The Family, su Fox il drama familiare che si affida al thriller
Su Fox (canale 112 di Sky) The Family, serie tv con al centro una famiglia che si ritrova ad avere a che fare con il figlio creduto scomparso anni prima
Il family drama assume i contorni del thriller e del mistero: questa l’idea di The Family, in onda da questa sera alle 22:00 su Fox (canale 112 di Sky). La serie tv, infatti, sfrutta le dinamiche familiari dei protagonisti, alimentandole con il thriller che dà il via allo show.
Il telefilm è ambientato nell’immaginaria Red Pines, dove il sindaco Claire Warren (Joan Allen) ha da poco annunciato la sua candidatura come Governatrice del Maine. La sua famiglia è pronta a sostenerla, in primis la figlia Willa (Alison Pill, The Newsroom), che lavora per lei come addetto stampa, mentre suo fratello maggiore Danny (Zach Gilford) ha alcuni problemi di alcolismo.
Ma la famiglia di Claire è stata scossa, in passato, da un trauma: dieci anni prima, infatti, è scomparso Adam, il figlio più giovane della donna e di suo marito John (Rupert Graves), che la polizia ha dato per deceduto, arrestando Hank (Andrew McCarthy), loro vicino di casa, per l’omicidio.
Grande è lo stupore, quindi, quando a casa dei protagonisti si presenta un ragazzo che dice di essere proprio Adam (Liam James). Claire, che ha basato parte della propria carriera politica sulla sparizione del figlio, vorrebbe approfittare della sua ricomparsa per lanciare al meglio la campagna elettorale come candidato Governatrice, ma anche John potrebbe trarre vantaggio dalla cosa, dal momento che in passato ha scritto un bestseller basato su quest’esperienza.
Ma Claire non è sicura che il ragazzo sia davvero suo figlio Adam: le uniche determinate a scoprire la verità sembrano Willa ed il Sergente Nina Meyer (Margot Bingham), che chiuse le indagini con l’arresto di Hank e che divenne l’amante di John. Proprio lei decide di riaprire le indagini, scagionando Hank e cercando di capire chi si celi dietro la sparizione di Adam.
The Family promette le dinamiche di un family drama, arricchendolo con i misteri del poliziesco e puntando soprattutto sui singoli individui, raccontando le indagini passate attraverso il loro punto di vista. Una trama fitta che mostra l’apparenza dietro cui si celano i comportamenti reali dei protagonisti, in un quadro familiare in cui la politica sembra essere entrata per eliminare ogni elemento di affezione e di sensibilità, che ora però devono per forza essere affrontare.