Italia’s got talent 2016, la Finale incorona vincitore Moses. Alvaro Soler ospite
Italia’s got talent 7 proclama il suo vincitore in Diretta da Cinecittà con la prima conduzione dal vivo di Ludovica Comello
-
21.56
Marco ed Elisa ballano sulle note di Fix you dei Coldplay. Bellissima la scenografia, passano dalla cucina alla camera da letto ballando a tempo di coppia. Zilli: “L’altra volta ci hanno fatto vedere il limone più lungo della storia, stavolta tutti i difetti dello stare insieme. Per me è stato troppo a livello di emozione”. Littizzetto: “Adesso vogliamo vedere quando il figlio parte al militare”.
-
22.13
Arriva Lucrezia Petracca, la bambina più cliccata su Youtube dopo la sua esibizione a Got talent: “Spero di stracciarli a uno a uno”. Inizia scoppiando un palloncino. Alla Littizzetto lei gli ricorda Mattarella, ma lei non sa chi sia. Bisio: “E’ il preside”. Matano: “La cosa che fai tu è quasi impossibile, hai l’altezza di Luciana Littizzetto e sei una figa incredibile. Io ti amo anche se per ora è quasi reato”.
-
22.26
Kira, l’uomo dei cerchi, fa alzare tutti i giudici durante e dopo l’esibizione: “Penso che tutti quelli che mettono passione in quello che fanno possono mettere una luce diversa nelle loro giornate e nei loro rapporti. Vorrei che tutti lo facessero, dai politici alle guardie. La passione è quello che noi artisti mettiamo”.
-
23.40
Si cazzeggia amabilmente ricordando che il vincitore andrà a Las Vegas. I giudici temono che alcuni talenti non siano capiti all’estero. Per mandare tutti quelli di Grugliasco ci sarebbe un problema di costi di aereo.
-
23.42
Bisio ricorda che bisogna finire prima della mezzanotte perché ci sono dei minori.
-
23.43
Il verdetto ad un orario umano.
-
23.51
Sono sul podio… Ivan Dalia, Moses e Kira. Un podio al maschile di grandi titani. Dopo la pubblicità il vincitore.
-
23.58
Kira eliminato. Il vincitore tra Ivan Dalia e Moses.
[Il Vincitore di Italia’s got talent 2016 è Moses]
Italia’s got talent 7 sta per avere un vincitore. Venerdì 13 maggio alle 21.15 (con anteprima dalle 20.30) su Sky Uno HD e anche in chiaro su Tv8 andrà in onda in diretta la finale dallo studio 5 di Cinecittà. Ritroveremo la giuria composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli e Lodovica Comello alle prese con la sua prima diretta, oltre che esibizione dal vivo sul palco di Got talent.
La conduttrice – fino a questo momento nel backstage insieme agli artisti – salirà sul palco per condurre lo show. Un ruolo nuovo per la cantante friulana che proprio venerdì 13 maggio presenterà dal vivo – in prima visione tv – il suo nuovo inedito dal titolo Non cadiamo mai per Sony Music. Lodovica racconterà, già dalle 20.30, nel corso di Anteprima Italia’s got talent il clima che si respira a Cinecittà nelle ore frenetiche che precedono la diretta.
Sul palco i 4 Golden Buzzer promossi dai giudici ovvero Lucrezia Petracca, scelta da Frank Matano, gli Inequalities, la crew promossa da Claudio Bisio, Beatrice Bonetti, la quattordicenne cantante che ha convinto Nina Zilli e Siliana Crocchianti, la mamma ballerina che ha fatto commuovere Luciana Littizzetto, cui si uniscono, freschi di semifinale, Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Ivan Dalia, Marco e Elisa, Kira, Moses, Senmaru, Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica.
Durante la serata gli artisti si esibiranno in un’ultima emozionante e pirotecnica performance live che sarà direttamente giudicata dal pubblico da casa attraverso il televoto.
Al vincitore andrà un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.
Italia’s got talent 7, il meccanismo di vote della finale
Per votare è possibile:
1. Inviare un sms al 47222 con il codice del talento prescelto
2. Scaricare l’App IGT 2016 (disponibile per iOS, Windows Phone e Android) e fare login tramite Sky ID o Facebook o Twitter, per effettuare la propria scelta basta “tappare” in corrispondenza della foto del concorrente preferito.
3. Votare sul sito ufficiale di IGT con login tramite facebook o twitter.
4. Utilizzare Facebook tramite account verificato sia dalla pagina ufficiale di Italia’s got talent che da quelle di Tv8 e Sky Uno.
5. Utilizzare Twitter inviando un messaggio diretto all’account di Italia’s got talent, Tv8 o Sky Uno: nel testo è sufficiente indicare il codice associato al talento prescelto o il nome preceduto dalla parola ‘Voto’.
6. Servirsi del telecomando del decoder compatibile, connesso a internet e con accesso all’Applicazione interattiva IGT 2016 con tasto verde del telecomando.
Il regolamento completo è disponibile su italiasgottalent.it.
Italia’s got talent, dove vederlo in tv e in streaming
Italia’s got talent andrà in onda su Tv8 e in streaming sul sito www.tv8.it.
Italia’s got talent | Second Screen
italiasgottalent.it è il sito ufficiale del programma. Il talent di Tv8 è anche social: facebook.com/officialitaliasgottalent la pagina Facebook, @igt_official il profilo Twitter e #IGT l’hashtag, instagram.com/italiasgottalentofficial la pagina Instagram.