E’ morta Tonita Castro: ha recitato in Go On, Dexter e Life in Pieces
E’ morta Tonita Castro, attrice nota per i suoi ruoli in alcune serie tv, come Go On, Dexter e Life in Pieces
E’ morta all’età di 63 anni, Tonita Castro, attrice che è comparsa in numerose serie tv, tra cui Go On, Dexter e Life in Pieces. L’attrice è morta a causa di un cancro allo stomaco. La sua carriera nel mondo dello è cominciata dopo che la Castro ha lavorato per anni come insegnante.
Ha iniziato quindi a lavorare come speaker a Radio Express, a Los Angeles. Quindi, è passata alla conduzione di un programma in lingua spagnola per vent’anni. Ha poi deciso di tentare la carriera di attrice, iniziando a recitare in alcune serie tv come Dexter, The Shield, Glee e Due uomini e mezzo. La Castro, però, ha anche lavorato in film come Funny People.
La popolarità, però, è arrivata com Go On, serie tv della Nbc andata in onda per una stagione, in cui ha interpretato Fausta. Successivamente, è stata la domestica Edna in Dads, sit-com della Fox cancellata dopo una stagione. Il suo ultimo ruolo, in Life in Pieces, è stato quello di Tonita, nonna di Coleen (Angelique Cabral), fidanzata di Matt (Thomas Sadoski). E’ stato proprio sul set della comedy della Cbs che ha scoperto di essere malata.
“Era una donna che si è fatta da sè”, ha spiegato il suo agente, Nikkolas Rey. “Aveva il dono della commedia. Avrebbe fatto battute su ogni cosa. Le avevo chiesto se fosse nervosa a lavorare con Matthew Perry ed Adam Sandler, ma aveva i nervi d’acciaio. Li teneva desti ed improvvisava con loro, motivo per cui a loro piaceva. Era un suo dono ed il motivo per cui ha lavorato con tante persone”.
L’agente ha anche rivelato che proprio in questo periodo stava ricevendo numerose offerte: “Stava facendo le cose migliori della sua carriera -stava ricevendo delle offerte”, ha detto. “E’ una grande perdita per me e per coloro che le volevano bene. L’aspetto più importante di lei era il fatto di essere incredibile, energetica”. L’attrice lascia il marito.