Analisi Auditel: Il pomeriggio di lunedì 30 maggio 2016
L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri.
Si parte alle ore 14 con la curva di Canale5 al comando con Beautiful al 22%, seguita dalla linea verde di Rai3 con i Tg Regionali che tocca il 16% di share. In seguito è al comando la curva di Canale5 con Una vita, in crescita poi con il varietà Uomini e Donne fin verso il 35% di share. La curva blu della prima parte di Estate in diretta si posiziona subito sotto la soglia del 10%, superata dalla curva verde del Tg3 e dalla linea gialla dello Sportello di Forum. Calo della curva di Rai1 fin verso il 6% con la novela Legami.
La curva di Canale5 poi rimane al comando fin verso il 31% con Il Segreto. In seguito con la partenza di Pomeriggio 5 calo della curva di Canale5 nella corsia fra il 15 ed il 20% e con la curva di Estate in direttache si posiziona sotto attorno al 15%, in crescita poi fin verso il 17% nella seconda parte del programma quando opera il sorpasso sul programma di Canale5..
La sfida del preserale vede al comando la curva di Canale5 con Caduta libera che si porta fin verso il 26% di share, con la curva di Reazione a catena però subito sotto. La curva del Tg3 e dei Tg Regionali si posiziona a cavallo della linea del 10% di share.