Antonella Clerici conduce Il sogno azzurro con la nazionale di Conte il 31 maggio su Rai1 (Anteprima Blogo)
Anticipazioni sulla serata fra sport e spettacolo del 31 maggio sulla prima rete della Rai.
In principio doveva essere l’accoppiata tutta nuova – televisivamente parlando – Totti-Blasi a condurre la serata fra sport e spettacolo Sogno azzurro il 31 maggio su Rai1. Poi però, come spesso capita, la cosa non è andata in porto. Dopo quel tentativo si è ripartiti alla ricerca di un conduttore o di una conduttrice che potesse condurre questo appuntamento d’intrattenimento televisivo atto a festeggiare il decennale della vittoria azzurra in Germania al mondiale di calcio e a fare l’in bocca al lupo alla squadra guidata da Antonio Conte per i prossimi campionati europei di calcio.
Secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto è stata scelta la conduttrice dell’evento, già perchè di donna si tratterebbe ed il suo nome è Antonella Clerici. Un ritorno al primo amore per la conduttrice della Prova del cuoco, la ricordiamo infatti giovane giornalista sportiva alla guida di Dribbling e Domenica sprint nella redazione sportiva del Tg2.
Una serata che promette tanti momenti di spettacolo e che servirà per presentare a tutti i telespettatori sintonizzati sul primo canale della Rai i 23 calciatori convocati per i campionati europei, che andranno in scena a giugno in Francia. Presenti in studio anche i campioni del mondo di Germania 2006. Lo spettacolo andrà in onda in diretta dall’auditorium del foro italico in Roma e sarà presente tutta la delegazione azzurra di Euro 2016, compreso il Presidente federale Carlo Tavecchio.
Nel corso della serata non mancheranno i momenti musicali con brani scelti direttamente dai giocatori della nazionale, che poi vedremo lasciare fisicamente l’auditorium e prendere un autobus che li porterà alla stazione Termini di Roma, da dove prenderanno un treno diretto a Firenze, per poi raggiungere il Centro tecnico federale di Coverciano. Previsti numerosi ospiti musicali di cui vi daremo conto appena saranno confermati.
L’appuntamento dunque per Il Sogno azzurro è per martedì 31 maggio dalle ore 20:40 in prima serata sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo con la conduzione di Antonella Clerici.