-
21.30
Diego: “Molti passi avanti rispetto alla prima volta, hanno fatto una bella cosa, costruita”. Paolo: “Ho un debole per loro, c’è l’ottima dinamica del trio, la chiusa era debole”. Selvaggia: “Riconosco la vostra bravura e capacità tecnica ma non mi fate ridere e non mi piacete”. Comunque 3 sì.
-
21.37
Selvaggia: “Tre minuti di giochi di parole, alcuni carini altri no. Ma la comicità si ferma a questo?”. Lui: “Faccio anche altre cose”. Ma lei: “Esibizione troppo simile alla prima”. Diego: “Divertente anche stavolta, ha una bella faccia, conosco gente che ha fatto la stessa cosa per tutta la vita e non faceva neanche ridere”. Paolo: “Sono entusiasta, ha seminato tanti piccoli dettagli che ci fanno capire che ha mimica, attorialità e cultura. Ha una telegenia tale che fa ridere e stare meglio chi lo guarda”. Tre sì.
-
21.53
Selvaggia: “Non mi sei piaciuto”. Paolo: “Forse per questa trasmissione non sei adatto,come cabarettista sei pronto”. Diego: “Se Banderas molla o la gallina muore la tua carriera dove va a finire? Dovevi portare un’altra cosa stavolta, l’effetto-sorpresa è svanito, è un peccato”. Lui: “Ho altro materiale”. Tre no.
-
22.01
Diego: “Non c’è né capo né coda, che senso ha fare battute sociali vestiti da così?”. Paolo: “Potete fare il casting per un programma televisivo. La cavolata enorme è che non c’è uno che cazzia e l’altro che subisce”. Selvaggia: “Vi siete dati da fare nel testo dopo il cazziatone dell’altra volta, vi siete fatti aiutare? Due o tre battute erano notevoli, vi trovo migliorati”. Sì solo di lei.
-
22.08
Diego: “L’altra volta hai fatto la morte, stavolta il frigorifero. Pezzo inferiore rispetto a quello dell’altra volta, hai fatto un po’ fatica. Ma almeno hai variato”. Paolo: “Ricerca e originalità ma non c’è stata sempre la giusta vis comica”. Selvaggia: “Hai ucciso un personaggio che funzionava molto, ti sei misurato con qualcosa di nuovo, mi piaci perché hai scelto la strada più tortuosa”. Tre sì.
-
22.30
Diego: “E’ originale ma sono un po’ frastornato”. Paolo: “Un certo studio come attrice viene messo al servizio della comicità e dell’irriverenza, si vede che c’è preparazione, si potrebbe creare un personaggio per una serialità di trasmissioni, non so se c’è anche duttilità ”. Selvaggia: “Gli uomini hanno dato il meglio di loro all’inizio, tu sei stata più brava stasera”. Ruffini ironizza: “Sembra di sentire Siamo donne”. Due sì e no di Paolo.
-
22.36
Selvaggia: “Accozzaglia di cose riciclate e saccheggiate dal web, c’è poco di originale e l’interpretazione non è neanche vivace”: Diego: “Manca la grinta, la gente non sa se applaudire o no, trascinate il pubblico nella vostra incertezza”. Paolo: “Avete più passione che convinzione, vi manca la presenza sul palco”. Tre no.
-
22.56
Selvaggia: “Basterebbe solo il balletto”. Paolo: “E se succede sarà comunque lei a giudicarti”, alludendo a Ballando con le stelle. Lei: “Hai ripetuto lo stesso personaggio della prima volta ma ti ho trovato più fiacco”. Paolo: “Anche se stai fermo e non fai niente dai un effetto”. Diego: “Mi sarei vestito in un altro modo, sarei rimasto zitto e avrei fatto i balletti e basta. Le battute erano migliori l’altra volta”. Due sì e no di Diego.
-
23.04
Selvaggia: “L’altra volta mi avevi convinto a metà , ti preferisco senza effetti speciali, hai fatto un monologo non esilarante ma dignitoso”. Diego: “L’altra volta hai giocato con la testa e noi avevamo riso molto, stavolta hai puntato sulle parabole che sono una tematica difficile, hai rischiato e sei andato a metà ”. Paolo: “L’altra volta mi sei piaciuto di più come clown, in questa performance non mi hai fatto molto ridere”. Sì solo di Selvaggia e, dunque, eliminazione.
-
23.31
Selvaggia: “Mi spiace dire di no a tre donne ma non mi avete proprio convinta”. Diego: “Non siete mai state interrotte da una risata, molto teatrali”. Paolo: “Un pezzo che ha un grande valore teatrale ma non comico, c’era esercizio di stile”. Sì solo di Diego… e grazie a quello di Dan le tre torneranno a fine puntata per il giudizio della giuria.
-
23.38
Diego non ha capito bene: “Era George Clooney, il sosia o chi? E Celentano alla fine faceva davvero cagare!”. Paolo: “Anch’io ho avuto un po’ di confusione ma apprezzo che hai fatto una cosa diversa dalla prima volta”. Selvaggia: “Una buona idea buttata via, troppe battute riciclate, scarsa verve”. Sì solo di Diego… e grazie a quello di Dan il comico può ancora sperare.
-
23.58
Selvaggia: “Tolto quell’argomento lì di cosa ci parleresti?”. In effetti ci sono solo battute sulla sessualità . Lei: “Se vi piace il monologo sul pisello sono felice per voi”. Paolo dice: “Butteresti via Checco Zalone se cantasse gli Uominisessuali”. Lei: “Perché lui è Checco Zalone? Non è questione di scandalizzarsi, è un pezzo brutto”. Paolo, invece, lo paragona al comico barese. Follia pura, eh. Diego: “D’accordo con tutti e due e con nessuno dei due. Il pezzo non faceva ridere tantissimo”. Sì solo di Paolo.
Eccezionale veramente è il talent dedicato alla comicità in onda su La7 ogni giovedì. Stasera, 12 maggio, va in onda la prima delle 3 puntate dedicate alle semifinali. La giuria presieduta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli va alla ricerca del nuovo volto della comicità italiana. Alla conduzione Gabriele Cirilli.
Eccezionale veramente | Anticipazioni puntata 12 maggio 2016
Saranno di scena sul palcoscenico i primi 16 dei 48 partecipanti alle semifinali che, sotto gli occhi severi ed esigenti della giuria, si cimenteranno e si esibiranno con nuovi e inediti pezzi comici. Al fianco della giuria sarà presente come di consueto, per valutare le performance ed eventualmente intervenire nelle votazioni, un ospite d’eccezione: questa volta lo storico telecronista americano Dan Peterson.
Eccezionale veramente | Il meccanismo
Nelle prime otto puntate si sono svolte le selezioni nelle quali i comici si sono sfidati con performance della durata di tre minuti.
Chi è passato alla fase successiva si sfida nelle tre puntate di semifinali fino ad approdare alla finalissima.
Nella serata finale sarà battaglia, fino all’ultimo sketch e all’ultima risata. La giuria valuterà la verve comica e le doti umoristiche dei concorrenti, con uno sguardo anche alle loro qualità umane e caratteriali, per decretare così il nuovo volto della comicità italiana che otterrà un contratto con Colorado Film per il cinema e la tv del valore di 100mila euro.
Eccezionale veramente | Second screen
Eccezionale veramente è presente anche su La7.it, Youtube, smartphone e social network, dove sarà possibile rivedere le puntate integrali, le esibizioni dei comici in gara, i giudizi più divertenti e taglienti della giuria, del quarto giudice, e le presentazioni di Gabriele Cirilli, insieme alle clip esclusive dal backstage e alle classifiche delle puntate, per restare sempre aggiornati sull’andamento della gara.
L’app per smartphone Android e Iphone è disponibile su AppStore e Google Play. Il programma vive anche sui social network grazie alla pagina Facebook ed al profilo Twitter.