Home Notizie Serie TV, novità: The Last Tycoon e The Interesting i nuovi pilot Amazon in arrivo

Serie TV, novità: The Last Tycoon e The Interesting i nuovi pilot Amazon in arrivo

Matt Bomer, Kelsey Grammer e Lauren Ambrose nei nuovi pilot Amazon

pubblicato 26 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:22

Amazon ha annunciato la data di rilascio dei suoi nuovi pilot che includono due drama, The Interesting e The Last Tycoon e sei programmi per bambini. Come da tradizione, il servizio di streaming presente negli USA, UK, Germania, Austria e Giappone, rilascerà i pilot per i propri abbonati che potranno poi valutarli e stabilire così quali tra questi diventeranno serie tv. Una scelta presa fin dall’avvio delle produzioni originali di Amazon e che rende popolare la scelta delle nuove serie da vedere.

Il 17 giugno i clienti dei paesi raggiunti dal servizio Amazon Video, potranno così contribuire alla decisione su quali pilot saranno ordinati. Quest’anno la scelta tra i drama è ridotta solo a due nuovi prodotti e sembra facile prevedere che entrambi saranno ordinati a serie, considerando anche i nomi coinvolti.

The Interesting è un adattamento del romanzo di Meg Wolitzer, tra i best seller del New York Times, sarà prodotto da Amazon Studios con TriStar Television con la regia di Mike Newell e Lauren Ambrose come protagonista. La serie racconta la storia di un gruppo di giovani artisti adolescenti che si incontrano in un campo estivo nel 1974. La loro amicizia nel corso del tempo sarà messa alla prova dalle difficoltà e dai cambiamenti legati alla crescita, ma soprattutto da tragedie, successi, fallimenti e segreti che li coinvolgeranno in prima persona. Lauren Ambrose è Jules Jacobson, un’aspirante attrice che sembra capace di compensare con il suo spirito, le differenze di fascino, denaro e talento che gli altri amici sembrano avere. Nel cast troviamo anche David Krumholtz (Numb3rs), Jessica Pare(Mad Men), Matt Barr (Sleepy Hallow), Gabriel Ebert (Ricki and the Flash), Jessica Collins (Rubicon) e Corey Cott (Public Morals).

The Last Tycoon, anche questo prodotto da Amazon Studios insieme a TriStar Television, è scritto e diretto dal regista nominato all’Oscar Billy Ray (Captain Phillips) con Ray e Christopher Keyser (Tyrant) che saranno gli showrunner. The Last Tycoon è l’adattamento dell’ultimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald (pubblicato in Italia con il titolo Gli Ultimi Fuochi e ripubblicato nel 2012 con il titolo L’amore dell’ultimo milionario), rimasto incompiuto e pubblicato postumo da Edmond Wilson. Matt Bomer (White Collar) è Monroe Stahr giovane e rampante produttore della Hollywood anni ’30 che sfida il suo mentore, boss e figura quasi paterna Pat Brady, interpretato da Kelsey Grammer, per la guida e l’anima stessa del suo studio cinematografico. In un mondo sconvolto dalla Grande Depressione e dall’avvento della Germania di Hitler, The Last Tycoon racconta la passione e anche la violenza di questi uomini ambiziosi che fecero grande Hollywood. Lily Collins sarà Cecelia Brady; mentre A. Scott Berg, discepolo di Fitzgerald e vincitore di un premio Pulitzer, sarà consulente della serie.

Come detto in apertura, Amazon rilascerà anche i pilot di sei serie per bambini, Sigmund and the Sea Monster in live action e dedicata alla fascia tra i 6 e gli 11 anni; l’animata Little Big Awesome sempre per i 6-11 anni; Morris and the Cow sempre per la stessa fascia d’età, così come Toasty Tales; mentre per i più piccoli arriva The Curious Kitty and Friends e Jazz Duck.