Filippo Nigro a Blogo: “L’addio a Ris? Mi spaventava fare sempre lo stesso personaggio. Oggi ho cambiato idea, ma non sono pentito” (VIDEO)
In Romanzo Siciliano l’attore interpreta il capitano Ettore Neri
Filippo Nigro è nel cast di Romanzo Siciliano, la nuova serie targata Taodue in partenza stasera su Canale 5 alle ore 21.10. Blogo ha incontrato l’attore che nella fiction diretta da Luigi Pellegrini interpreta il capitano Ettore Neri: un uomo molto impulsivo, pronto all’azione e che è impegnato a rintracciare le sue origini. Quando abbiamo chiesto a Nigro se ritiene che in questo periodo in tv ci sia un eccessivo numero di fiction dedicate a storie di mafia, ecco cosa ha risposto:
Troppe? Se sono fatte bene… il tema è talmente importante, è una realtà. Non ce ne sono mai abbastanza. Certo, la speranza è che vengano fatte bene, che siano interessanti e ben scritte. Indubbiamente ce ne sono tante, ma le fanno, insomma.
Quindi è tornato a parlare dell’addio a Ris, la fortunata serie Taodue in cui ha vestito i panni del capitano Fabio Martinelli:
Lavorare nelle serie è interessante, hai molto tempo per preparare il ruolo. Ai tempi di Ris, una serie che ho amato fare e che mi ha dato moltissimo, avevo un punto di vista diverso. Dopo Ris ho fatto più cinema e teatro. Stare molto tempo su uno stesso personaggio per una o due stagioni mi spaventava, adesso non lo penso più. Pentito di aver lasciato Ris? No, in quel momento era giusto farlo. Se tornassi indietro lo rifarei.
In apertura di post trovate il video integrale dell’intervista.