-
21.17
Edicola fiore si allunga un po’, ma non fa nulla…
-
21.23
E si comincia con il riassunto delle puntate precedenti.
-
21.26
La differenza tra Roma e il paesello di Ale è proprio poca poca, eh…
-
21.29
Il giretto al bar del paese a vedere giocare a carta è il passaggio più ostico: peraltro non capisce proprio il dialetto.
-
21.34
Lara però lamenta il fatto che lui non lo cerchi. E basta che Marco dica che tra loro due c’è più ‘accettazione’ che scatta di nuovo la paranoia. Mamma mia!
-
21.42
Lei deve collaborare, ma lui che la vuole in cucina anche no…
-
21.45
Anche comprare un formaggio diventa una tragedia. Ma basta Lara! Ma vuoi essere sempre l’unica al centro dell’attenzione! Pubblicità.
-
21.58
Si svela il trucco: Lara subisce l’esuberanza di Marco perché è simile a quella della madre, che lei ha subito. La sessuologa la spinge a non essere intransigente e ad abbandonare i pregiudizi.
-
22.03
Ecco sul fatto di avere la volontà di fare la casalinga la capisco tale e quale…
-
22.14
E la prima finisce qui. Amen.
-
22.33
La sorella si propone di parlare ad Annalisa.
-
22.37
E mettono alla prova la propria complicità giocando in una secret room. Ma Marco ha troppa voglia di primeggiare e le tensioni si sentono. [Pubblicità]
-
22.48
Lui diventa aggressivo: “Tu vuoi fare la santarellina, io invece so’ quello onesto”. “Lei non mi deve far pesare il suo bisogno d’affetto”. “A te qualsiasi uomo ti avessero messo davanti tu avresti reagito così”: lo sai che secondo me lui non ha tanto torto? Non l’ha presa troppo leggera lei, ecco.
-
22.54
Pare che Annalisa abbia deciso di darsi una svegliata anche per il lavoro.
-
22.58
Secondo me Andrea ha ragione: la pesantezza che sente è quella del matrimonio della vita. Sessuologa, è inutile che dici che lui l’ha vissuta in maniera superficiale, è lei che l’ha presa troppo di petto.
-
23.07
Secondo me i mezzi sofisticatissimi che hanno creato le coppie sono stati bellamente ignorati e hanno scelto coppie mal assortite per arrivare al dramma. Semplice.
-
23.10
Andrea non vuole Alessandra a casa. Dice di voler provare a vederla un po’ di più. Alessandra ha paura di affezionarsi ancora di più a lui, mentre lui si allontanerà. E niente, proprio Prendi una donna, trattala male…
-
23.11
Amen. E’ finita. La prossima settimana entrano in gioco gli avvocati, vero?
Sono appena terminate la quinta e la sesta puntata di Matrimonio a prima vista Italia e la sensazione è che otto puntate siano troppe. Non cedo l’ora che entrino in scena gli avvocati con le carte per il divorzio. Per me i mezzi sofisticatissimi decantati delle premesse sono stati bellamente ignorati: gli autori hanno scelto coppie fatte per fallire, agli antipodi per modi di vivere, pensare, vivere. Non puà che venirne fuori un triplice conflitto che si ripete identico, puntata dopo puntata: le recriminazioni sono sempre le stesse, le accuse sono sempre le stesse, i tentativi di metterci una pezza a colore sono sempre le stesse. Come nei veri matrimoni. Solo che vedere due che non si conoscevano fino a 15 giorni prima andare a fare terapia di coppia in lacrime e col nervoso addosso inizio a trovarlo non solo ridicolo, ma persino fastidioso.
Datemi una penna e uno spazio per la firma. Va bene se testimonio a favore del divorzio a vista?
Le ultime due (giusto?) in onda giovedì prossimo. Ed era ora.
Matrimonio a prima vista Italia | Diretta 2 giugno 2016
Matrimonio a prima vista Italia | Anticipazioni terza puntata
Matrimonio a prima vista Italia affronta decisamente i problemi della convivenza nelle due puntate in onda questa sera, giovedì 2 giugno, che seguiremo live dalle 21.10 su TvBlog. Deciso dove abitare e iniziate le non facili convivenze è arrivato il momento di far funzionare il matrimonio. Ma tanto i problemi per tutti loro sono già iniziati in viaggio di nozze. L’entusiasmo della sorpresa si è spento subito: sono bastate poche ore soprattutto alle spose per lamentarsi della scarsa considerazione che i neo-mariti hanno per loro. E’ il caso, ad esempio, della coppia Alessandra e Andrea (31 e 30 anni), che all’inizio sembrava la più affiatata: per loro, peraltro, si è aperto anche l’incubo del licenziamento della ragazza, visto che ha acconsentito al trasferimento a Roma a casa del marito, ma la catena per la quale lavora non le ha accordato su due piedi il trasferimento; ora Andrea sente sulle sue spalle tutta la responsabilità della famiglia. Casa nuova e città nuova per Annalisa e Fabrizio (27 e 41 anni) che al contrario sembravano i più vicini alla rottura già al ricevimento di nozze: i loro problemi si risolvono a letto e lei pensa anche di essere innamorata del marito. Ha messo in evidenza tutta la fragilità, l’insicurezza e l’egocentrismo di Lara (36) il viaggio di nozze con Marco (36 e 37) a Marrakech: eppure l’uomo sta cercando di fare di tutto per non gettare subito la spugna. Vediamo stasera cosa ci attende.
Matrimonio a Prima Vista Italia | Anticipazioni terza puntata
Siamo alla seconda e terza settimana di matrimonio e tra responsabilità familiari e diversi ritmi di vita le difficoltà iniziano a farsi ancora più concrete: tutte e tre le coppie iniziano a capire quanta fatica e impegno ci voglia per far funzionare un matrimonio e ancor di più in questo caso, in cui non c’è neanche l’affetto (o l’idea di esso) a tenere insieme la coppia. A casa di Lara e Marco il nodo fondamentale è la comunicazione; Fabrizio, invece, è ancora insoddisfatto della moglie; infine nel rapporto tra Alessandra e Andrea le divergenze costringono gli sposi a prendere una decisione drastica. Entrano in gioco i tre esperti – il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Loffredi e lo psicologo Gerry Grassi – chiamati a supportare le tre coppie.
Matrimonio a prima vista Italia | Il Format
Per la prima volta nella storia della tv italiana, tre coppie si sposano al buio e provano a convivere per cinque settimane. Si sono candidati uomini e donne di ogni età e ogni provenienza, decisi a tutto pur di trovare l’anima gemella, recita il promo, o anche solo per cercare una possibilità dopo mesi o anni di solitudine.
Le coppie sono state formate da un team di esperti composto da Mario Abis, sociologo docente allo IULM di Milano, Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma, e Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore Clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi). A loro il compito di vagliare le oltre 700 candidature arrivate e comporre delle coppie che si conosceranno solo all’altare. Nel dettaglio, sono stati in tutto 724 i candidati presentatisi ai casting, di cui 404 uomini e 320 donne; al successivo workshop sono stati 185 i presenti (106 uomini e 79 donne) e sono stati isolati 50 reali candidati (25 uomini e 25 donne); da questi sono stati poi scelte le coppie protagoniste.
Il programma segue la selezione dei partecipanti, con tanto di interviste e analisi del loro passato e presente sentimentali: da qui “grazie a dei sofisticati metodi scientifici”, si legge nella nota stampa, la squadra di esperti forma le 3 coppie che saranno invitate al proprio matrimonio. E’ la produzione, infatti, a invitare gli sposi, gli amici e i parenti per un matrimonio al buio, di cui neanche le persone più vicine ai concorrenti sono a conoscenza. Uno dei momenti clou del programma è proprio ‘lo svelamento’, ovvero il momento in cui i partecipanti annunciano ad amici e parenti che stanno per sposarsi. Una volta superato lo scoglio più duro della reazione dei parenti, si passa ai preparativi: ovviamente si tratta di matrimoni rigorosamente civili.
Dopo le nozze, la coppia vola in luna di miele per conoscersi; quindi si passa alla convivenza, lì dove anche gli amori più stabili e consolidati arrivano a sbriciolarsi. Dopo cinque settimane di convivenza, le coppie decideranno se divorziare o restare unite in matrimonio.
Matrimonio a Prima Vista Italia è tratto dal format Married at the First Sight: in tutto sono state realizzate 8 puntate da 50′, più un extra, sempre di 50′, dedicato al dietro le quinte della convivenza. Ogni puntata segue un pezzo della storia delle tre coppie protagoniste.
La versione italiana è prodotta da NonPanic, realizzata da Novella Tei, Giona Peduzzi e Francesco Foppoli, con la regia di Alessandro Tresa.
Matrimonio a prima vista Italia | Come seguirlo in tv e in streaming
Il programma va in onda ogni giovedì alle 21.10 su SkyUno HD, con due puntate in successione. E’ possibile seguire il programma in live streaming su SkyGo o SkyOnLine per gli abbonati al servizio.
Matrimonio a prima vista Italia | Second Screen
Per seguire il programma vi consigliamo il nostro liveblogging, al via su TvBlog dalle 21.10. Il programma ha un proprio hashtag, #matrimonioaprimavista, ma per il resto ‘si appoggia’ ai social di SkyUno, dalla pagina Facebook ufficiale al profilo Twitter.
d,s,id){var js,fjs=d.getETweet riguardo #matrimonioaprimavista