Home Maurizio Costanzo Maurizio Costanzo Show, Simona Ventura contro tutti in Diretta

Maurizio Costanzo Show, Simona Ventura contro tutti in Diretta

Il Costanzo Show divide la terza puntata in due Uno contro tutti, il primo su Simona Ventura e il secondo sulla chirurgia estetica

pubblicato 22 Maggio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:13

  • 21.27

    Si comincia con l’anteprima backstage. La Cipriani si dice onorata di esserci perché il Costanzo Show era per lei un appuntamento fisso quando era piccola.

  • 21.29

    Rvm di presentazione di SuperSimo con la voce di Parpiglia: “Ha conosciuto i flop ma si è sempre rialzata”. La Ventura, dal canto suo, non vede l’ora di rivedere Costanzo sul palco.

  • 21.32

    Simona, se tornasse indietro, crederebbe ancora che la scelta di fare l’Isola sia stata giusta? Con questa domanda di Parpiglia si apre il sipario.

  • 21.33

    Costanzo ricorda Pannella e anticipa che la puntata sarà una matrioska (“due in uno”).

  • 21.35

    Simona Ventura fiera. Parte l’ovazione e anche lei grida “Simonaaa” da sola aggiungendo “Su le maniii”.

  • 21.39

    Nessuno riconosce Paola Caruso vestita in borghese e pettinata. Poi la Ventura saluta Sandra Milo in qualità di grande attrice e grande naufraga.

  • 21.41

    Costanzo non capisce perché stare all’Isola diventi indimenticabile: “La privazione ti fa riscoprire tante cose. Io sono uscita dalla schiavitù dello smartphone. E’ stata un’opportunità”.

  • 21.43

    Ventura: “Sapevo che questa operazione di comunicazione mi avrebbe fatto diventare quello che ero 15 anni fa”. E ci ripensa sul fare il direttore di rete, dopo la provocazione di Zerbi: “Con la sofferenza in cui sono…”. La Cancellieri non crede all’Isola come momento di epica esistenziale e le ricorda che forse ha sbagliato qualcosa. Replica di Simona: “C’è stata un’Isola, il televoto, la gente quando sono tornata, ti assicuro che l’affetto che ho ritrovato nelle persone per la strada, nel pubblico pubblico… Lo rifarei mille volte e non ho sbagliato niente. Fossi arrivata in finale avrebbero detto che sarei stata favorita. Così io ho acquistato il massimo e non sono stata favorita per niente, anzi sono stata penalizzata perché non si voleva dare la percezione che io fossi favorita. Mi son messa al pari degli altri, volevo fare un’Isola come gli altri”.

  • 21.52

    Per Paolo Giordano la Ventura è entrata naufraga ed è uscita regina. Per Mughini “che uno vada sul lagher dell’Isola per guardare le stelle mi sembra innaturale”. Luxuria arrabbiata: “Esistono altri termini”. Momento di lite. Poi Mughini dice che la Ventura non aveva bisogno della lotta del fango: “Col pubblico si può non esserci, Fiorello ha scelto di non esserci”. Ventura: “Quella lotta nel fango mi ha riavvicinato alla gente, Fiorello è diverso da me. Io anche la lotta nel fango, che rappresenta per me un momento in cui gli autori hanno perso il controllo del programma e lo dico, anche se io e Mercedes non abbiamo rifiutato di farlo… Mi sembra che questa lotta nel fango, che ha indignato tutti, mi abbia riavvicinato in affetto con la gente”.

  • 22.01

    Mitico Costanzo ignaro sulla faccenda dell’accendino: “Mica ho visto tutte le puntate dell’Isola”. Poi, da grande vecchio della tv, si arrabbia quando Luxuria si chiede dove Fiordaliso abbia nascosto l’accendino: “Non voglio scendere nel pecoreccio”

  • 22.03

    Costanzo: “Bisogna chiarire che voi non ci andate per beneficenza, ma perché ci siete pagati, se no sembrate un manipolo di eroi che vanno sull’Isola a soffrire. Vi danno i soldi, punto”. Simona: “Se l’avessi fatto per i soldi, Maurizio, non c’era cifra”. Maurizio più sincero di tutti.

  • 22.05

    Alessi senza peli sulla lingua: “Secondo me la Ventura è stata vittima delle strategie degli autori. Poi, Simona, tu sei anche molto ricca, non hai bisogno di soldi”. Lei ride.

  • 22.07

    La Caruso, sollecitata da Costanzo sull’argomento, ammette che non c’è sesso sull’Isola”. Costanzo risponde: “Io sto a dieta da una vita, il sesso non si è mai complicato. Perché a voi la privazione del cibo ha bloccato sessualmente?”. Poi la Caruso aggiunge: “Non c’era materia prima”.

  • 22.10

    Lucherini: “L’unico difetto di Simona… le foto scattate all’Isola sono fatte dalla produzione. Lì forse nel prossimo contratto, Simona, ci metterei… vediamole queste foto. Delle volte ti mettevano apposta delle foto orribili per fare certi articoli. La prossima volta l’ufficio stampa mette in contratto questo, se no non lo fai”. Costanzo: “Io imparo un sacco di cose”.

  • 22.11

    Rita Dalla Chiesa rilascia una dichiarazione di forte impatto: “Simona, tu ti rendi conto che hai condotto l’Isola quest’anno? Io mi sono resa conto che la stavi conducendo tu. Tu, Maria e poche altre avete inventato un nuovo modo di fare televisione”.

  • 22.15

    Ventura: “C’è questo sadismo al televoto nel buttar fuori le persone con personalità. Rocco Siffredi l’altr’anno…”.

  • 22.16

    Costanzo: “E’ l’uno contro tutti di Simona, non dell’Isola che a me non me ne può fregà di meno”. Mito.

  • 22.17

    Per la Boralevi c’è disperazione tra i naufraghi: “Umiliarsi è uno dei termini tecnici per conquistare l’affetto delle persone. Simona ha fatto un gesto di umiltà. Simona, ma non sei stanca a fare la star?”. Costanzo ci scherza su: “E che, deve andare a lavorare alla poste?”.

  • 22.18

    Ventura: “Rifarei Sky, Agon Channel, il Contadino cerca moglie. In quel momento avevo bisogno di quello”.

  • 22.20

    Luxuria: “In nome dei naufraghi non mi sono mai sentita umiliata per partecipare all’Isola. Ci sono persone che partecipano ad altre trasmissioni e dicono cose talmente stupide che si umiliano lo stesso”.

  • 22.22

    Rosanna Lambertucci: “Mi hanno chiesto più volte di partecipare all’Isola, ma io non ho mai avuto coraggio”. Costanzo: “Vogliamo dire che i pensionati stanno peggio?”.

  • 22.24

    Ventura contro Mercedes: “Mi dispiace che tu non mi conosca, se mi conoscessi non avresti detto che sono una cattiva madre”. Mercedesz: “Parlavo con la rabbia della fame nel cuore, mi dispiace di aver detto questa cosa. Se dico qualcosa su di te posso riferirmi solo all’Isola”. Simona: “Se vorrai la mia porta è sempre aperta, sei una ragazza di 25 anni”. Mercedes: “Perché non hai difeso gli autori, persone con cui hai lavorato per anni?”. Simona ha così risposto: “Io li difendo gli autori, ma non erano miei autori. Io ero una naufraga quest’anno, non la conduttrice”. Quanto al problema dei televoti compromessi lei dice che quest’anno non era un suo problema.

  • 22.27

    Costanzo a Simona: “Lo rifaresti come conduttrice?”. Lei non dice no: “Non me l’hanno chiesto, ma solo i cretini non cambiano idea”.

  • 22.33

    Alessi: “Non abbiamo nominato la Marcuzzi”. Simona: “L’ha fatta benissimo, avermi lì era difficile”. Costanzo glissa. Giordano parla della Ventura in generale: “Quella che ho conosciuto io, a Sanremo e a Music Farm, ha sempre avuto a cuore i giovani. Come mai qualcuno dice che tu sei stata mandata via da X Factor? A me sembra che tu te ne sia andata”. Lei conferma: “E’ così, all’inizio l’ho fatto come giudice per le prospettive date dopo il talent”.

  • 22.35

    Costanzo: “Ci sono talent in cui in corso d’opera arrivano produttori discografici che vogliono i talenti. Te ne parlo perché sono robe di famiglia”. La Ventura dice di aver lasciato X Factor quando ha visto che non c’erano prospettive dopo il talent. Quando vedrò un talent, al di là di Amici, che potrà ridare una luce in fondo al tunnel a questi ragazzi e non creare una fabbrica di infelici, potrò rifare il talent perché quello mi piace fare, l’impresario”.

  • 22.38

    Sandra Milo: “Ho fatto l’Isola perché il lavoro è sempre dignitoso e guadagnavo bene”. W la sincerità. Poi la Milo dice che la Ventura è una donna intelligente che ha rivoluzionato la televisione.

  • 22.44

    Dichiarazione di Simona su Bettarini: “Separarsi nelle coppie è sempre il fallimento di un progetto. Io non ho mai conosciuto qualcuno che si separasse a cuor leggero. E’ sempre il fallimento di un progetto e da questo fallimento molte volte nascono delle guerre. Chi va in mezzo in queste guerre sono i figli. In una coppia chi ha più buonsenso è giusto lo usi. Io cerco e ho sempre cercato un ponte col mio ex marito perché noi abbiamo due figli, io sono andata avanti, ho un’altra storia con quello che spero sia il mio compagno per tutta la vita, ma lui sarà sempre il padre dei miei figli”

  • 22.44

    Zerbi: “Una volta, Simona, le sfide tue non erano i programmi?”. Lei dice di voler andare sempre verso il futuro perché “mi annoio a fare sempre le stesse cose. La prima ad annoiarmi di me stessa sono io”.

  • 22.47

    Com’è oggi la Ventura e cosa vede nel suo futuro? “Sono andata fino in fondo e sono risalita. Adesso, al di là della salute, non mi fa paura niente.
    Ho voglia di fare un mazzo a tutti e di dare randellate a qualcuno”.

  • 22.55

    Costanzo tifa per il ritorno di Simona come conduttrice: “Io se fossi il direttore di rete la chiamerei”. Ventura: “Qualcosa bolle in pentola. Io sono a disposizione dell’azienda, di questa azienda”.

  • 23.05

    Si passa alla chirurgia estetica. Costanzo alla Cipriani: “Hai avuto un problema di scoppio dei glutei”. Lei si è pentita, ma per Alessi “non saresti rimasta sulla scena, se non fossi diventata personaggio”.

  • 23.10

    Costanzo: “Io non credo che il volume della tetta cambi il giudizio di una persona”.

  • 23.14

    Dibattito prevedibile. Maurizio contro i genitori che appoggiano i seni rifatti delle giovani figlie, ma al tempo stesso “ho conosciuto anche donne stupide senza seno”.

  • 23.15

    Ilona Staller parla degli interventi per ritrovare la verginità: “Io non ne ho bisogno”.

  • 23.18

    Le grandi rivelazioni di Ilona: “Ci sono pornodivi italiani, non dico il nome, che per farselo addrizzare dall’America inseriscono dentro delle cose e poi tornano che sono dritti. Si difendono, non dico altro”.

  • 23.20

    Sandra Milo si unisce a Ilona e alla Cipriani, che trio.

  • 23.25

    La Cancellieri difende la chirurgia estetica, Costanzo le risponde: “L’unica cosa che ritarda il tempo è il cervello, si invecchia in ritardo se il tuo cervello continua a lavorare. Gli stupidi invecchiano prima. L’età è uno stato d’animo, non conta l’anagrafe”.

  • 23.33

    Rosanna Lambertucci piccata: “Lo voglio dire, non mi sono rifatta niente”. Costanzo: “Ma chi ti ha chiesto niente!”.

  • 23.39

    il chirurgo estetico dice che le donne si rifanno per se stesse e per le amiche, non per gli uomini.

  • 23.45

    Il dramma per una signora del pubblico: la Cipriani “si è sconvolta” dopo la partecipazione al Grande Fratello, in cui “era bellissima senza seno rifatto”. Per la Cipriani l’importante è restare sempre con la stessa personalità.

  • 23.47

    Sandra Milo: “Quando avevo 50 anni avevo paura di invecchiare. Allora tutte negavano. Io decisi di fare un lifting al viso. Mi rivolsi a un chirurgo bravo, argentino. Adesso non lo faccio perché non cambia niente, ma che ben venga chi lo fa, la ricerca della felicità è un diritto di tutti”.

  • 23.55

    Rivelazione choc di Diego Dalla Palma: “”C’è una droga in commercio, orrenda, che sta deturpando molte donne, soprattutto una presentatrice di Rai1 che ormai ha un viso quasi mummificato con un occhio diverso dall’altro e basta guardarla per rendersi conto, che si chiama botulismo, che è una cosa orrenda che toglie qualsiasi tipo di espressività al viso. A mio avviso toglie sensibilità, fascino e avvenenza a qualsiasi donna”.

  • 00.00

    Dalla Palma sempre più imprevedibile: “Se fossi una donna non mi truccherei”. Ma come?

  • 00.05

    Rita Dalla Chiesa: “Il pubblico mi ha seguito con le mie rughe e i miei problemi”.

  • 00.11

    Personaggione, Alberto Malinconico, abita in Via del Cimitero.

  • 00.12

    Goliardate in studio con un ammiratore di Costanzo.

  • 00.19

    Momento passerella. Saluti.

Terzo appuntamento domenica 22 maggio in prima serata su Retequattro con il Maurizio Costanzo Show, che Blogo seguirà rigorosamente in liveblogging. Per l’occasione il giornalista e conduttore inaugura un doppio incontro “Uno Contro tutti”.

Si comincia con Simona Ventura, conduttrice Tv, fresca della partecipazione come naufraga al reality L’Isola dei Famosi.
Nel parterre del Teatro De Paolis ne discutono: il noto press agent Enrico Lucherini, l’artista circense Stefano Orfei, il giornalista de Il Giornale Paolo Giordano, l’attivista e scrittrice Vladimir Luxuria, il direttore di Novella 2000 e Visto Roberto Alessi, la showgirl Paola Caruso, la scrittrice e conduttrice tv Rita dalla Chiesa, la giornalista Rosanna Cancellieri, l’attrice Sandra Milo, il giornalista e scrittore Giampiero Mughini, la scrittrice Antonella Boralevi, il conduttore radiofonico e Tv Rudy Zerbi, l’attrice Eva Henger e sua figlia Mercedesz.

La seconda parte dell’MCS è dedicata alla chirurgia estetica. Protagoniste sul palco l’attrice Sandra Milo, l’attrice e ex parlamentare Ilona Staller e la showgirl Francesca Cipriani.

Chi è pro e chi è contro? Ne parlano il noto chirurgo estetico Marco Gasparotti, gli stilisti Renato Balestra e Lorenzo Riva, il visagista e imprenditore Diego dalla Palma, la scrittrice Fabiana Giacomotti, Direttore di Più Sani e piu’ belli e conduttrice televisiva Rosanna Lambertucci e molti altri.

L’appuntamento è per domenica 22 maggio in prima serata. Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. La regia è di Valentino Tocco.

Il programma è scritto con Pierluigi Diaco.

Maurizio Costanzo Show | Dove vederlo in tv e in diretta streaming

La puntata di stasera del Maurizio Costanzo Show andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.25.

La puntata intera sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda.

Altri contenuti riguardanti il programma, invece, sono disponibili sul sito Witty Tv.

Maurizio Costanzo Show | Second Screen

Maurizio Costanzo Show è presente sul web con una sezione sul sito Witty Tv e una sezione anche sul sito Video Mediaset.

Per quanto riguarda Facebook, il talk show ha una pagina ufficiale.

Su Twitter,il Maurizio Costanzo Show si appoggia all’account ufficiale del giornalista. L’hashtag con il quale è possibile commentare la puntata è #MaurizioCostanzoShow.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21.25.


Maurizio Costanzo