I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Non dirlo al mio capo | Puntata 05 maggio 2016 | Diretta | Riassunto
Non dirlo al mio capo | Puntata 05 maggio 2016 | Diretta | Riassunto
Il liveblogging della puntata del 05 maggio 2016 di Non dirlo al mio capo, la fiction con Vanessa Incontrada nei panni di una donna che, per trovare lavoro, mente sul fatto di avere dei figli
pubblicato 5 Maggio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:15
-
21:32
Lisa porta la macchina di Enrico a pulire, scoprendo alcuni vizi dell’avvocato.
-
21:33
A casa, Lisa si assicura che Perla sappia quando andare a prendere i figli.
-
21:34
Perla riceve una lettera dall’assicurazione: crede che sia il risarcimento sull’incidente del marito, ma invece è una notifica che la informa che Virginia Conti, la sua amante, deporrà.
-
21:35
Enrico ha passato la notte con Marta. La donna crede di averlo colpito, ma lui la blocca subito: è rimasta con lui solo perchè ha bisogno di un passaggio in macchina.
-
21:37
Mia si lamenta con Romeo del fatto che la madre sia sempre assente. Romeo le dà una lista di cose che vuole fare prima dell’operazione.
-
21:38
Le visioni di Lisa discutono sulla possibile vendetta nei confronti di Virginia.
-
21:39
Sotto lo studio, ci sono delle persone che protestano: Enrico sta difendendo una compagnia aerea accusata di un incidente su un aereo da turismo, in cui sono scomparsi tre giovani.
-
21:40
La signora Carsi, madre di uno dei ragazzi, vuole il processo civile: rifiuta il patteggiamento. Lisa va dalla donna per parlarle, ma la donna è arrabbiata.
-
21:41
Il direttore della compagnia aerea non vuole andare a processo: il pilota ha ammesso di essere sotto psicofarmaci, ma Lisa dubita della compagnia, che potrebbe avere occultato il certificato d’idoneità, davanti ad Enrico.
-
21:43
Jacopo ancora non è riuscito a dire a Claudia cosa prova per lei.
-
21:44
Allo studio ci si occupa di un altro caso, quello dei Cardeni, che vogliono indietro i soldi della casa che hanno comprato perchè in quella che hanno preso ci sono dei fantasmi.
-
21:45
Enrico riceve una telefonata dalla casa di riposo: il padre è scappato. Poco dopo, salta la corrente.
-
21:46
Lisa si è dimenticata di prendere la macchina di Enrico: è costretta a prestarle la sua. L’uomo non è affatto contento.
-
21:47
Alla casa di riposo, il medico del padre di Enrico gli dice che è scappato dopo una visita che ha ricevuto. A Lisa, che lo ha seguito, dice che è scappato il padre di un cliente.
-
21:48
Mia pensa al tanga che ha trovato nella borsa della madre, e che crede sia suo. Invece, appartiene ad una donna con cui Enrico è andato a letto.
-
21:49
Lisa ed Enrico vanno nella casa dei Carteni, per assicurarsi che non sia davvero infestata.
-
21:50
Ma proprio lì dentro, Enrico ha una visione di Tommy, che lo rimprovera perchè non sta cercando il padre. L’avvocato dice a Lisa di far verificare la casa.
-
21:52
Perla vuole che la casa sia ordinata prima dell’arrivo di Lisa. Ma la donna nota che è un po’ disordinata.
-
21:53
Lisa dice a Perla che non ha cercato informazioni su Virginia. Poi, però, cede alla tentazione.
-
21:56
Il giorno dopo, decide di andare a vederla: non è come se l’aspettava.
-
21:57
Lisa non resiste alla tentazione, ed imbratta la macchina della donna.
-
21:58
Enrico interroga il pilota, il signor Settimi. L’uomo ammette che era pieno di antidepressivi: un riflesso del sole lo ha colpito e si è distratto.
-
21:59
Lisa scopre che la persona scomparsa dalla casa di riposo è suo padre. Enrico non vuole chiamare la Polizia perchè nessuno deve sapere che è malato, per il bene dello studio e dei clienti. Lisa gli consiglia di cercarlo in un posto per lui importante.
-
22:01
I due vanno a cercare nel porto dove l’uomo teneva la sua barca. Lisa, così, scopre di Tommy. Poi la donna dice ad Enrico che al pilota hanno dato lo stesso dosaggio dell’antidepressivo che lei prendeva dopo la scomparsa del marito. Ma lui pesa di più di lei.
-
22:03
Perla si vanta con Giuseppe di essere riuscita a svolgere tutti i compiti della lavagna di casa. Ma c’è il trucco: ha chiamato le domestiche.
-
22:04
La casa dei Carteni è infestata da una muffa allucinogena. Il signor Carteni, però, vuole andare avanti con la causa: l’uomo che ha visto nella casa e che ha detto fosse un fantasma, è in realtà l’ex della sua ragazza.
-
22:06
Nello studio salta la corrente. Lisa ed Enrico non possono andare via, perchè è scattato l’allarme: sono bloccati.
-
22:07
I due, così, parlano: Lisa ha dei lecca-lecca nella borsa, ad Enrico non interessa sapere dove sia il padre, che lo accusa per ciò che è successo al fratello.
-
22:09
I due stanno per baciarsi, ma torna la corrente. Enrico si raccomanda con Lisa di non dire nulla della malattia del padre.
-
22:10
Mia se la prende con Lisa: è convinta che abbia una storia con il suo capo.
-
22:11
Perla, stufa del perfezionismo di Lisa, le fa una sfuriata: anche lei, se fosse stata suo marito, l’avrebbe tradita.
-
22:12
Lisa dice la verità a Mia sul suo lavoro. Poi la avverte che i genitori di Romeo vogliono organizzare una cena prima dell’operazione, di cui lei non sapeva la data.
-
22:14
La mattina presto, Mia va a casa di Romeo, per aiutarlo a fare le cose che vorrebbe fare prima dell’operazione. I due si baciano
-
22:20
E’ Claudia la responsabile dei continui salti di corrente: la mattina si fa la piastra. Ma anche Jacopo ha un segreto: uno stimolatore addominale.
-
22:22
Lisa va da Virginia per avvertirla di non aprire la scatola contenente le colombe (che non sopporta). Ma la donna la riconosce e la accusa di essere il motivo dell’incidente del marito, perchè quando è stato colpito era sceso a telefonare a lei. La donne le ordina anche di togliersi il ciondolo uguale al suo, ma Lisa, arrabbiata, apre la scatola.
-
22:24
Settimi prendeva gli antidepressivi della moglie, che prendeva dopo la scomparsa del loro figlio neonato. Poi, ha nascosto il certificato di idoneità: non era vero che era stato distratto da un riflesso. L’uomo non ha voluto dire nulla perchè voleva assumersi la colpa. La madre di uno dei tre giovani lo perdona.
-
22:28
Lisa riconosce il reggiseno con cui abbinare il tanga che ha trovato nella macchina di Enrico: è di Marta.
-
22:29
Nello studio arriva il padre di Enrico, che non riconosce il figlio. E’ convinto di essere al lavoro come al solito.
-
22:32
Inizia l’episodio “Tentazioni inattese”. Lisa sogna di essere su un pedalò con Giuseppe, Mia e Perla. Quando vede Marta che rischia di affogare, prosegue senza fermarsi.
-
22:34
Claudia chiede a Lisa se sappia dove sia Marta: non è mai arrivata in ritardo.
-
22:35
Enrico vuole mettere a nuovo lo studio e cambiargli nome, mettendogli il suo invece di quello del padre. Chiede così a Lisa di portare via tutte le cose appartenenti al padre e di organizzare una festa per l’inaugurazione.
-
22:36
Marta arriva: è scossa, ma non perchè Enrico non l’ha nominata socia, ma perchè l’ha scaricata. Si convince che ci sia un’altra.
-
22:38
La signora Sinibaldi vuole denuncia il Dr. Calvi, che l’ha operata al seno. Poco dopo, infatti, ha avuto un’infezione che l’ha costretta ad un espianto del seno.
-
22:40
Mia chiama Romeo: è ancora in ospedale.
-
22:40
Claudia è al telefono con il suo fidanzato Nicola: il giorno successivo partirà per il suo paese.
-
22:42
Perla chiama Lisa, per ricordarle che deve andare a casa prima per fare da valletta allo spettacolo di Giuseppe.
-
22:43
L’avvocato del Dr. Calvi difende il medico, sostenendo che la clinica ha seguito il protocollo. Per Enrico, però, il fatto che abbiano addirittura scomodato gli ispettori della Sanità vuole dire che stanno nascondendo qualcosa.
-
22:50
Claudia vuole portare Lisa nella spa della Sinibaldi. La donna deve così ritardare l’arrivo a casa.
-
22:51
La diagnosi della Sinibaldi non è delle migliori: Lisa deve riposare.
-
22:52
Le due iniziano il trattamento alla spa.
-
22:53
Lisa riesce a liberarsi di Marta ed arriva a casa. Ma è tardi: Giuseppe è già a letto.
-
22:56
Mia finge di non essere interessata a Romeo, ma attende una sua risposta.
-
22:57
Mentre lava i piatti, le visioni di Lisa le fanno notare che le è piaciuto andare alla spa.
-
22:58
Lisa ha notato che la signora Sinibaldi usava guanti sintetici, perchè allergica al lattice. Non ha detto di esserlo all’ospedale, causando così l’infezione. La colpa cadrebbe tutta su di lei. Ma la donna si era informata: in quelle operazioni, non si usa più il lattice.
-
23:01
Romeo vede il videomessaggio che gli ha mandato Mia, ma non le risponde.
-
23:02
Jacopo prova ad invitare a cena Claudia, ma la musica dei preparativi della festa glielo impedisce. La ragazza, intanto, ha posticipato la partenza per il paese.
-
23:04
Claudia costringe Lisa ad andare a fare shopping con lei. E’ l’occasione, però, per trovare un abito per lei.
-
23:07
Perla, dopo l’ennesimo ritardo di Lisa, si offre come valletta per Giuseppe. Ma Lisa arriva prima che il bambino possa iniziare.
-
23:08
Marta chiama Lisa da una discoteca: è ubriaca.
-
23:11
Claudia, alla fine, non va alla festa di paese.
-
23:18
Enrico scopre che esistono due tipi di silicone: quello medicale, non allergenico ma più costoso, e quello industriale, allergogeno ma meno caro. Il Dr. Calvi è stato relatore di una serie di convegni sponsorizzati dalla sua clinica e da una ditta che le avrebbe venduto del silicone industriale. L’avvocato del medico vuole patteggiare.
-
23:20
Mia scopre che Romeo è a casa, ma lui non le ha detto nulla.
-
23:21
La ragazza vede Romeo, ma rimane scossa, e va subito via.
-
23:22
Lo studio dà la festa per il nuovo arredamento.
-
23:25
Enrico trova Lisa in bagno che si veste per la festa. Prova a sedurla, ma lei gli ricorda che è bello avere dei ricordi del passato.
-
23:26
Con il rimborso della causa, la signora Sinimbaldi si sottoporrà ad altri interventi di chirurgia estetica. Lisa è perplessa.
-
23:27
Lisa attira l’attenzione di alcuni invitati alla festa.
-
23:28
Jacopo e Claudia ballano insieme.
-
23:29
Il ragazzo trova il coraggio per aprirsi, ma arriva Nicola, che scopre che Claudia gli ha mentito. Il ragazzo le dà un ultimatum: o lascia lui o lo studio.
-
23:30
Enrico va in soccorso di Lisa, corteggiata da molti pretendenti.
-
23:31
L’uomo la bacia, ma solo perchè così nessuno la disturberà più. Marta, però, assiste alla scena.
-
23:32
Allo spettacolo di magia di Giuseppe, Lisa è in ritardo.
-
23:33
Lisa, però, riesce a proporsi come volontaria per la sua esibizione.
-
23:34
Enrico segue il consiglio di Lisa, e tiene la poltrona del padre. Nel suo portafoglio, però, trova una foto di Tommy. La puntata finisce.
-
aggiornamento automatico
Complice una serie di interruzioni dell’elettricità, Lisa ed Enrico sono sempre più vicini. L’uomo, così, si confida con lei, e le racconta del padre Giusto, che nel frattempo è scappato dalla casa di riposo. Mia, intanto, aiuta Romeo a completare la lista di cose che vorrebbe fare prima di essere operato, mentre sua madre deve affrontare Virginia, l’amante di suo marito, con cui si scatena in una serie di piccole azioni vendicative. Quando Giusto arriva nello studio, non riconoscendo Enrico, l’uomo decide di cambiare l’arredamento, in modo da renderlo più suo.
Marta, invece, s’illude che l’avvocato voglia stare con lei: lui, però, la lascia, spingendo la ragazza a darsi allo shopping ed al benessere, costringendo Lisa a seguirla. Per questo, Lisa si ritrova costretta a non aiutare Giuseppe (Davide Pugliese) a preparare il suo spettacolo di magia: il bambino si deve accontentare di Perla (Chiara Francini).
Jacopo (Federico Riccardo Rossi), invece, non trova il coraggio di dire ciò che prova a Claudia (Gloria Radulescu), che rinuncia ad andare alla festa del suo paese per preparare le festa d’inaugurazione dello studio. Peccato, però, che il suo ragazzo Nicola la raggiunge e scopre che la ragazza gli ha mentito: ora dovrà decidere se restare lì o andare via con lui.
Lisa è più rilassata e, alla festa, si mostra più affascinante, attirando l’attenzione di numerosi ospiti. Enrico, per allontanare i pretendenti, la bacia davanti a tutti, Marta compresa. La donna, però, scappa allo spettacolo di magia di Giuseppe, riuscendo a fargli da valletta.
Non dirlo al mio capo, puntata 05 maggio 2016: anticipazioni
Nuovo appuntamento, questa sera alle 21:20 su Raiuno, con Non dirlo al mio capo, la fiction con Vanessa Incontrada nei panni di un giovane mamma che, pur di trovare lavoro, mente sul fatto di avere dei figli, diventando così la praticante di un cinico avvocato. Gli episodi in onda questa sera sono “I soliti sospetti” e “Tentazioni inattese”.
Ne “I soliti sospetti”, Lisa (la Incontrada) riceve una lettera dall’assicurazione, che la informa che l’amante di suo marito sarà chiamata a deporre sul caso dell’incidente dell’uomo. La notizia scuote la donna, tant’è che non sa se cedere alla tentazione della vendetta. Allo studio legale, intanto, Enrico (Lino Guanciale) difende una compagnia aerea responsabile di un incidente in cui sono scomparsi tre giovani. Inoltre, nello studio la corrente continua a saltare, costringendo l’uomo e Lisa a stare molto vicini. Romeo (Saul Nanni), inoltre, sta per essere operato, e chiede a Mia (Ludovica Coscione) di aiutarlo a compiere una serie di cose che vorrebbe fare prima dell’operazione.
In “Tentazioni pericolose”, invece, Enrico decide di mettere a nuovo a studio e, tra le varie scatole che usa per riordinare il tutto, trova un vecchio biglietto del padre Giusto (Massimo De Francovich) che rivela alcuni segreti sulla sua famiglia. Mia, intanto, attende con ansia il ritorno di Romeo a scuola, ma scopre di non essere l’unica. Lisa, infine, spinta da Marta (Giorgia Surina), decide di concedersi un po’ di shopping e di relax come quando era single, in attesa della festa per il nuovo studio. Quando si presenta alla serata, però, sarà più radiosa che mai.
Non dirlo al mio capo, puntata 05 maggio 2016: come vederlo in streaming
Si può vedere Non dirlo al mio capo in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vederlo su Rai Replay.
Non dirlo al mio capo, puntata 05 maggio 2016: Second screen
E’ possibile commentare la puntata di Non dirlo al mio capo sulla pagina ufficiale di Facebook, o su Twitter, all’account @NonDirloAlCapo. L’hashtag è #NonDirloAlMioCapo.
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.