Home La forza della bellezza stasera a Petrolio su Rai1 (Anteprima Video Blogo)

La forza della bellezza stasera a Petrolio su Rai1 (Anteprima Video Blogo)

L’ultimo appuntamento stagionale con il programma di attualità di Duilio Giammaria

di Hit
pubblicato 30 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:10

Se il nostro paese è uno dei più belli del mondo è certo merito dei suoi immensi beni sia paesaggistici che culturali, ma anche di molto altro. Di questo, ovvero di bellezza, anzi della “Forza della bellezza” parlerà questa sera in seconda serata l’ultima puntata stagionale del programma di approfondimento giornalistico Petrolio, curato e condotto per la Rete 1 della Rai da Duilio Giammaria.

Si partirà dall’immenso tesoro dei nostri beni culturali, per parlare di bellezza e anche nel senso stretto del termine. Scopriremo infatti attraverso una inchiesta giornalistica che il 90%, si proprio il 90% del mascara del mondo viene prodotto e realizzato nel nostro paese e precisamente in Lombardia.

L’estetica poi può essere fondamentale per la buona riuscita di un colloquio di lavoro? Petrolio di questa sera tratterà di questo, mostrando come un colloquio di lavoro abbia degli esiti differenti a dipendenza di come il candidato si presenta, sia per quel che riguarda il trucco e parrucco, che per gli abiti che va ad indossare. Si parlerà anche dei veleni della bellezza, in particolare delle sostanze tossiche che possono nascondere i prodotti cosmetici: dai rossetti, alle tinte per capelli e non solo quelli per adulti, ma anche quelli “giocattolo” che vengono usate dai bambini. Potete vedere una anteprima di questo servizio in apertura di questo pezzo.

Tutto questo e molto altro verrà mostrato nella puntata di questa sera di Petrolio, come detto l’ultima stagionale, in onda in seconda serata su Rai1. Il programma di Duilio Giammaria tornerà il prossimo autunno con una nuova serie di 25-30 puntate, sempre in seconda serata, mentre questa estate tornerà con alcune repliche oltre ad una -probabile ma non certa- puntata speciale di prima serata.

Rai 1