Piazzapulita, Di Battista: “Renzi credibile come i mafiosi”. Formigli: “Questa è una caxxata” (VIDEO)
L’invettiva di Corrado Formigli contro i parlamentari in diretta su La7. Il video.
Alessandro Di Battista, in collegamento in diretta da Roma con Piazzapulita, si è così espresso sul Presidente del Consiglio Matteo Renzi:
Renzi che parla di democrazia è credibile come i mafiosi che a Roma sostengono il Pd.
Parole alle quali il dem Gennaro Migliore ha prontamente risposto in studio. Qualche minuto dopo, però, Filippo Taddei, responsabile economico del Pd, è tornato sull’accaduto chiedendo lumi a riguardo. E così Corrado Formigli ha mandato in onda nuovamente le dichiarazioni del deputato grillino (e la risposta di Migliore).
Taddei a questo punto ha bollato come “inaccettabili“, “intollerabili” e “di una gravità inaudita” le parole di Di Battista e ha in qualche modo chiesto a Corrado Formigli di prendere le distanze. Il giornalista, visibilmente alterato, ha reagito con una vera e propria invettiva contro i parlamentari:
Prendo le distanze dalle parole di Di Battista, la mia condanna è totale, ma voi politici dovreste levarvi l’immunità così queste caxxate non le dite più. Levatevi l’immunità, così quando uno dice una caxxata del genere uno lo querela e paga!!! Come paghiamo noi giornalisti quando diciamo fregnacce.
Per la cronaca il leghista Borghi ha dato del “cialtrone” a Di Battista.