Home Notizie Italia’s got talent 2016, la Finale incorona vincitore Moses. Alvaro Soler ospite

Italia’s got talent 2016, la Finale incorona vincitore Moses. Alvaro Soler ospite

Italia’s got talent 7 proclama il suo vincitore in Diretta da Cinecittà con la prima conduzione dal vivo di Ludovica Comello

pubblicato 14 Maggio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:14

  • 21.18

    Si comincia in stile Blues Brothers, con i giudici incravattati e la coreografia in esterna su Shake Your tail feather. L’ultima parte viene eseguita in diretta in studio. La Comello: “Quando sono agitata mi capita di urlare. Ma non mi capita tutti i giorni di condurre una diretta”. Sincera.

  • 21.22

    Ma quanto è strafiga la Littizzetto? Che look ricercato!

  • 21.26

    Ludovica Comello ironizza sul sogno della sua vita: aprire un televoto. E’ davvero spigliata e autoironica, brava!

  • 21.30

    La Società Grugliasco forma una piramide umana. Lucianina è preoccupata: “Non è mai capito che qualcuno sia finito in una grondaia?”. Bisio ha trovato una piccola imperfezione, ma questo glieli ha resi più simpaticamente umani. Luciana: “Fottiti”.

  • 21.38

    Solo al sottoscritto Senmaru sembra un po’ ripetitivo e prevedibile?

  • 21.40

    Ma il pizzetto di Bisio? Parliamone. Anche lui ironizza sui tempi della diretta, che pure stanno filando benissimo: “Questa la tagliamo”.

  • 21.44

    Beatrice Bonetti da Bob Marley a Bob Dylan, come la Carrà. Per la Comello “se non si chiamano Bob non li canta”. Fa un po’ Baby Michielin. La Zilli è estasiata.

  • 21.54

    La Comello fa un sondaggio sul primo bacio e rivela che il suo primo bacio l’ha dato a 13 anni col gioco della bottiglia. Ma quanto è pucciosa? E’ un modo per presentare la coppia di ballerini che “fa l’amore” sul palco.

  • 21.56

    Marco ed Elisa ballano sulle note di Fix you dei Coldplay. Bellissima la scenografia, passano dalla cucina alla camera da letto ballando a tempo di coppia. Zilli: “L’altra volta ci hanno fatto vedere il limone più lungo della storia, stavolta tutti i difetti dello stare insieme. Per me è stato troppo a livello di emozione”. Littizzetto: “Adesso vogliamo vedere quando il figlio parte al militare”.

  • 21.59

    Comello: “Lui riesce a intrattenere il pubblico pur stando sulle palle”. Complimenti a chi le ha scritto i testi, autori finalmente geniali. E’ la volta di Alessandro Maida.

  • 22.05

    Moses, il musicista di Londra, spacca sempre: “Io sono la persona che suono”. Figo. La Zilli lo definisce un artista con la A maiuscola. Bisio vuole duettare con lui e Frank gli dice “è meglio che soffi sulle cassette del Nintendo”.

  • 22.13

    Arriva Lucrezia Petracca, la bambina più cliccata su Youtube dopo la sua esibizione a Got talent: “Spero di stracciarli a uno a uno”. Inizia scoppiando un palloncino. Alla Littizzetto lei gli ricorda Mattarella, ma lei non sa chi sia. Bisio: “E’ il preside”. Matano: “La cosa che fai tu è quasi impossibile, hai l’altezza di Luciana Littizzetto e sei una figa incredibile. Io ti amo anche se per ora è quasi reato”.

  • 22.26

    Kira, l’uomo dei cerchi, fa alzare tutti i giudici durante e dopo l’esibizione: “Penso che tutti quelli che mettono passione in quello che fanno possono mettere una luce diversa nelle loro giornate e nei loro rapporti. Vorrei che tutti lo facessero, dai politici alle guardie. La passione è quello che noi artisti mettiamo”.

  • 22.35

    Al rientro dalla pubblicità Nina Zilli si scolla. E la Comello canta dal vivo il suo inedito. La Littizzetto è la sua carampana: “25 anni, conosciuta in tutto il mondo, idolo delle teenager”.

  • 22.42

    Gianfranco Fino per la Littizzetto rappresenta “quella categoria di gente che ha passato un periodo di merda e alla fine ce l’ha fatta. La cosa figa è che non sei un comico e basta. Sei un performer, sei un ballerino, sei un imitatore, un attore”.

  • 22.47

    Una diretta impeccabile. Gli Inequalities spaziali. Pubblicità.

  • 22.58

    La Comello superstar: “La concorrente che sta per arrivare mi ha fatto venir voglia di fare un figlio. Scherzo, voglio rassicurare mio marito”. Già sposata?

  • 23.01

    Matano che si cambia la giacca e se la tira sempre di più.

  • 23.02

    Alvaro Soler si presenta come primo concorrente di Italia’s got talent. E invece è un promo di X Factor 2016: “Io nella vita voglio fare il giudice di X Factor”. La Littizzetto: “Hai sbagliato programma, noi scegliamo solo dei pirla”. Canta il nuovo singolo, Sofia.

  • 23.07

    Clip aziendalista su X Factor. Si urla al ritorno di Arisa, insieme alla presentazione delle new-entry di X Factor che BLOGO vi ha svelato in anteprima.

  • 23.10

    Giorgia Battocchio e i suoi sexy toys spaccheranno anche stavolta? Porta le bomboniere a forma di palline.

  • 23.18

    Matano fa insorgere il pubblico: “Babbo Natale non esiste. Non esiste in Italia perché vive nel Polo Nord”.

  • 23.21

    Shorty banalotto anche stasera.

  • 23.26

    Per ultima la ciliegina sulla torta, Ivan Dalia.

  • 23.40

    Si cazzeggia amabilmente ricordando che il vincitore andrà a Las Vegas. I giudici temono che alcuni talenti non siano capiti all’estero. Per mandare tutti quelli di Grugliasco ci sarebbe un problema di costi di aereo.

  • 23.42

    Bisio ricorda che bisogna finire prima della mezzanotte perché ci sono dei minori.

  • 23.43

    Il verdetto ad un orario umano.

  • 23.51

    Sono sul podio… Ivan Dalia, Moses e Kira. Un podio al maschile di grandi titani. Dopo la pubblicità il vincitore.

  • 23.58

    Kira eliminato. Il vincitore tra Ivan Dalia e Moses.

  • 00.00

    Moses vince Italia’s got talent a mezzanotte in punto. Chapeau. Se la merita Las Vegas con la sua armonica.

  • 00.03

    Gran bel finale con Bisio.

[Il Vincitore di Italia’s got talent 2016 è Moses]

Italia’s got talent 7 sta per avere un vincitore. Venerdì 13 maggio alle 21.15 (con anteprima dalle 20.30) su Sky Uno HD e anche in chiaro su Tv8 andrà in onda in diretta la finale dallo studio 5 di Cinecittà. Ritroveremo la giuria composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli e Lodovica Comello alle prese con la sua prima diretta, oltre che esibizione dal vivo sul palco di Got talent.

La conduttrice – fino a questo momento nel backstage insieme agli artisti – salirà sul palco per condurre lo show. Un ruolo nuovo per la cantante friulana che proprio venerdì 13 maggio presenterà dal vivo – in prima visione tv – il suo nuovo inedito dal titolo Non cadiamo mai per Sony Music. Lodovica racconterà, già dalle 20.30, nel corso di Anteprima Italia’s got talent il clima che si respira a Cinecittà nelle ore frenetiche che precedono la diretta.

Sul palco i 4 Golden Buzzer promossi dai giudici ovvero Lucrezia Petracca, scelta da Frank Matano, gli Inequalities, la crew promossa da Claudio Bisio, Beatrice Bonetti, la quattordicenne cantante che ha convinto Nina Zilli e Siliana Crocchianti, la mamma ballerina che ha fatto commuovere Luciana Littizzetto, cui si uniscono, freschi di semifinale, Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Ivan Dalia, Marco e Elisa, Kira, Moses, Senmaru, Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica.

Durante la serata gli artisti si esibiranno in un’ultima emozionante e pirotecnica performance live che sarà direttamente giudicata dal pubblico da casa attraverso il televoto.
Al vincitore andrà un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.

Italia’s got talent 7, il meccanismo di vote della finale

Per votare è possibile:
1. Inviare un sms al 47222 con il codice del talento prescelto
2. Scaricare l’App IGT 2016 (disponibile per iOS, Windows Phone e Android) e fare login tramite Sky ID o Facebook o Twitter, per effettuare la propria scelta basta “tappare” in corrispondenza della foto del concorrente preferito.
3. Votare sul sito ufficiale di IGT con login tramite facebook o twitter.
4. Utilizzare Facebook tramite account verificato sia dalla pagina ufficiale di Italia’s got talent che da quelle di Tv8 e Sky Uno.
5. Utilizzare Twitter inviando un messaggio diretto all’account di Italia’s got talent, Tv8 o Sky Uno: nel testo è sufficiente indicare il codice associato al talento prescelto o il nome preceduto dalla parola ‘Voto’.
6. Servirsi del telecomando del decoder compatibile, connesso a internet e con accesso all’Applicazione interattiva IGT 2016 con tasto verde del telecomando.

Il regolamento completo è disponibile su italiasgottalent.it.

Italia’s got talent, dove vederlo in tv e in streaming

Italia’s got talent andrà in onda su Tv8 e in streaming sul sito www.tv8.it.

Italia’s got talent | Second Screen

italiasgottalent.it è il sito ufficiale del programma. Il talent di Tv8 è anche social: facebook.com/officialitaliasgottalent la pagina Facebook, @igt_official il profilo Twitter e #IGT l’hashtag, instagram.com/italiasgottalentofficial la pagina Instagram.