Nancy Brilli è la protagonista di Matrimoni e altre follie, la nuova fiction di Canale 5 che avrà inizio da mercoledì 1° giugno 2016, in prima serata.
L’attrice romana interpreta la parte di Luisella Rossini, 42enne al suo terzo matrimonio, sposata con Ivan Poletto, interpretato da Massimo Ghini, e madre di tre figlie, Letizia, Livia e Luna, avute dai suoi due precedenti mariti, Riccardo e Orazio, rispettivamente interpretati da Massimo Ciavarro e Michele La Ginestra.
Dopo la conferenza stampa di presentazione di Matrimoni e altre follie, noi di Blogo abbiamo intervistato proprio la protagonista di questa fiction a cui abbiamo subito chiesto la caratteristica principale del suo personaggio:
Luisella è una donna positiva, piena di energia, che risolve tutte le situazioni. E’ una donna che fa famiglia, fa sempre gruppo. Le piace unire. Trovo che sia una dote fantastica.
Matrimoni e altre follie si occupa di argomenti attuali come la famiglia allargata, appunto, ma anche di omosessualità. Per l’attrice romana, questi argomenti non sono ancora stati definitivamente sdoganati:
No, in Italia, c’è sempre da fare. Cerchiamo spesso che le cose siano rassicuranti ma siamo noi a renderle rassicuranti. Dobbiamo fare in modo che queste cose diventino quotidiane, semplicemente accorgendoci del mondo che va avanti.
Di seguito, troviamo le dichiarazioni riguardanti Massimo Ghini e l’importanza del matrimonio nella sua vita:
Massimo Ghini è stato il mio primo marito nella vita, il terzo marito nella fiction e un caro amico. Per quanto riguarda la mia vita, nel matrimonio ci ho sempre creduto. Se vedo i matrimoni degli altri, vedo tanti buoni propositi e molta meno gente di poca volontà. Ci dovremmo tutti rimboccare le maniche ma c’è qualcuno che proprio non è capace.
La vita privata di Nancy Brilli è spesso sulla bocca di tutti ma per l’attrice non è un problema:
Non soffro del fatto che si parli molto della mia vita privata, la prendo come una dimostrazione d’affetto. Se si interessano di me, significano che mi vogliono bene.
Per le dichiarazioni complete, c’è il video a disposizione.