Home Notizie Stasera in tv, 1 giugno 2016: Ti sposo ma non troppo vs Matrimoni e altre follie

Stasera in tv, 1 giugno 2016: Ti sposo ma non troppo vs Matrimoni e altre follie

Giugno, si sa, è il mese dei matrimoni…

pubblicato 1 Giugno 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:09

Logo Rai1 Su RaiUno il film Ti sposo ma non troppo (Ita, 2014) di Gabriele Pignotta, con Catherine Spaak, Paolo Triestino, Vanessa Incontrada. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Luca è il fisioterapista (precario) di Andrea, allenatore di canoa. Quando lo psicologo Cosimo parte per Cuba e affida a Luca il suo appartamento-studio, il fisioterapista comincia a ricevere le visite di tutti i pazienti di Cosimo, e sistematicamente li allontana: tutti tranne una, la bella Andrea, che giunge allo studio per la prima volta sperando di risolvere il suo grave problema. Andrea infatti e’ stata abbandonata davanti all’altare dal promesso sposo, e da allora la parola matrimonio le provoca svenimenti e attacchi di panico. A completare il quartetto c’è Carlotta, la ragazza con cui Andrea (quello maschio) sta per sposarsi: ma la passione per le chat di entrambi i fidanzati metterà a rischio il rapporto.

Logo Rai2 Su RaiDue ultima puntata di Virus – Il contagio delle idee. A seguire il film Fairytale (Ita, 2012) di Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini, con Harriet MacMasters-Green, Sabrina Jolie Perez, Jarreth J. Merz. Ma veniamo al prime time.

Al centro della puntata i massicci sbarchi di questi giorni e la redistribuzione dei migranti nelle nostre città. Poi l’economia: si avvicina l’appuntamento con il versamento al fisco, per il quale, secondo una ricerca della CGIA di Mestre, gli italiani hanno lavorato da inizio anno fino al prossimo 3 giugno, quando festeggeranno il “tax freedom day”, il giorno di liberazione fiscale.
Tra gli ospiti di Porro, il viceministro alla Giustizia, Gennaro Migliore, e il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti. In collegamento Camillo Langone, giornalista e scrittore, e Raffaele Fitto (Conservatori e riformisti). C’è bisogno di leggi speciali per il femminicidio? Questo il tema al centro del “Corpo a corpo”, che prendendo spunto dal brutale omicidio della giovane Sara Di Pietrantonio, bruciata viva dall’ex fidanzato, vedrà gli interventi di Filippo Facci e Paolo Crepet. Bernabò Bocca, Presidente di FederAlberghi, è il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro.

Logo Rai3 Su RaiTre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?.

Il caso di Sara, la ragazza uccisa a Roma dall’ex fidanzato è l’argomento di apertura della puntata. Nuovi documenti, inoltre, sulle due donne scomparse in maggio: Maria Chindamo e Mariangela Mancini. La prima è sparita il 6 maggio in Calabria, vicino Vibo Valentia: per gli inquirenti si tratta di sequestro e omicidio, ma il corpo non si trova.  La seconda, invece, è scomparsa nel reatino il 12 maggio ed è stata ritrovata strangolata in un bosco, il giorno dopo. Obiettivo, infine sul caso di Marina Arduini, la commercialista di Frosinone svanita nove anni fa a bordo della sua auto, ritrovata parcheggiata a Roma due anni dopo. Dietro la scomparsa e, probabilmente, la morte potrebbero esserci questioni di denaro.

Logo Canale5Su Canale 5 le prime due puntate della serie Matrimoni e altre follie, di Laura Muscardin e Luca Brignone, con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro. A seguire, Matrix, con Luca Telese.

Parco Paradiso (S01E01) La quotidianità di alcune bizzarre famiglie all’interno dello stesso condominio ‘a pochi minuti dal centro’. Presto scopriranno le gioie e i dolori che la vita assieme comporta.
Missione Tato (S01E02) Luisella è costretta a partire per motivi di lavoro con Riccardo. Intanto Giusy, convinta di ricevere ben presto la proposta di matrimonio, mostra ad Alice l’abito da sposa.

Logo Italia1Su Italia 1 il film in prima tv Lone Survivor (USA, 2013) di Peter Berg, con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Ben Foster. A seguire due puntate di Chicago PD. Ma veniamo al prime time.

Afghanistan, giugno 2005. Nella base aerea di Bagram l’ufficiale Erik Kristensen predispone i suoi uomini alla missione: catturare e uccidere Ahmad Shah, temibile capo talebano responsabile della morte di numerosi marines. Marcus, Mickey, Danny e Axe vengono mandati in ricognizione sulle montagne intorno al villaggio dove Ahmad Shah si rifugia, vessando e giustiziando la sua gente. Ma, l’improvviso sopraggiungere di un gruppo di pastori e l’impossibilità di comunicare via radio con la base, li rende molto presto bersagli vulnerabili.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Bomber (Ita, 1982) di Michele Lupo, con Bud Spencer, Jerry Calà. Alle 23.25 lo speciale Buon Compleanno Italia e alle 00.10 il film Il Sorpasso (Ita, 1962) di Dino Risi, con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant, Catherine Spaak. Ma veniamo al prime time.

L’ex campione di pugilato Bomber finisce come marinaio su una nave destinata alla demolizione. Nel porto di Livorno, Bomber si incontra con un bizzarro manager di pugilato, il quale coltiva, senza fortuna, il sogno di scoprire nuovi talenti. Le sorti cambiano quando Bomber indica allo sfortunato manager un ragazzo, Giorgione, che ha visto all’opera in una rissa fra ragazzi.

La7 logo Su La7 36sima puntata de La Gabbia.

Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario. Le elezioni amministrative di Roma e Milano saranno al centro della puntata: tra gli ospiti Giorgia Meloni, candidato Sindaco a Roma per Fratelli D’Italia; Virginia Raggi, candidato sindaco a Roma per il M5S; Giulio Sapelli, economista; i giornalisti Aldo Cazzullo, Marco Lillo, Oliviero Beha, Alessandro Plateroti, Gianni Barbacetto.

tv8_logo.jpg Su TV8 il film The Green Hornet (USA, 2012) di Michel Gondry, con Cameron Diaz, Tom Wilkinson.

Erede di una potente famiglia a capo di uno dei giornali più importanti della città, lasciato orfano dalla madre quando era piccolo e di nuovo alle prese con il lutto paterno in età adulta, Britt Reid è di colpo costretto a fare qualcosa della sua vita, dopo aver vissuto a lungo di baldorie inconcludenti. Grazie all’aiuto di Kato, un suo coetaneo talentuoso e tremendamente inventivo che il padre sottoutilizzava come meccanico, si trasformerà nel Calabrone Verde.

Cielo logo Su Cielo il film in prima tv Sharkanado 2 (USA, 2014) di Anthony C. Ferrante, con Ian Ziering, Tara Reid, Vivica A. Fox.

L’evento dello Sharknado di Los Angeles, in cui diversi tornado e trombe d’acqua sollevarono degli squali in aria e scaraventandoli sulla città, sta per ripetersi a New York, dove i protagonisti del film precedente si sono recati per la promozione di un libro di April. Dopo che April e Fin sono sopravvissuti ad un incidente aereo, distrutto dalle fauci degli squali in seguito al passaggio dell’aereo in mezzo ad una tempesta, i due si recano a New York per trovare la loro famiglia, recatasi in città con degli amici, e trarla in salvo dalla nuova “invasione”.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Armageddon – Giudizio finale (USA, 1998) di Michael Bay, con Liv Tyler, Bruce Willis.

La solita cometa minaccia l’umanità. Dagli Usa parte una spedizione che dovrà far esplodere il meteorite.

RAI 5 Su Rai 5 il doc Edward Hopper.  A seguire La vita nascosta dei capolavori e Lo stato dell’arte. Ma veniamo al prime time.

La vita del famoso artista statunitense del XX secolo, che pensava di diventare ingegnere navale e poi ha fatto il pittore.

Iris LogoSu Iris per il ciclo Big Stories il film Apocalypse Now Redux (USA, 2001) di Francis Ford Coppola, con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen, Frederic Forrest.

Kurtz, colonnello dell’esercito statunitense nel Sud Est asiatico, è uscito dai ranghi, ha sconfinato in Cambogia con i suoi uomini e ha costituito una sorta di impero personale, combattendo una guerra privata. Al capitano Willard è affidato il compito di raggiungere Kurtz nel suo territorio ed eliminarlo. Ben presto Willard comprende di essersi imbarcato in una missione impossibile.

La5 Logo Su La 5 il film Per fortuna che ci sei (Fra, 2012) di James Huth, con Gad Elmaleh, Sophie Marceau. A seguire Cambio casa, cambio vita, e due de Il Matrimonio più bello. Ma veniamo alla prima serata.

Sacha è contento della vita che conduce: gli amici, il suo piano, le feste. La notte si esibisce in un jazz club, dove spesso gli capita di sedurre giovani e belle donne. Non ha alcun obbligo: non deve timbrare il cartellino, non ha alcun legame fisso e non deve subire imposizioni di alcun tipo. Charlotte, al contrario, ha tre figli, due ex mariti, e una carriera professionale da gestire. Nella sua vita non c’è proprio posto per una storia d’amore. Ciononostante quando il destino le fa incrociare la strada di Sacha, ne è irresistibilmente attratta; ma anche per Sacha è’ amore a prima vista.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate della quinta stagione di Shameless.

La prima condanna di Carl (S05E09)  Ian è tornato a casa dall’ospedale psichiatrico, ma il suo rifiuto di seguire la terapia farmacologica che gli era stata prescritta, gli procura delle pericolose allucinazioni.
Le regole del quartiere (S05E10) Quando Bianca si risveglia dopo le loro bravate, butta Frank fuori di casa. Ma a lui quella ragazza malata terminale piace davvero, e cerca un modo per vincere le sue resistenze.

mediaset_extra_logo.jpg Su Mediaset Extra dalle 20.00 in replica Colorado.

Il cabaret di Italia 1 in replica con tutti i suoi comici.

nove-logo.jpg Su Nove il film L’uomo bicentenario (USA, 1999) di Chris Columbus, con Sam Neill, Robin Williams.

Il film ripercorre l’esistenza di Andrew Martin, uno dei primi prototipi di robot positronico (modello NDR-114, da cui il nome “Andrew”), acquistato dalla famiglia Martin nell’aprile del 2005 come robot di servizio. Nonostante l’iniziale diffidenza della signora Martin e l’aperta ostilità della figlia maggiore, il robot viene lentamente accettato dalla famiglia, ed in particolare dalla figlia più piccola, con la quale stringe un legame molto forte.

Real Time Su Real Time due puntate de Il Boss delle Cerimonie e a seguire, in prima tv, due puntate di Italiani made in India, di cui vediamo la sinossi.

Le vite e le storie dei sei ragazzi italo indiani vengono presentate attraverso il racconto della loro vita quotidiana nelle loro citta’. Finalmente, arriva il giorno tanto atteso della partenza per l’India.