Stasera in tv, 27 aprile 2016: Velvet 3, Fuoco amico, The Voice, Italia’s Got Talent, Chi l’ha visto?
Ancora un appuntamento registrato per The Voice e IGT, in attesa dei live.
Su RaiUno la settima puntata della terza stagione di Velvet. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Non ti dico addio (S03E07) Deciso a sostenere la carriera di Anna, Alberto vende le azioni della Velvet ad Enzo Cafiero. Intanto, Patricia decide di sposare Valentin, nonostante non lo ami.
Su RaiDue decima puntata di The Voice of Italy 4. A seguire Start! – La vita a portata di app. Ma veniamo al prime time.
Ultimo appuntamento con i knockout per la quarta stagione del talent di Rai 2. Conducono Federico Russo e la V-Reporter Angelina; a giudicare Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.
Su RaiTre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?.
Caso Ragusa in primo piano nella puntata: si indaga per omicidio, ma il corpo di Roberta non si trova mentre il marito, Antonio Logli, resta unico accusato di omicidio volontario e soppressione di cadavere. Roberta è scomparsa dalla sua casa di Gello di San Giuliano Terme in provincia di Pisa nella notte del 13 gennaio 2012. Per la morte di Vilfrido Branchi, detto Willy, un ragazzo di 18 anni massacrato a Goro in provincia di Ferrara alla fine di settembre del 1988, potrebbe esserci una pista di pedofilia. In esclusiva a “Chi l’ha visto?” parla una donna la cui testimonianza potrebbe portare a individuare chi lo ha ucciso.
Su Canale 5 quinta puntata della miniserie Fuoco amico TF45 – Eroe per amore con Raoul Bova, Megan Montaner. A seguire, Matrix, con Luca Telese.
Gemini viene rinchiuso in una cella di sicurezza nei sotterranei dell’Amis. Intanto, Samira arriva a Malta insieme al fidato Karzai. Enea, Frezzo e Visentin scoprono che Dorrico è a Malta.
Su Italia 1 il film Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma (USA, 2006) di Gore Verbinski, con Johnny Depp, Keira Knightley, Orlando Bloom. A seguire Speciale Champions League e il film La cosa (USA, 1982) di John Carpenter, con Wilford Brimley, Peter Maloney. Ma veniamo al prime time.
Jack Sparrow ha contratto un debito con Davey Jones e i suoi marinai. Se non vuole servire per l’eternità il capitano della nave fantasma, Jack deve assolutamente trovare una soluzione. L’ unico modo per uscire da questa delicata situazione è coinvolgere i suoi amici Jack Turner e Elizabeth Swann.
Su Rete 4 il film Poliziotto superpiù (Ita/USA, 1980) di Sergio Corbucci, con Terence Hill, Ernest Borgnine. A seguire il film Maverick (USA, 1994) di Richard Donner, con Mel Gibson, Jodie Foster. Ma veniamo al prime time.
Il poliziotto Dave Speed è in missione in una riserva indiana dove sta per essere provocata l’esplosione di un missile. Quando questa avviene, radiazioni che avrebbero ucciso chiunque altro gli conferiscono invece superpoteri, quali la capacità di cadere dal ventesimo piano di un grattacielo senza farsi male. Tra lo scetticismo del suo superiore e lo sgomento della propria fidanzata, Dave decide di impiegare le sue eccezionali facoltà per sgominare una banda di falsari.
Su La7 31sima puntata de La Gabbia.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario.
Su TV8 la settima puntata, in prima tv, di Italia’s Got Talent. A seguire Tuttigiorni’s Got Talent, con Lucilla Agosti e Rocco Tanica. Ma veniamo al prime time.
La settima puntata di Audizioni della seconda stagione di IGT targata Sky. Torna la giuria formata da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, chiamati a riconoscere in soli 100 secondi talenti di ogni età e disciplina. Conduce Lodovica Comello.
Su Cielo il film Hold Your Breath – Trattieni il respiro (USA, 2012) di Jared Cohn, con Katrina Bowden, Randy Wayne.
Un gruppo di amici sfida la maledizione di una leggenda metropolitana e libera lo spirito di un serial killer sepolto in un cimitero.
Su Rai 4 il film Real steel (USA, 2011) di Shawn Levy, con Hope Davis, Hugh Jackman.
In un futuro non troppo lontano il pugilato non è più una questione umana, a combattere sono dei robot manovrati dai loro tecnici. Come risultato gli incontri sono molto più efferati e di successo. Un ex-pugile caduto in disgrazia e ora condannato a far combattere robot scassati in incontri di bassa lega, viene forzatamente riconciliato con il figlio di 11 anni dopo la morte della madre che lo aveva in affido.
Su Rai 5 appuntamento con I luoghi del Giubileo. A seguire Munch, l’urlo arrivato fino a noi. Ma veniamo al prime time.
Il cristianesimo giubilare a Roma non è solo culto, ma anche ricerca della tenerezza, della passione, della mistica esaltazione che artisti come Caravaggio e Bernini hanno saputo dare alle persone di Fede.
Su Iris per il ciclo “Big Stories”, il film Il pianista (GB/Ger, 2002) di Roman Polanski, con Adrien Brody.
Siamo alle porte del secondo conflitto mondiale e iniziano le prime limitazioni naziste nei confronti degli ebrei. La situazione peggiora rapidamente fino a sfociare nella terribile realtà dei campi di concentramento, descritti attraverso gli occhi del protagonista, un talentuoso pianista ebreo.
Su La 5 il film Cenerentola per sempre (GB, 2000) di Beeban Kidron, con Marcella Plunkett, Kathleen Turner, David Warner, Katrin Cartlidge. A seguire il best of de Il Boss dei Pre18esimi e a seguire Siffredi Late Night in prima tv. Ma veniamo alla prima serata.
Cenerentola e la sua famiglia vivono nel ventesimo secolo dove la passione per gli abiti eleganti e alla moda è dilagante. Quando il padre della giovane, rimasto vedovo, si risposa con Claudette, una donna d’affari fredda e cinica, Cenerentola è costretta ad accettare il fatto che Claudette è diventata la sua matrigna. Anche in questa favola moderna esiste un principe, in questo caso annoiato, che adora il rock and roll e che farà innamorare la giovane protagonista.
Su Italia 2 il film Trappola sulle Montagne Rocciose (USA, 1995) di Geoff Murphy, con Steven Seagal, Eric Bogosian, Katherine Heigl. A seguire in replica Casa Siffredi XXX. Ma veniamo al prime time.
Casey Ryback sta viaggiando con la nipote sul Grand Continental, un treno che percorre le Montagne Rocciose. Il treno viene sequestrato da un gruppo di terroristi in possesso di un potente satellite meteorologico che la CIA ha trasformato in arma micidiale. Solo Casey èin grado di fermare un disastro nucleare.
Su Mediaset Extra in replica Ciao Darwin 7 – La resurrezione.
Tra ironia, sfide, ospiti e divertimento, Paolo Bonolis e Luca Laurenti seguono lo scontro dell’evoluzione della specie umana tra due gruppi di persone agli antipodi.
Su Nove il film Double Team – Gioco di squadra (USA, 1997) di Tsui Hark, con Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme.
Prima di ritirarsi, l’agente Quinn accetta un’ultima missione: catturare il pericoloso terrorista Stavros. Quinn però fallisce e viene mandato nella Colonia, un luogo pericolosissimo dove sono nascoste delle spie.
Su Real Time due puntate di Life Shock.
Michela Zucca presenta il caso di Rudy Santos, uomo con tre gambe e quattro braccia. Questo è dovuto alla presenza nell’utero di un gemello parassita mai formatosi del tutto.