Home The Voice of Italy The Voice, puntata 11 maggio 2016: gli ammessi alla semifinale

The Voice, puntata 11 maggio 2016: gli ammessi alla semifinale

La seconda puntata dei Live Show di The Voice of Italy 4 in diretta.

pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:14

Dopo il secondo Live Show questi i team che si giocheranno la semifinale di lunedì 16 maggio 2016:

TEAM CARRÀ: Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania).
TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC).
TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG).
TEAM PEZZALI: Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).

The Voice 2016, Diretta puntata 11 maggio

  • 21.17

    Il secondo Live Show comincia. Con alcune battute dei coach e il riepilogo dei team dopo il primo live della scorsa settimana.

  • 21.20

    La puntata si apre con Giorgio Moroder in consolle.

  • 21.22

    I concorrenti cantano con lui Take my breath away, Hot Stuff e What a feeling, Call me.

  • 21.26

    Angelina dalla webroom ricorda gli hashtag per interagire col programma.

  • 21.27

    Russo ricorda gli appuntamenti con semifinale e finale e poi apre la gara. Si parte col team Carrà.

  • 21.29

    Il primo ad esibirsi del Team Carrà è Samuel Pietrasanta che canterà Una poesia anche per te di Elisa. Già tremo.

  • 21.30

    Temevo peggio. L’esibizione tutto sommato è misurata e gradevole. Anche la giuria apprezza e Dolcenera si lancia nel solito discorsetto logorroico. Carrà: “Samuel ha scalato il palco”.

  • 21.33

    Tocca a Beatrice Ferrantino che canterà Take me home e dice nell’rvm: “Ho paura che gli altri due venendo dal Sud possano prendere più voti”.

  • 21.37

    Il brano sembra nelle sue corde e la resa non è quella scarsa della scorsa puntata. Emis Killa la trova versatile.

  • 21.40

    Dolcenera ne apprezza la femminilità nonostante la giovane età.

  • 21.47

    Tanya Borgese canta Black horse and the cherry tree. Nonostante la grinta, la voce non spicca per riconoscibilità. Lei saluta i bambini (è un’educatrice) e dice: “Ci vediamo presto”. Profezia?

  • 21.52

    La Carrà si lanciaa in elogi piuttosto esagerati. Evidentemente per Forte Forte Forte sarebbe stata giustissima. Russo chiude il televoto.

  • 21.55

    Angelina legge qualche tweet. Dovevano esserci i tweet cattivi, ma non c’è nulla di tutto ciò..

  • 21.57

    Verdetto: vola in semifinale: Tanya Borgese va in semifinale. La Carrà dovrà sceglierne uno tra Beatrice e Samuel.

  • 22.00

    Team Killa. Charles Kablan canta Writing’s on the walldi Sam Smith. Qualche leggera stecca.

  • 22.04

    Dolcenera: “L’hai fatta molto bene”, Max Pezzali: “Charles è impressionante”. Carrà: “Una pietra preziosa, voce stupenda”. Emis Killa: “Riesce a non annoiare mai, è sempre incisivo, profondo, riempie lo studio. Sono contento che tu mi abbia scelto alle Blind, mi hai dato un’opportunità”.

  • 22.06

    Roberta Nasti canta Just give me a reason di P!nk. Adoro l’originale e tremo. Inizia bene, poi si perde un po’ nella parte centrale del brano. Alla giuria piace tutto. Piacciono tutti i cantanti, tutte le esibizioni.

  • 22.18

    Terza e ultima voce del team Killa è Frances Ascione che canta 50mila di Nina Zilli. Buona esibizione, ma poco di personalizzazione (solo qualche manierismo) e molto dell’originale.

  • 22.22

    Sembrava che Dolcenera stesse per fare una critica e invece: “E’ brava”. Pezzali timidamente: “La preferisco in inglese per la sensibilità soul”. Per la Carrà è “pronta”, per Killa è “bravissima”. La noia.

  • 22.24

    In attesa del verdetto per il Team Killa dalla webroom si leggono i tweet degli ex concorrenti di questa edizione. Sempre più utile la webroom. Arrivato il verdetto: passa in semifinale Charle Kablan.

  • 22.29

    Si passa al team Dolcenera: Alice Paba, Giorgia Alò, Joe Croci.

  • 22.37

    La prima ad esibirsi è Alice Paba, ex di Amici di Maria De Filippi. Dolcenera osa e le affida It’s oh so quiet di Bjork. Una buona esibizione, un po’ troppa “caciara” (più del dovuto) nell’inciso. Alice è una delle migliori di questa competizione, ma la concorrenza non è agguerrita.

  • 22.43

    Emis Killa la teme e vorrebbe vederla in finale, Raffaella la vede “fluida e cangiante”. Pezzali: “Questa canzone qui dentro poteva farla solo lei. Sei troppo brava”. E’ curioso che una cantante scartata da Amici sia considerata la più brava di un altro talent.

  • 22.44

    Giorgia Alò canta Così celeste di Zucchero. L’esecuzione è buona, salvo un po’ di pasticcio sulla parte alta.

  • 22.47

    Dolcenera è in lacrime.

  • 22.52

    Joe Croci e la sua versione di Like a Rolling Stone. Molto moderno e una voce molto “anglosassone”, con i giusti pezzi potrebbe essere valorizzato. In fondo ha solo 16 anni.

  • 23.00

    Raffaella Carrà parla di anniversario della morte di Bob Dylan. Joe Croci: “Ma Bob Dylan è vivo”. Gelo in studio. La Raffa prova a metterci una pezza dicendo che si è confusa con Bob Marley. Alice Paba vola in semifinale.

  • 23.05

    Team Pezzali, iWolf cantano Stella Stai di Umberto Tozzi. originalità e brio non mancano alla coppia, ma nutro riserve sulla collocazione discografica.

  • 23.22

    Elya Zambolin in Beautiful Day degli U2. Voce interessante, ma un po’ in difficoltà (problemi di voce) può avere un mercato di riferimento perché, come sottolineato da Pezzali, buca lo schermo. Killa: “Furbetto in senso buono, gioca sul fatto che dicono che “è bono”. Dolcenera prova a fare gossip chiedendogli di Edith. Killa: “Ma fatti i c**i tuoi”.

  • 23.27

    Davide Carbone canta Una lunga storia d’amore. Voce classica, quasi lirica, pezzo tradizionalissimo. Solo Max Pezzali intravede un futuro da popstar per lui. Nel la commistione di generi c’è riuscito solo Bocelli. Lui si candida ad essere un nuovo Alessandro Safina.

  • 23.33

    Verdetto per il Team Pezzali: passa in semifinale Elya.

  • 23.36

    Altro ospite della serata, Malika Ayane che duetta con i soli ragazzi passati in semifinale. Le prove le hanno fatte tutti invece.. Bravissima Malyka, peccato per l’apporto dei concorrenti.

  • 23.42

    Momento decisione dei coach. Dolcenera deve scegliere tra Giorgia Alò e Joe Croci: “Se devo pensare unicamente a The Voice la voce di Giorgia è the voice. joe alle Blind mi ha fatto girare in tre secondi”. Un panegirico infinito.

  • 23.46

    Dolcenera sceglie di mandare avanti Joe Croci. Mentre a Giorgia Alò promette collaborazioni.

  • 23.47

    Pezzali deve scegliere chi salvare tra iWolf e Davide Carbone. io non avrei dubbi su chi eliminare. Pezzali: “Sono due mondi diversi. iWolf rappresentano gioia e fare divertimento, Davide è un cantante strutturato che arriva dal canto lirico”. Poi il coach salva iWolf e li porta in semifinale. Menomale..

  • 23.57

    Tocca a Raffaella Carrà la scelta tra Samuel e Beatrice. Carrà: “Ho incontrato tutti e tre i miei ragazzi. Ho detto loro che avrei scelto la persona più pronta a combattere con i talenti dei miei colleghi. Beatrice ha grandi possibilità di diventare una cantante, Samuel una voce particolarissima. Ho allungato la vita a Bob Dylan, voglio allungare la gara a Samuel Pietrasanta”. Eliminata Beatrice.

  • 00.01

    Infine Emis Killa che deve scegliere tra Roberta Nasti e Frances Ascione. Il coach: “Hanno due trascorsi diversi. Roberta non ho mai avuto dubbi fino ad oggi, Frances non mi ha convinto da subito e si è meritata di essere qui oggi. Mi sono affezionato a voi. Ragiono di pancia e dico quello che penso senza filtri” e porta in semifinale Frances Ascione.

  • 00.08

    Riepilogo dei semifinalisti ed appuntamento a lunedì 16 maggio. puntata finita.

The Voice 2016, Anticipazioni puntata 11 maggio

Stasera, mercoledì 11 maggio 2016 alle 21.15 in prima serata su Rai2, andrà in onda la diretta della seconda puntata dei Live Show di The Voice of Italy 4. Alla conduzione Federico Russo, in webroom Angelina mentre in giuria ci sono Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali.

Anche in questa puntata i concorrenti della stessa squadra si affronteranno in due sfide e saranno giudicati dagli spettatori da casa attraverso il televoto: il più votato in ciascuna delle 2 sfide accederà al Live successivo. Poi il coach sceglierà, tra i 2 rimasti, il talento da promuovere. Al termine della puntata ci saranno 2 concorrenti per squadra che prenderanno parte al terzo Live, la semifinale che si terrà lunedì 16 maggio e le 4 Voci che passeranno il turno si giocheranno la vittoria nella finalissima di lunedì 23 maggio.

The Voice 2016, ospiti puntata 11 maggio

Ospiti della serata saranno Malika Ayane e Giorgio Moroder. La cantautrice milanese, dopo il grande successo del suo ultimo album “Naif” e di un tour sold out, arriva sul palco di The Voice dove incanterà il pubblico con la sua splendida voce interpretando insieme ai ragazzi in gara due dei suoi brani più celebri. Mentre il re della musica elettronica, Moroder, vincitore di tre Premi Oscar per le colonne sonore di “Flashdance”, “Top Gun” e “Fuga di Mezzanotte”, accompagnerà i Talenti in una spettacolare esibizione.

The Voice 2016, team e cantanti del secondo Live

TEAM CARRÀ: Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB); Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania).
TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC); Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma).
TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Roberta Nasti (Napoli); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG).
TEAM PEZZALI: Davide Carbone (Milano); Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).

The Voice 2016, dove vederlo in tv e in diretta streaming

The Voice 2016 va in onda in prima serata su Rai 2, ma è possibile seguirlo anche in diretta streaming sul portale Rai.tv.

The Voice 2016, come seguirlo sui social

The Voice è presente sui social network attraverso Facebook /thevoiceufficiale;Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; Instagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy.e Snapchat TVOI.

Il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it offre le dirette in streaming e contenuti extra: curiosità sul programma, backstage e interviste esclusive.


The Voice of Italy