Alex & Co. sbarca da domani su Rai Gulp, oggi l’anteprima alle 14:20
Da domani pomeriggio su Rai Gulp arriva in chiaro la serie “Alex & Co.”
Alex, Emma, Nicole, Sam, Christian, sono dei personaggi che molti ragazzi già conoscono per averli visti sulla pay tv, per la precisione su Disney Channel, ma fra poche ore tutti i ragazzi italiani avranno la possibilità di conoscerli e di appassionarsi a loro e alle loro storie. Alex & Co. cosi si chiama il telefilm di cui stiamo parlando, sta per sbarcare sulla televisione free. Da domani, lunedì 2 maggio alle ore 14:20 su Rai Gulp verrà trasmessa la prima serie di questa serie, in replica ogni giorno alle ore 20:35.
Oggi, domenica 1 maggio, sempre su Rai Gulp, si avrà la possibilità di scoprire in anteprima i personaggi di Alex & Co, grazie ad uno speciale che mostrerà i dietro le quinte di questa serie, con molte immagini inedite rubate durante la lavorazione di questo telefilm. L’appuntamento per questo speciale è agli stessi orari in cui da domani andrà in onda la serie, ovvero le 14:20 con replica alle ore 20:35.
Ma di cosa parla questo telefilm? Alex & Co. racconta le vicende quotidiane scolastiche di un gruppo di amici alle prese con il primo anno di liceo. Il protagonista, come si intuisce dal titolo, è Alex, ragazzo intelligente, coraggioso e vivace, che animerà la serie insieme ai suoi amici d’infanzia ovvero Nicole, segretamente innamorata di lui e Christian, lo sportivo del gruppo.
A loro si aggiungeranno Sam ed Emma. I ragazzi formeranno nei sotterranei della scuola una band che chiameranno “Sound Aloud”, con il rischio di essere punti se scoperti. Insomma nel telefilm in arrivo in chiaro su Rai Gulp tanti sentimenti, ma anche tanta musica. Vediamo ora insieme la descrizione dei personaggi.
I personaggi di Alex & Co.
Alex – Interpretato da Leonardo Cecchi
Alex ha quattordici anni. È positivo e ottimista; molto carino, intelligente, simpatico e pieno di risorse. È generoso, un vero gentil uomo. È sempre pronto a difendere e ad aiutare chi ha bisogno: per lui i suoi amici sono molto importanti.
Emma – Interpretato da Beatrice Vendramin
Emma ha quattordici anni. È carina, simpatica ed estroversa. È consapevole della sua bellezza e dell’effetto che ha sui ragazzi. Emma è cresciuta velocemente durante l’estate e improvvisamente si è trovata con un nuovo e sconosciuto corpo. Con il suo nuovo aspetto sembra coraggiosa, sicura di sè, forte. Ma in fondo Emma non si sente veramente così: ha costantemente bisogno dell’approvazione
Nicole -interpretato da Eleonora Gaggero
Nicole ha quattordici anni è sensibile e generosa, molto carina ma non trae alcun vantaggio dalla sua bellezza. Il suo scopo è quello di cambiare le cose che trova sbagliate e prende tutto molto seriamente.
Sam -interpretato da Federico Russo
Sam ha quattordici anni. è un ragazzo studioso, responsabile e serio ma molto timido. Il suo obiettivo è quello di prendere voti alti a scuola perchè vuole entrare in una delle migliori università, ma non ha le disponibilità finanziarie per farlo.
Christian – Interpretato da Saul Nanni
Christian ha quattordici anni ed è il migliore amico di Alex. Molto bello, allegro, simpatico ma un po’ presuntuoso, consapevole del successo con le ragazze, ma ha paura di aprire il suo cuore. È un bravissimo calciatore e diventerà presto il capitano della squadra di calcio della scuola.
Gli altri personaggi del telefilm:
Linda – Interpretato da Lucrezia Roberta Di Michele
Linda è la potente regina del liceo, fidanzata con il capitano della squadra di calcio, Tom: insieme spadroneggiano. I più fortunati possono essere loro amici, i più deboli… soccombono. Mora, altera, bella, si sposta sempre scortata dalla bionda Rebecca e dalla rossa Samantha, tutti la omaggiano e quando qualcuno osa contraddirla, i suoi occhi diventano minacciose fessure e la vittima sa di essere spacciata. L’unica a non temere il suo sguardo assassino è Nicole, e per questo la fa così infuriare. Non ha altri punti deboli… eccetto il fatto che è perdutamente innamorata di Christian, che proprio non la vuole.
Tom – Interpretato da Daniele Rampello
Anche se è solo al secondo anno, è già un leader a scuola e nella squadra di calcio ed è disposto a tutto per mantenere questa posizione. E’ per questo che quando arrivano i nostri al Melsher si sente minacciato dalla simpatia trascinante di Alex, dal fascino e dal talento di calciatore di Christian e dall’intelligenza imbattibile di Sam. Quindi dal primo giorno di scuola diventa loro nemico giurato e, aiutato dell’inseparabile Barto e istigato dalla fidanzata Linda, le prova davvero tutte per liberarsi di loro, inutilmente
Rebecca – Interpretato da Giulia Guerrini
Bionda, frivola, svampita. E’ la migliore amica di Linda, o almeno così le piacerebbe essere considerata: sa che stare sempre con la ragazza più popolare della scuola le offre un grande prestigio e rispetto sociale. Ancella della regina Linda, non si sogna nemmeno di contraddirla e, se le scappa, si affretta a ritrattare. Vorrebbe essere una cattiva vera come Linda, si sforza, ma per ora non ci riesce, si limita ad assecondarla nei suoi piani diabolici.
Samantha -Interpretato da Asia Corvino
Nessuno sa perché Linda l’abbia scelta per far parte del suo ristrettissimo gruppo, spesso nemmeno la stessa Linda. E’ carina, certo, ma non brilla proprio per intelligenza, più che altro il suo talento è l’imitazione. Imita Rebecca che imita Linda. Se le chiedono quale sia la sua più grande qualità risponde: “essere amica di Linda”, invece sulla sua cosa preferita è indecisa: fra il rosa e le scarpe.
Barto -Interpretato da Anis Romdhane
Fedelissimo di Tom, il bullo della scuola, Barto ha due soli scopi nella vita: mangiare e fare felice il suo “capo”. Pessimo studente e attaccabrighe, il ragionamento non è il suo forte, preferisce di gran lunga usare la violenza e le minacce . Gioca anche lui a calcio, ma la parola squadra per Barto significa solo “io e Tom”.