Analisi Auditel: La televisione della domenica pomeriggio del 22 maggio 2016
L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri
Si parte alle ore 14 con la curva blu dell’Arena come sempre nettamente al comando – seppur in replica- fra il 15 ed il 20% di share. Segue la curva verde dei Tg Regionali al 9%, poi in calo con il programma In mezz’ora, curva superata dalla linea di Domenica live che sale gradualmente dal 7% iniziale, fino a toccare la curva dell’Arena a fine emissione di quest’ultima, verso la linea del 15% di share.
La curva rossa di Rai2 orfana di Quelli che il calcio e con una serie di film, si posiziona attorno al 6%, poi superata dalla curva verde della diretta del Giro d’Italia di ciclismo su Rai3 che alla fine della tappa si avvicina alla soglia del 15% di share.
La sfida fra Domenica live e la replica di Domenica in è vinta nettamente dal varietà condotto da Barbara D’Urso con la curva arancione che si porta strada facendo fin verso la linea del 20% e con la curva blu di Rai1 che si posiziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share.
Nel preserale al comando c’è un testa a testa fra le curve dell’Eredità e di Caduta libera, entrambe fra il 15 ed il 25% di share, ma con la curva di Canale5 che parte dal 20% di Domenica live e quella di Rai1 che parte dal 13% del finale della replica di Domenica in. Abbiamo poi la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali posizionata sulla linea del 10% di share.