Home TV8 Fiorello: “Edicola Fiore su Sky e in radio da ottobre 2016. Lavorare in Rai è complicato”

Fiorello: “Edicola Fiore su Sky e in radio da ottobre 2016. Lavorare in Rai è complicato”

Lo showman racconta di aver incontrato il dg Campo Dall’Orto e risponde alle voci sul suo compenso per l’ospitata a Rischiatutto

pubblicato 1 Giugno 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:09

Intervistato telefonicamente a La Zanzara, Fiorello ha commentato il suo ritorno in televisione con l’Edicola (su SkyUno e Tv8), ha parlato del suo futuro televisivo e radiofonico, dei rapporti con la Rai e con gli altri network (e di Marco Baldini, come vi abbiamo raccontato su GossipBlog).

Fiorello si è detto soddisfatto della prima puntata dell’Edicola (“l’ho rivista e non era male come prima televisiva dopo 5 anni di web“) e dell’apporto di Stefano Meloccaro (“era un animatore, ci conosciamo da 30 anni, lui è un giornalista sportivo, non è come Baldini, Baldini è unico“). Quindi ha annunciato la possibilità che l’Edicola da ottobre 2016 venga trasmessa in contemporanea su Sky e su una radio nazionale. Quale radio? “Una radio che vada d’accordo con Sky“. Che si tratti di Radio Deejay? Fiore ha poi svelato di aver incontrato il dg Rai Campo Dall’Orto:

Ci siamo visti, ma io gli dissi ‘direttore, tu arrivi adesso, ma io adesso devo fare una cosa con Sky’. Lui mi voleva? No, per lui ero già in Rai. Cosa mi ha risposto? ‘Aspetterò’.

Infine, quando gli è stato chiesto se esiste la possibilità di rifare uno show su Rai1, ecco cosa ha risposto:

È difficile, dovrei ripetermi. Dovrei fare una cosa che la gente non si aspetta. Il varietà è complicato. Lavorare in Rai è difficile: quando sono andato ospite al Rischiatutto la prima cosa che è uscita su tutti i giornali è ‘quanto ha preso Fiorello?’. Sono uscite fuori cifre triplicate. Io per andare al Rischiatutto ho chiesto di darmi quello che davano a tutti gli altri ospiti. L’ho fatto per non creare polemiche. Se andassi ospite a Sanremo, ci andrei gratis.

TV8