Home Serie Tv Serie TV, novità: Fox ordina 24:Legacy e Star dell’autore di Empire

Serie TV, novità: Fox ordina 24:Legacy e Star dell’autore di Empire

Primi pilot ordinati dalla FOX con il ritorno della saga di 24 e una nuova serie musicale creata da Lee Daniels di Empire

pubblicato 27 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:42

Fox si porta avanti con il lavoro e inizia ad ordinare le prime serie tv in vista della prossima stagione. A ricevere ufficialmente l’ordine ed entrare nel palinsesto della prossima stagione sono 24: Legacy reboot del franchise storico del gruppo 24, e Star nuovo progetto di Lee Daniels il creatore di Empire, che così il prossimo anno avrà due serie in onda (anche se la programmazione non è ancora stata decisa). Entrambe le serie ordinate sono della 20th Century FOX TV.

Creato da Manny Coto e Evan Katz, con Howard Gordon e Brian Grazer con la Imagine TV come produttori, con il vecchio protagonista Kiefer Sutherland qui nelle vesti solo di produttore (in quanto sarà nella già ordinata Designated Survivor della ABC), Fox rimette insieme il team dietro alla serie originale, riportando alla regia Stephen Hopkins regista del pilot di 24,  sperando che affidarsi a un marchio “storico” possa essere sinonimo di successo. Corey Hawkins sarà il nuovo protagonista con nel cast anche Miranda Otto e Jimmy Smits. 24: Legacy vede al centro Eric Carter (Hawkins), soldato che torna a casa portandosi dietro un bel pò di problemi che lo spingeranno a chiedere l’aiuto al CTU; partirà una corsa contro il tempo, tipica della serie, per evitare un attacco terroristico negli USA. La serie è stata ordinata in 12 episodi, gli stessi che aveva 24: Live Another Day, l’ultimo capitolo della saga originale, data la struttura dalla trama fortemente orizzontale è difficile prevedere l’aggiunta di ulteriori “12 ore” per arrivare alle 24 ore, una per episodio, dell’originale, è più probabile che le 24 ore vengano coperte nei 12 episodi.

Saranno invece 13 gli episodi di Star, la nuova serie scritta da Lee Daniels con Tom Donaghy, il cui pilot era stato ordinato lo scorso agosto. Difficile prevedere se il numero di episodi sarà successivamente ampliato, ma vedendo il precedente di Empire, difficilmente Star raggiungerà i canonici 22-24 episodi. Ambientata a Atlanta Star racconta i sogni e le speranze di successo di tre giovani cantanti (interpretate da Jude Demorest, Ryan Destiny e Brittany O’Grady); la serie avrà canzoni originali e sequenze musicali oniriche per dar vita ai sogni delle ragazze. Nel cast troviamo anche Queen Latifha, Benjamin Bratt e Nicholas Gonzalez, mentre è già stato annunciato l’arrivo di Lenny Kravitz come guest star, legato al regista per essere apparso nel suo film The Butler.

Foto| Deadline