Analisi Auditel: La televisione della domenica pomeriggio del 15 maggio 2016
L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri
Si parte alle ore 14 con la curva blu dell’Arena come sempre nettamente al comando fra il 20 ed il 25% di share. Segue la curva verde dei Tg Regionali all’11%, poi in calo con il programma In mezz’ora, curva superata dalla linea di Domenica live che scorre a cavallo del 10% di share, con la curva rossa di Quelli che il calcio che si posiziona fra il 5 ed il 10% di share.
A seguire vediamo la curva blu dell’Arena calare scendendo sotto la soglia del 15% di share, superata dalla curva di Domenica live che si porta al comando fra il 15 ed il 20% di share.
La sfida fra Domenica live e Domenica in è vinta nettamente dal varietà condotto da Barbara D’Urso con la curva arancione che si porta strada facendo fin oltre la linea del 20%, grazie anche alla rissa in studio con protagonista in studio il signor Lemme & company, mentre la curva blu dello spettacolo di Rai1 si ferma nella corsia che va dal 10 al 15% di share, con picco al 17% durante un nero di Canale5.
Nel preserale al comando c’è la curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 26% di share, con la curva di Caduta libera fra il 15 ed il 23% di share. La curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali si posiziona fra il 5 ed il 10% di share.