pubblicato 22 Maggio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:13
La morte di Navarra ha sconvolto Spada, che per ora è ancora più deciso a provare l’innocenza del collega e amico: non ha manomesso lui le intercettazioni che inchiodavano l’ex governatore della Sicilia. Intanto il colonnello è sempre più certo che le stragi al supermercato e davanti la scuola non siano l’opera di uno squilibrato. E quando Gestra viene trovato ucciso ne ha la riprova. C’è la mafia dietro agli attentati che hanno portato alla morte di due fidanzatini, una davanti alla scuola e uno al supermercato. Bisogna solo capire perchè Buscemi voleva morti quei due ragazzi. I carabinieri sono sulle tracce di due uomini legati a Buscemi e agli attentati: uno però viene ucciso, l’altro, Consolo, arrestato e intende collaborare. Spada si convince che tra le forze dell’ordine ci sia una talpa che anticipa le loro mosse a Buscemi. E ha ragione.
Romanzo siciliano | Seconda puntata | Diretta
-
21.27
La morte di Navarra getta Spada nella disperazione. Intanto la dottoressa che doveva fare la perizia sulle intercettazioni si dice certa che siano state manomesse proprio da Navarra. Chiaramente è facile accusare un morto. Sergio però non ci crede e intende provare la sua innocenza.
-
21.32
Al funerale di Antonio ci sono tutti i suoi colleghi. E si presenta persino Buscemi, a fare le condoglianze a Spada. Tanto nessuno può riconoscerlo.
-
21.35
Il giorno dopo, durante una processione, viene ucciso un politico, Patrizio Lodi, candidato sindaco di Lentini.
-
21.37
Spada e la sua squadra vanno sul posto per iniziare le indagini. Ma Sandro deve seguire anche le indagini su Gestra e la strage al supermercato.
-
21.40
Nella squadra, intanto, deve essere inserito un nuovo elemento, ma Spada non è felice di avere un nuovo giovane agente di formare.
-
21.42
La moglie del politico ucciso decise di candidarsi al posto del marito.
-
21.43
Il capitano Federica Mutti e il tenente Anna Damiani si concentrano sulle indagini della sparatoria durante la processione, mentre Spada e Neri su quelle relative a Gestra.
-
21.53
Spada e Neri sono sulle tracce di Gestra. Ma quando lo trovano è tardi: l’uomo si è suicidato, o così sembra.
-
21.56
Spada è convinto che sia stato ucciso ed espone le sue idee alla La Torre.
-
21.57
E infatti dietro la morte di Gestra c’è Buscemi.
-
21.59
In caserma arriva il nuovo componente della squadra, il giovane Bruno Azzarello, esperto in intercettazioni. E non si fa certo amare.
-
22.05
La Mutti arresta un sospettato per l’uccisione del candidato sindaco.
-
22.09
Il ragazzo arrestato racconta però che il suo compito era solo quello di seguire il politico per trovarlo con una delle sue tante amanti, perché poi i mafiosi lo volevano ricattare. Lui non lo ha ucciso, ma ha visto chi potrebbe aver sparato. E riconosce un uomo: un candidato consigliere.
-
22.10
Ettore continua a indagare sulle sue origini.
-
22.14
Spada continua a indagare su Gestra ed è sempre più convinto che l’uomo era un killer della mafia.
-
22.23
Spada porta a Emma le prove che collegano Gestra alla mafia. Intanto Buscemi, tramite la talpa che ha nelle forze dell’ordine, viene a sapere che i carabinieri si stanno avvicinando alla verità.
-
22.28
Azzarello va in missione: deve mettere delle microspie a casa di uno dei mafiosi e rischia di essere scoperto. Neri entra subito in agitazione, ma per fortuna tutto va bene.
-
22.31
Tornati in caserma, Azzarello deve subire la lavata di testa di Spada.
-
22.33
Spada, Mutti e Damiani hanno trovato la prova che incastra il consigliere comunale per l’omicidio del candidato sindaco, ma arrivano tardi. L’uomo viene infatti ucciso dalla moglie del morto sotto i loro occhi.
-
22.39
Le intercettazioni a casa del mafioso portano Neri e Damiani sulle sue tracce, ma i due durante l’inseguimento vengono bloccati da un camion fermo sulla strada. Spada inizia a sospettare che tra loro ci sia una talpa che anticipa le loro mosse.
-
22.46
Salvatore Rizzo, su ordine di Buscemi, uccide il mafioso che era tenuto sotto controllo dai carabinieri e che poteva condurre a loro.
-
22.50
Neri continua a indagare sul suo passato e arriva a una donna che potrebbe sapere qualcosa sul suo abbandono. Ma la donna lo caccia via in malo modo.
-
22.52
Emma e Nora si conoscono in piscina e fanno amicizia, senza sapere di avere una ‘conoscenza’ in comune.
-
22.57
Spada e i suoi riescono intanto a catturare Consolo, il mafioso collegato a Gestra e Buscemi.
-
22.58
Spada, grazie al colonnello, riesce ad avere indietro l’hard disk di Navarra, per dimostrare la sua innocenza. Se ne occuperanno la Damiani e Azzarello.
-
23.02
Consolo viene interrogato da Spada e dalla La Torre e dice di voler collaborare, visto che sa già che Buscemi e i suoi lo vogliono morto, così come il suo ‘compare’. Prima, però, vuole riposare un po’.
-
23.12
I carabinieri sono vicinissimi a scoprire chi era l’uomo amante della ragazza uccisa dall’autobomba.
Dopo la partenza non proprio esaltante di lunedì scorso, torna questa sera la nuova fiction di Canale 5 targata Taodue che vede protagonisti Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Fabrizio Bentivoglio e Ninni Bruschetta, dal titolo Romanzo siciliano. Noi di Blogo la seguiremo in diretta con voi, a partire dalle 21.20, con uno dei nostri consueti liveblogging. A seguire, intanto, trovate le anticipazioni di ciò che vedremo questa sera. L’appuntamento è quindi per questa sera su Canale 5 e su Tvblog.
Romanzo siciliano | Anticipazioni seconda puntata
Dopo la strage al supermercato, Gestra è di nuovo in fuga. Il Colonnello (Fabrizio Bentivoglio), intanto, tenta di far luce sulle accuse mosse a Navarra (Roberto De Francesco) e matura l’idea che le stragi non siano l’opera isolata di uno squilibrato.
Seguendo questa linea, Spada e il PM Emma La Torre (Claudia Pandolfi) riescono a intuire parte del movente dietro gli attentati e a rintracciare uno degli uomini di Buscemi (Ninni Bruschetta).
Nello stesso tempo, Spada e i suoi uomini sono impegnati ad investigare su un altro caso: Patrizio Lodi, il prossimo candidato sindaco di Lentini viene ucciso durante una processione. Le indagini di Spada porteranno a galla verità nascoste nella vita privata dell’uomo e in quella del suo partito…
Romanzo siciliano: come vederlo in tv
Romanzo siciliano va in onda su Canale 5 il lunedì in prima serata. Se perdete qualche puntata, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Romanzo siciliano: Second Screen
Per restare sempre aggiornati sulla fiction di Canale 5, potete seguire Romanzo siciliano anche attraverso i social, utilizzando l’hashtag #RomanzoSiciliano sia su Facebook (dove trovate la pagina ufficiale) che su Twitter.
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.