Home Notizie Stasera in tv, 21 maggio 2016: Coppa Italia, Ghost

Stasera in tv, 21 maggio 2016: Coppa Italia, Ghost

Contro la finale di Coppa Italia su Rai 1, Canale 5 schiera un gran classico del cinema romantico, Ghost.

pubblicato 21 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:38

Logo Rai1 Su RaiUno finale di Tim Cup 2016, Milan – Juventus. A seguire Verso l’Europeo 2016. Ma veniamo al prime time.

Coppa Italia – All’Ompico di Roma si gioca l’ultimo atto della Coppa Italia. Il Milan per salvare la stagione, la Juve per il doblete.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate di NCIS e una di Elementary. A seguire Tg2 Dossier. Ma veniamo al prime time.

NCIS
Il contagio (S11E11) Gibbs e il team indagano su una misteriosa epidemia, che ha colpito le famiglie di alcuni membri della marina. Abby e Jimmy tentano di trovare una cura.
Angelus (S11E12) Il furto di un aereo-droneè’ collegato al terrorista Parsa. L’NCIS lavora al fianco del Dipartimento della Difesa per recuperare l’oggetto, prima di un attacco su larga scala.

Logo Rai3 Su RaiTre settima puntata della nuova stagione di Ulisse: il piacere della scoperta. A seguire Un giorno in Pretura – La retata dei vigili urbani. Ma veniamo al prime time.

Roma, quarto giorno. Le meraviglie sconosciute – Alberto Angela ci guida alla scoperta della Roma ‘segreta’, per esplorare le meraviglie sepolte dell’antica Città, quella che i turisti di solito non vedono.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Ghost – Fantasma (USA, 1990) di Jerry Zucker, con Whoopi Goldberg, Demi Moore, Patrick Swayze. A seguire la replica della prima puntata di Romanzo Siciliano. Ma veniamo al prime time.

Sam, giovane bancario, è ucciso per sbaglio da un ladruncolo inetto che doveva soltanto derubarlo per conto di un mascalzone, socio di Sam. Al defunto si permette di rimanere tra i vivi come fantasma per saldare il conto e proteggere la moglie amata, aiutato da una medium nera che sente e trasmette la voce.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film d’animazione Sammy 2 – La grande fuga (Bel, 2012) di Ben Stassen. Alle 23.00 due puntate di The Musketeers. Ma veniamo al prime time.

Nel giorno della schiusa delle uova Sammy e il suo amico Ray stanno assistendo alla nascita delle nuove tartarughe di mare quando arriva un gruppo di uomini a catturarli e chiuderli in un gigantesco acquario/ristorante, in cui gli avventori mangiano ammirando sulla volta di vetro i tanti pesci che nuotano. Determinati ad evadere Sammy e Ray catalizzano l’attenzione di tutti gli altri pesci dell’acquario in una serie di piani d’evasione.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film in prima tv Martine Monteil: Caccia al killer (Fra, 2015) di e con Yves Renier e con Mathilde Seigner. In seconda serata il film Windfall – Pioggia infernale (USA, 2001) di Gerry Lively, con Robert Englund, Gregg Henry. Ma veniamo al prime time.

Parigi, 1996. Martine Monteil è una donna d’azione e di grande spessore, la prima ad essere nominata capo dell’Anticrimine. Dal primo giorno si mette alla ricerca del cosiddetto “assassino del’Est di Parigi” e ne fa la sua unica priorità. Viene messa a dura prova da una psicosi mediatica collettiva, ma continua per la sua strada, fino a riuscire, grazie ai suoi validi collaboratori e all’analisi del DNA, ad inchiodare il killer, attivo già da diversi anni. Grazie a Martine Monteil, verrà finalmente istituita una banca dati centrale del DNA.

La7 logo Su La7 due puntata de L’Ispettore Barnaby.

Scuola di omicidio (S15E06) Debbie Muffett, dopo aver minacciato di rivelare i segreti dei genitori degli alunni della scuola di Midsomer, viene uccisa. La donna aveva un relazione segreta.
Raccolto selvatico (S16E03) Un ricco proprietario terriero è stato legato ad un albero, coperto di olio di tartufo e mangiato vivo dai cinghiali. Le indagini portano Barnaby ad un celebre chef.

tv8_logo.jpg Su TV8 il film in prima tv La gemella perfetta (Can, 2014) di Philippe Gagnon con Sonya Walger e Ben Bass. A seguire il film Il cacciatore di ex (USA, 2010) di Andy Tennant, con Peter Greene, Jennifer Aniston. Ma vediamo il prime time.

Jack e Kate si impegnano a rimettere insieme i pezzi del loro matrimonio in rovina quando la donna riceve una lettera che la informa dell’esistenza di una sorella gemella di nome Linda. Mentre Kate si mostra titubante, Jack è convinto che Linda possa essere loro d’aiuto ma nel tentativo di avvicinare le sorelle si scopre attratto dalla nuova arrivata, che è come una versione più sexy della moglie. In breve tempo, Linda e Jack vivono una passione relazione che per l’uomo implicherà presto conseguenze inimmaginabili.

Cielo logo Su Cielo il film Al di là del bene e del male (Ita, 1977) di Liliana Cavani con Dominique Sanda, Robert Powell, Virna Lisi.

Dalla regista di ‘Interno berlinese’ la storia del triangolo amoroso fra i disinibiti e tormentati Paul Ree, Lou Salomè e Fritz Nietzsche.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film L’uomo nell’ombra (GB, 2010) di Roman Polanski con Ewan McGregor, Pierce Brosnan, Kim Cattrall, Timothy Hutton. A seguire in replica due puntate di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black. Ma veniamo al prime time.

L’ex primo ministro britannico Adam Lang vive su un’isola negli Stati Uniti con la moglie, la segretaria e le guardie del corpo. Viene raggiunto da un ghost writer incaricato di rivedere da cima a fondo la sua autobiografia. Lo scrittore va a sostituire il precedente ghost writer che è morto cadendo da un traghetto in circostanze misteriose. In breve tempo lo scrittore comprende di essersi accollato un’impresa scottante e non solo sul piano letterario. Lang viene infatti accusato di avere, nel corso del suo mandato, consentito la tortura di prigionieri sospettati di terrorismo e di avere inconfesssati legami con la Cia.

RAI 5 Su Rai 5 teatro con La trilogia della villeggiatura. A seguire Album un filo di pensieri. Ma veniamo al prime time.

Toni Servillo affronta Goldoni e lo confronta con Eduardo, autore molto caro e ben frequentato dal regista campano.

Iris LogoSu Iris per il ciclo “Napoletano Doc” il film L’amico del cuore (Ita, 1998) di e con Vincenzo Salemme e con Eva Herzigova, Carlo Buccirosso, Nando Paone.

Un medico che deve subire un delicato intervento cardiochirurgico chiede ad un amico di soddisfare il suo ultimo desiderio.

La5 Logo Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: La rosa più bella (Ger, 2009) di Karen Muller, con  Anja Boche, Florian Fitz, Michael Greiling.

Roseanne Brix, studentessa di Chicago, morta la madre giunge in Inghilterra alla ricerca del padre naturale mai conosciuto. Unico suo indizio la foto della madre da giovane davanti all’ex convento di Rose Abbey, diventato sede di un’azienda dove si produce un profumo ricavato dall’essenza di rosa. Per continuare le sue ricerche, si fa assumere dai proprietari dell’azienda e intanto fa la conoscenza di Adrian Shaw, simpatico e attraente dirigente del marketing.

Italia 2 Su Italia 2 il film Deep Rising – Presenze dal profondo (USA, 1998) di Stephen Sommers, con Treat Williams, Famke Janssen.

Alcuni pirati assaltano una lussuosa nave da crociera ma, una volta a bordo vedono sangue dappertutto e capiscono che l’intero equipaggio, fatti salvi pochi uomini, è scomparso.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra la replica di Colorado.

Lo show comico torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno solo l’obiettivo di far ridere.

nove-logo.jpg Su Nove due puntate della terza stagione di Dynamo: magie impossibili. A seguire Nudi e Crudi. Ma vediamo il prime time.

Nel finale di stagione, Dynamo porta la sua nonnina a fare un ‘magico’ giro di negozi. Poi, tenta di sollevarsi in aria superando il grattacielo più alto d’Europa, ‘La Scheggia’.

Real Time Su Real Time due puntate di Incidenti di bellezza. A seguire due in prima tv di Amore Fatale. E vediamo la sinossi della prima puntata.

Yvonne, 57 anni e infermiera in pensione, ha subito un lifting facciale che non è andato a buon fine. Il dottor Vik Vijh riuscirà’ a risolvere il problema?