc, il suo creatore Martin Gero ha deciso di mettere alla prova i telespettatori, con un puzzle che ricorda gli stessi che i protagonisti devono affrontare in ogni episodio.

Lo show, infatti, ha al centro una misteriosa donna priva di memoria (Jaimie Alexander), che viene ritrovata di notte in mezzo a Times Square completamente nuda e ricoperta di tatuaggi, tra cui uno che fa il nome dell’agente dell’Fbi Kurt Weller (Sullivan Stapleton), a cui viene affidata una squadra che deve capire chi sia questa donna e cosa significhino i suoi tatuaggi.

Ognuno di questi, infatti, riconduce ad un caso che il protagonista deve risolvere e che lo avvicina alla verità: un telefilm che si basa in parte sulla risoluzione di veri e propri enigmi, idea che si estende fino ai titoli dei singoli episodi: ognuno di essi, infatti, non è altro che un anagramma di una frase che riguarda la serie stessa o l’episodio.

Se i titoli dei primi dieci episodi (ovvero quelli realizzati prima che la Nbc rinnovasse la serie tv per una seconda stagione) sono anagrammi che gli autori dello show si sono inventati per divertimento, dall’undicesimo fino all’ultimo della prima stagione sono -e saranno- dei veri e propri indizi relativi alla storyline della protagonista.

“I primi 10 episodi hanno dei titoli che ci siamo divertiti a fare”, ha detto Gero a TvLine, “ma dall’undicesimo al 23esimo c’è un vero messaggio per i fan. Nel cercare di capirlo, saranno coinvolto nell’universo di Blindspot in prima persona”.

Sembra che ogni titolo, anagrammato, servirà a comporre un messaggio legato al telefilm e che dovrebbe fare chiarezza sul mistero della donna tatuata. “Vorrei guardare il 19esimo episodio (andato in onda la notte scorsa, ndr), e sicuramente vorrete vederli fino all’ultimo”, ha aggiunto Gero. “Tutte le informazioni servono a trovare il modo per contattare potenzialmente il vostro addestratore. Voglio davvero che lo capiscano da solo”.

Su internet, però, ci sarebbero già le soluzioni relative agli episodi già andati in onda. In effetti, gli anagrammi rivelano una serie di consigli che il pubblico, se fosse all’interno della serie tv, dovrebbe seguire per ottenere maggiori informazioni:

Ep. 11: “Cease Forcing Enemy”-“In Case of Emergency” (“In caso di emergenza”)
Ep. 12: “Scientists Hollow Fortune”-“Follow These Instructions” (“Seguite queste istruzioni”)
Ep. 13: “Erase Weary Youth”-“Stay Where You Are” (“State dove siete”)
Ep. 14: “Rules in Defiance”-“Find a Secure Line” (“Trovate una linea sicura”)
Ep. 15: “Older Cutthroat Canyon”-“To Contact Your Handler” (“Per contattare il vostro addestratore”)
Ep. 16: “Any Wounded Thief”-“Find What You Need” (“Trovate ciò che vi serve”)
Ep. 17: “Mans Telepathic Loyal Lookouts”-“In Almost the Last Place You Look” (“Nell’ultimo posto in cui avete controllato”)
Ep. 18: “One Begets Technique”-“To Begin the Sequence” (“Per iniziare la sequenza”)
Ep. 19: “In the Comet of Us”-“Focus on the Time” (“Concentratevi sul tempo”)

Un modo, per questo, per incuriosire il pubblico che, forse, sa già che il mistero della protagonista difficilmente sarà svelato in breve tempo.