Francesca Fialdini a Blogo: “Il pubblico ha premiato Unomattina. Riconferma? Visti i risultati di quest’anno…” (VIDEO)
Per la conduttrice stasera debutto da bordocampista alla Partita del Cuore
Oggi Francesca Fialdini è chiamata agli straordinari. Non soltanto la consueta conduzione di Unomattina, al fianco di Franco Di Mare, ma anche il debutto da bordocampista per la Partita del Cuore, trasmessa in diretta dallo stadio Olimpico di Roma su Rai1 alle ore 21.20. Alla bionda conduttrice spetterà il compito di raccogliere voci e testimonianze dalla panchina della Nazionale Cantanti (che sfiderà Cinema Stars).
In occasione della presentazione alla stampa della 25esima edizione dell’evento benefico (i proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus – 45502 il numero solidale), Blogo ha incontrato la Fialdini e le ha chiesto un bilancio – quasi definitivo – della sua seconda stagione alla guida del contenitore mattutino della rete ammiraglia della tv pubblica:
Rispetto all’anno scorso, abbiamo fatto un passettino in più. Il pubblico se ne è accorto, ci ha premiati e ci sta premiando ora che siamo a fine corsa. Io e Franco abbiamo imparato a conoscerci meglio, e non è cosa da poco; a conoscere i ritmi dell’uno e dell’altra. E poi forse abbiamo un po’ modificato il programma in corsa: sono stati tanti gli eventi drammatici e straordinari che hanno caratterizzato l’ultimo anno, pensiamo agli attacchi terroristici. Questo ha chiesto a tutta la squadra di fare uno sforzo ulteriore nell’informazione. Abbiamo fatto dirette di 6-7 ore per coprire l’emergenza, con il contributo essenziale, fortissimo, enorme del Tg1. Le cose che – per quanto mi riguarda – alleggerivano un po’ erano il siparietto con Il Ruggito del Coniglio e i momenti con il mitico professore Umberto Broccoli.
Dunque, tutto rosa e fiori o qualcosa non ha funzionato?
Sicuramente possiamo migliorare, possiamo fare qualcosa di più nel variegare il programma, che è già tanto variegato. Forse siamo al momento in cui dobbiamo scegliere se fare più informazione o più intrattenimento. O se continuare con questa liason che quest’anno ha fato frutti molto buoni.
In apertura di post il video integrale dell’intervista (sì, le abbiamo chiesto se sarà riconfermata anche l’anno prossimo a Unomattina e se intende esplorare anche altre fasce orarie del palinsesto).