Stasera in tv, 24 maggio 2016: Boris Giuliano, Made in Sud, Il Terzo Indizio
Termina la miniserie di Rai 1 mentre su Rete 4 inizia un nuovo programma sui gialli irrisolti.
Su RaiUno la seconda e ultima parte della miniserie Boris Giuliano, con Adriano Giannini. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
– La coraggiosa lotta contro il dilagare della mafia in Sicilia del Vice questore Capo della Squadra Mobile di Palermo, Boris Giuliano.
Su RaiDue penultima puntata di Made in Sud. A seguire 2Next – Economia e Futuro. Ma veniamo al prime time.
Gigi & Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci guidano l’allegra compagnia di comici di ‘Made in Sud’. Ospiti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.
Su RaiTre 36esima puntata di Ballarò.
I pensionati scendono in piazza contro la Riforma delle pensioni, molti fuggono all’estero, molti sopravvivono con la pensione minima. I lavoratori più anziani combattono per l’uscita anticipata. E i contribuenti? Renzi annuncia l’abolizione di Equitalia entro il 2018 e la riduzione delle tasse ai ceti medi. Ci si può fidare? Questi i temi della trentaseiesima puntata: tra gli ospiti il candidato Sindaco di Roma per il M5S Virginia Raggi, il capogruppo Fi alla Camera Renato Brunetta, il segretario della Fiom Cgil Maurizio Landini e il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti.
Su Canale 5 il film in prima tv Quello che so sull’amore (USA, 2012) di Gabriele Muccino, con Ethan Hawke, Dennis Quaid, Uma Thurman, Jessica Biel, Catherine Zeta-Jones. A seguire Matrix. Ma veniamo al prime time.
George Dryer è un ex calciatore costretto da un infortunio a lasciare il campo e la carriera. Dopo aver confezionato donne e trofei, dopo un figlio e il naufragio del proprio matrimonio, George prova a inventarsi una nuova vita, proponendosi alle televisioni come cronista sportivo. Tra un tentativo e l’altro, si trasferisce a pochi metri dalla casa di Lewis, il figlio di pochi anni che vive con la madre e il suo nuovo compagno. Deciso a rigare dritto e a riguadagnare la fiducia e l’affetto del suo bambino, George accetta di allenare la squadra di Lewis. Scapolo e aitante, il nuovo mister non passa inosservato, cadendo molto presto e troppo spesso vittima delle avances insistite e insistenti di mamme divorziate o in odore di divorzio. Partita dopo partita George recupera il cuore del figlio, provando a segnare il gol più importante della vita: riconquistare la stima e l’amore della sua ex moglie.
Su Italia 1 due puntate di Blindspot, in prima tv, e a seguire due in prima tv di The Last Ship. Ma veniamo al prime time.
Il passato (S01E05) Un tatuaggio di Jane porta in un luogo dove due uomini armati si sono barricati con alcuni ostaggi. Nel frattempo, Jane Doe sta faticosamente ricostruendo il suo passato.
Ci annebbia la vista (S01E06) Jane e Weller decidono di mantenere il loro rapporto puramente professionale. Nel Dark Web circola Trakzer, un software che permette di localizzare veicoli governativi.
Su Rete 4 la prima puntata de Il Terzo Indizio. A seguire il film Un bacio prima di morire (USA, 1991) di James Dearden, con Matt Dillon, Sean Young, Max Von Sydow. Ma veniamo al prime time.
Alessandra Viero conduce il nuovo programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno delle mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.
Su La7 nuova puntata di DiMartedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Tra gli ospiti l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà e la nutrizionista Debora Rasio.
Su TV8 il film Spider-Man 3 (USA, 2007) di Sam Raimi, con Bruce Campbell, Rosemary Harris, Theresa Russell.
La vita è meravigliosa per Peter Parker: ama, ricambiato, Mary Jane Watson, è idolatrato dalla popolazione e dalla stampa, nessun cattivo sembra resistergli. Le cose cambiano quando da un meteorite caduto nei pressi di New York, emerge un parassita che si insinua nel suo costume: lo sgradito ospite ha la capacità di scavare nell’animo dell’eroe e di fargli mostrare il suo lato peggiore. Intanto, nuovi e vecchi nemici si dimostrano più pericolosi del previsto ed anche Mary Jane, delusa dal comportamento del “nuovo” Peter lo abbandona.
Su Cielo due puntate in prima tv della terza stagione Junior Masterchef USA.
I migliori piccoli cuochi amatoriali, dagli 8 ai 13 anni, provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti, entrano nella cucina di MasterChef sperando di conquistare il titolo. Gli aspiranti chef affronteranno la loro prima Mystery Box e il vincitore otterrà un grande vantaggio nella prova successiva.
Su Rai 4 due puntate di The Royals.
Amara verità (S01E09) Simon rimane in condizioni critiche e Cyrus diventa principe reggente. Le circostanze della morte di Robert, però, vengono messe in discussione.
Destino o volontà? (S01E10) Non sapendo che Cyrus ha manipolato i risultati sulla paternità,Liam chiede a Ofelia di fuggire con lui. Eleanor fa cadere le accuse contro di Jasper e lo coinvolge nella ricerca dell’assassino di Robert. Helena fa un’intervista televisiva. Cyrus corona il suo desiderio.
Su Rai 5 il film Viaggio verso il Sole (Tur, 1999) di Yesim Ustaoglu, con Newroz Baz, Nazmi Quirix.
Istanbul ai giorni nostri. Mehmet è un giovane che cerca con un tubo di rame le perdite nell’acquedotto cittadino. Incontra il curdo Berzan di cui diventa amico. Verrà a sua volta ritenuto curdo a causa della sua pelle scura, accusato ingiustamente e picchiato. Berzan verrà ucciso dopo una manifestazione di protesta. Mehmet intraprende un lungo viaggio per seppellire il suo corpo nel lontano villaggio d’origine.
Su Iris il film Jonathan degli orsi (Rus/Ita, 1993) di Enzo Girolami Castellari, con John Saxon, Franco Nero.
Nord America. Persi i genitori, cercatori d’oro, a 6 anni, trucidati da feroci rapinatori, Jonathan fa amicizia con un orsetto e viene adottato dal capo di una tribù pellerossa, Tawanka, il cui affetto per il piccolo bianco suscita la gelosia del figlio Chatow. Tawanka, morente, lo incarica di proteggere il suo popolo dall’invasore e Jonathan mette in fuga dei cacciatori che hanno intrappolato l’orso amico d’infanzia, che ne ha sbranato uno.
Su La 5 il film Amore con interessi (USA, 1993) di Barry Sonnenfeld, con Michael J. Fox, Gabrielle Anwar. Quindi Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Un portiere di un lussuoso hotel newyorkese sogna di aprire un giorno un proprio albergo. Per guadagnare soldi extra accetta di badare alla giovane amante di un ricco cliente.
Su Italia 2 il film Le comiche (Ita, 1990) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Enzo Cannavale.
Per sfuggire a una locomotiva che li sta investendo, due comici del cinema muto escono dallo schermo, ritrovandosi nella realtà. Dopo una serie di rovinose imprese si ritrovano a dover fuggire dagli emissari della mafia che vogliono farli fuori, avendoli scambiati per due mafiosi. Decidono perciò che, tutto sommato, è molto meglio rifugiarsi nello schermo.
Su Mediaset Extra in replica Checco Zalone show.
Dal Teatro Ariston di Sanremo, una serata speciale in compagnia di Checco Zalone e le sue performances.
Su Nove il film Hellboy (USA, 2004) di Guillermo Del Toro, con Jeffrey Tambor, John Hurt, Selma Blair. A seguire una puntata in prima tv e una in replica di Undressed. Ma veniamo al prime time.
La saga creata da Mike Mignola e pubblicata dalla Dark Horse, ruota infatti attorno al B.P.R.D. (Bureau for Paranormal Research e Defense), centro per la Difesa e la Ricerca del Paranormale diretto dal professor Broom, che accoglie una schiera di personaggi piuttosto bizzarri che passano le giornate difendendo il pianeta dalla sempiterna congiura del Male contro il Bene. Hellboy, demone catapultato nella nostra dimensione dai nazisti nel ’44, adottato e cresciuto come un figlio da Broom, è aiutato da Abe Sapiens, un uomo-pesce di sovrumane facoltà intellettive, e dalla bella Liz, pirocinetica con qualche difficoltà di autocontrollo.
Su Real Time in prima tv una puntata di Take Me Out UK e a seguire tre di ER Storie incredibili. Ma vediamo al prime time.
L’edizione inglese del dating show che ha fatto innamorare tutta Italia. Il meccanismo è sempre lo stesso: un conduttore-cupido, un single, 30 ragazze. Presenta l’attore comico Paddy Mc Guinness.