Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli risponde a Matteo Salvini: “Siamo pagati interamente con la pubblicità”

Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli risponde a Matteo Salvini: “Siamo pagati interamente con la pubblicità”

La replica della conduttrice del programma di Rai 3.

pubblicato 28 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:41

Federica Sciarelli umilia Matteo Salvini (Chi l'ha Visto – Rai3 – 27.4.2016)
Pillole #VeryNormalTRASH

Pubblicato da Very Normal TRASH su Mercoledì 27 aprile 2016

Nonostante la “furbata” di annunciare la replica a Matteo Salvini a metà puntata e di rispondere al leader della Lega Nord soltanto nei secondi finali di trasmissione (e spiace perché Chi l’ha visto? non ha bisogno di questi trucchetti per mantenere alta l’attenzione), Federica Sciarelli, come già anticipato, ha replicato ufficialmente al tweet che il leader del Carroccio ha condiviso durante la messa in onda della puntata della scorsa settimana.

Riepiloghiamo i fatti.

Chi l’ha visto?, la scorsa settimana, ha trattato il caso di un’intera famiglia di Verona, arrestata e condannata dopo una violenta discussione con i Carabinieri. In un video, abbiamo potuto vedere un Carabiniere schiaffeggiare chiaramente una donna.

Salvini, sdegnato, ha coomentato il contenuto di quella puntata, utilizzando uno dei suoi tanti trucchi demagogici, in questo caso la scusa dei “soldi pubblici”.

Questo è stato il suo tweet:

#Chilhavisto, su Rai Tre processo in corso ai Carabinieri. Tutto questo con denaro pubblico… Una vergogna! #Salvini

Federica Sciarelli, questa sera, ha risposto punto per punto al tweet di Salvini (senza mai nominarlo), ringraziando gli spettatori di Chi l’ha visto? accorsi su Twitter in sua difesa:

Vi siete accorti prontamente di un tweet di un esponente politico contro Chi l’ha visto?. Siete stati ironici, gli avete ricordato addirittura di un politico dello stesso partito che diede un morso alla caviglia di un poliziotto, esponente della Digos, e che poi diventò ministro dell’Interno (il riferimento è a Roberto Maroni, ndr)… Però dobbiamo rispondere ad una cosa che non è proprio vera. Cosa ha scritto l’esponente politico: “Tutto questo con denaro pubblico, una vergogna!”. Non è vero. Siamo pagati interamente con la pubblicità. Il rapporto è 4 a 6. Noi costiamo 4 e la pubblicità è 6. Facciamo un servizio pubblico grazie agli imprenditori che investono e facciamo entrare addirittura soldi alla cassa della Rai. Questa cosa del denaro pubblico, quindi, a noi non ce la può dire. “Una vergogna”, se lo puo tenere. A voi grazie…

Una polemica funzionale dal punto di vista mediatico, una replica inutile perché tanto Salvini se la rigira sempre come vuole…

Chi l'ha visto?