Home Gomorra - La serie Gomorra 2, il ‘suocero’ di Genny a Blogo: “Sono io che comando a Roma” (VIDEO)

Gomorra 2, il ‘suocero’ di Genny a Blogo: “Sono io che comando a Roma” (VIDEO)

Gianfranco Gallo interpreta Giuseppe Avitabile, boss della cui figlia si innamorerà Genny Savastano

pubblicato 16 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:51

La seconda stagione di Gomorra è ancora all’inizio: martedì scorso su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1HD sono stati trasmessi i primi due episodi nei quali abbiamo ritrovato i tre protagonisti, ossia don Pietro (Fortunato Cerlino), Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) e Genny Savastano (Salvatore Esposito). Proprio quest’ultimo nelle prossime puntate si ritroverà a Roma, dove incontrerà Giuseppe Avitabile, un boss camorrista che vorrebbe stringere con lui un sodalizio criminale. Ad interpretarlo è Gianfranco Gallo, con alle spalle molti ruoli da cattivo per la televisione e per il cinema:

A Napoli ci danno o la parte dei comici o quella dei camorristi. In Fortapàsc di Marco Risi facevo Gabriele Gionta, un camorrista di Torre Annunziata, ho recitato ne Il Clan dei camorristi, ho fatto Ciruzzo ‘o milionario di Secondigliano in I Milionari di Alessandro Piva, mi mancava Gomorra. Una serie diversa. Un prodotto televisivo molto potente.

L’attore napoletano, new entry nella serie prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, ha anticipato che Genny si innamorerà della figlia di Giuseppe. Poi ha raccontato un gustoso aneddoto da set:

Ho girato con Sollima e Cupellini, due registi diversi ma entrambi potenti. Si sono rivelati il top nelle scene di azione. Due visionari. La prima scena che ho girato non c’era in sceneggiatura, Sollima mi avvertì la sera prima: “Così presentiamo meglio il tuo personaggio”. Arrivo sul set in camper, mi vengono a imbracare, mi portano all’ottavo piano di un palazzo, senza protezioni, solo con l’imbracatura. Io soffro di vertigini. La scena che vedrete è molto realistica…

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Gomorra - La serieSky Atlantic