Stasera in tv, 16 maggio 2016: debutta Romanzo Siciliano, continua Il Sistema
Sfida tra fiction domestiche nel prime time delle Ammiraglie.
Su RaiUno quinta puntata de Il Sistema, con Claudio Gioè e Gabriella Pession. In seconda serata Petrolio. Ma veniamo al prime time.
Dopo aver scoperto il doppio gioco di Alessandro, il Rosso e i suoi uomini lo rapiscono e lo torturano. Intanto, l’avvocato Alcamo scopre che la Guardia di Finanza è sulle sue tracce.
Su RaiDue la semifinale di The Voice of Italy. A seguire la prima puntata di Emozioni Playlist, con Federico Russo. Ma veniamo al prime time.
Penultimo appuntamento di questa quarta edizione del talent canoro di Rai 2. Federico Russo e la V-Reporter Angelina conducono l’avvincente competizione canora tra promettenti talenti musicali affiancati da 4 coach: Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.
Su RaiTre terza puntata della nuova stagione di Amore Criminale. A seguire Il processo del lunedì. Ma veniamo al prime time.
Barbara De Rossi narra la drammatica storia di Anna Maria, una donna che porta ancora su di sé i segni di una vita di fatiche e stenti. la storia di una madre straziata dal dolore per la perdita del figlio.
Su Canale 5 la prima puntata puntata di Romanzo Siciliano. A seguire il film Il Santo (USA, 1997) di Phillip Noyce con Val Kilmer ed Elisabeth Shue. Ma veniamo al prime time.
Le indagini del Colonnello Sergio Spada, che insieme al Pm Emma La Torre, da’ la caccia a un pericolo boss Buscemi, pericoloso e spietato capo di Cosa Nostra.
Su Italia 1 il film La rivolta delle ex (USA, 2009) di Mark Waters, con Jennifer Garner, Breckin Meyer, Matthew Mcconaughey, Michael Douglas. A seguire Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.
Rilettura in chiave donnaiola della favola di Dickens. Il fotografo Connor Mead vive all’insegna della libertà e del divertimento ma, alla vigilia del matrimonio di suo fratello Paul, riceverà la visita dei fantasmi di tre sue ex fidanzate. Insieme a loro vedrà le sue fallimentari relazioni passate, presenti e future.
Su Rete 4 torna Quinta Colonna. In seconda serata Terra!. Ma veniamo al prime time.
Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. Un’intervista alla deputata di Forza Italia Daniela Santanchè apre il nuovo appuntamento, che dedica la prima parte al tema del lavoro, con una doppia chiave di lettura: da un lato, le storie di chi non ha un’occupazione; dall’altro, i nuovi casi di assenteismo, in particolare quello di Foggia, dove 20 dipendenti del Comune sono stati sospesi perché accusati di truffa allo Stato. A seguire, il dibattito si sposta sul tema della sicurezza e sulle polemiche per i campi rom nelle periferie delle città.
Su La7 310esima puntata di Piazzapulita.
Nuovo appuntamento con il talk e le inchieste condotte da Corrado Formigli. Tra gli ospiti Piercamillo Davigo, Roberto Fico, Luca Zaia, Rosario Crocetta, Luigi De Magistris, Marco Damilano, Vittorio Sgarbi.
Su TV8 il film Hancock (USA, 2008) di Peter Berg, con Charlize Theron, Jason Bateman, Will Smith.
Ha il nome del primo firmatario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, è nato a Miami, vive a Los Angeles, è alcolizzato, hasuperpoteri che non riesce a gestire, è disprezzato dai malviventi e impopolare tra i cittadini, è John Hancock, in arte Hancock. Supereroe inadeguato e imperfetto, Hancock salva la vita a Ray Embrey, dirigente di una società di pubbliche relazioni. Padre affettuoso e marito premuroso, Ray si prende a cuore quel caso super-umano, investendo tempo ed energia per riabilitare l’uomo e riscattare l’eroe agli occhi della comunità.
Su Cielo il film Dear John (USA, 2009) di Lasse Hallström, con Henry Thomas, Amanda Seyfried. A seguire in prima tv Sesso – Sicuri di sapere tutto. Ma veniamo al prime time.
John Tyree è un soldato delle forze speciali in licenza tre settimane sulle spiagge dell’Atlantico. Savannah Curtis è una studentessa idealista in vacanza davanti allo stesso oceano. Stregati dalla luna, John e Savannah vivono tre settimane intense, si giurano amore eterno e si danno appuntamento l’anno successivo. Molti esami, missioni militari e lettere d’amore dopo, gli innamorati si ritroveranno per separarsi per sempre a causa dei drammatici fatti dell’undici settembre. John, fedele alla patria e alla bandiera, rinnova il suo impegno con l’esercito, soffocando devozione e intenzione nella sua amata. Rientrato dall’Afghanistan diversi anni dopo scoprirà però che il fuoco del loro sentimento non si è mai spento.
Su Rai 4 il film Ironclad (USA, 2011) di Jonathan English, con Brian Cox, Bob Hoskins, Paul Giamatti.
È l’anno 1215 ed i baroni ribelli d’Inghilterra hanno costretto il disprezzato re Giovanni a mettere il suo sigillo reale sulla Magna Carta, un nobile documento seminale che ha confermato i diritti degli uomini liberi. Pochi mesi prima di impegnarsi alla grande Carta, il re rimangia la parola e assembla un esercito mercenario, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, con l’intento di portare i baroni e il paese nuovamente sotto il suo governo tirannico. A bloccare la sua strada si erge il potente castello di Rochester, un luogo che sarebbe diventato il simbolo della lotta epocale dei ribelle per la giustizia e la libertà.
Su Rai 5 teatro con Sim sala music canzone comica. Alle 23.00 il teatro di Gilberto Govi con Pignasecca e Pignaverde. Ma veniamo al prime time.
La comicità declinata in musica: monologhi e sketch comici della nostra tradizione di avanspettacolo e cabaret commentati sul palco da Raul Cremona.
Su Iris per il ciclo “Cieli Mediorientali” il film Lebanon (Isr, 2009) di Samuel Maoz, con Oshri Cohen, Zohar Shtrauss.
Libano, giugno 1982. Un carro armato carico di armi e quattro giovani soldati avanza solitario dentro un villaggio, bombardato e abbattuto dall’Aviazione Militare israeliana. Assi è un comandante che non ha mai comandato, Shmuel un artigliere che non ha mai colpito, Herzl un servente al pezzo che non ha mai caricato una bomba e Yigal un pilota di un carro corazzato che non conosce destinazione. Impressionabili ed inesperti piangono e resistono dentro il “Rinoceronte” sferragliante, contro una guerra che non hanno voluto e un nemico che non vogliono condannare. Smarrita la direzione, mancata la posizione e assediati dalla paura, tenteranno una fuga disperata verso un campo di girasoli e una terra “promessa” (a tutti).
Su La 5 il film Il lato dolce della vita (USA, 2013) di Michael Damian, con Kathryn Morris, Steve Varnom. A seguire La ricetta perfetta e Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.
Desirèe è la moglie di un ricco chirurgo di Manhattan e passa le giornate nel lusso. Ma quando il marito la lascia senza un soldo, deve tornare a casa del padre, che gestisce un piccolo panificio in un paesino del Jersey.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due di Mom. Ma vediamo la prima serata.
La trasmissione del diplomato (S08E22) Leonard deve recarsi nel suo vecchio liceo nel New Jersey a tenere il discorso per i diplomati, ma il suo volo viene cancellato per maltempo, cosi’ decide di farlo via skype. Nel frattempo Raj, Howard e Sheldon sono alle prese con un problema di meccanica…
Su Mediaset Extra in replica, in prima e in seconda serata, Il Segreto.
Maria è tornata alla Villa e la sua famiglia non riesce a farsene una ragione, soprattutto Emilia, che non vuole credere che sua figlia abbia abbandonato Esperanza. Francisca, a colloquio con Bosco, scopre il segreto di Amalia e inizia a sospettare di lei. I Mirañar, nonostante le rassicurazioni dei dottori, sono ancora preoccupati per le condizioni mentali di Quintina, che ha anche iniziato una serie di strani comportamenti. Aurora, in manicomio, è sempre più provata dal trattamento riservatole da Fulgencio che, privo di scrupoli, minaccia di sottoporla a terapie anche più cruente. La sete di vendetta divora Severo.
Su Nove il film Vita da camper (Ger, 2006) di Barry Sonnenfeld, con Robin Williams ,Jeff Daniels, Josh Hutcherson, Will Arnett. A seguire una puntata in prima tv di Undressed – Seconda stagion e una in replica. Ma veniamo al prime time.
Bob Munro è un uomo sulla cinquantina: una bella casa in un quartiere residenziale, un lavoro frustrante ma redditizio, una moglie attraente e due figli che, arrivati nella fase adolescenziale, non lo considerano più. A causa di un’irrinunciabile – pena il licenziamento – riunione di lavoro, decide di spostare la meta delle sue vacanze e di portare tutta la famiglia, invece che alle agognate Hawaii, in Colorado, luogo in cui si svolgerà proprio la riunione. Mezzo di locomozione un immenso e colorato camperdifficilmente manovrabile e super accessoriato.
Su Real Time in prima tv due puntate di Extreme Makeover: Love Edition e a seguire una in prima tv di Come ho perso 50 kg. Ma vediamo il prime time.
Chris e Heidi Powell aiutano le coppie a prepararsi da un punto di vista fisico ed emotivo al giorno più importante della loro vita: il matrimonio. Riusciranno a raggiungere l’obiettivo in soli 90 giorni?