Squadra speciale Cobra 11, la diciannovesima stagione su Raidue: indagini per strada per i protagonisti
Su Raidue la diciannovesima stagione di Squadra speciale Cobra 11. Samir ed Alex indagano su un attentato, ma anche su altri casi che coinvolgono la loro sqaudra
E’ tempo di correre sulle strade tedesche e di catturare i criminali più pericolosi del poliziesco cult in Germania: Squadra speciale Cobra 11, in onda da questa sera alle 21:15 su Raidue, riparte dalla metà della diciannovesima stagione, per poi proporre la ventesima.
-Attenzione: spoiler-
Ritroviamo Samir (Erdoğan Atalay) e Alex (Vinzenz Kiefer) sempre alle prese con pericolosi inseguimenti per affidare alla giustizia criminali che mettono in pericolo non solo le strade tedesche, ma tutto il Paese. I protagonisti saranno alle prese con un attentato pianificato durante la festa per i 40 anni di servizio di Dieter (Gottfried Vollmer) ed organizzato dal trafficante d’armi Richard Grundmann (Oliver Marlo), che sta per essere incriminato insieme all’investigatore Markus Hofer (Jophie Ries). Dietro al gesto, però, si cela un misterioso personaggio, che deve essere fermato prima che colpisca ancora.
Parte così un’indagine che, però, porterà a conseguenze tragiche per uno dei membri del gruppo. Nei guai finisce anche Isabel Frings (Susan Hoecke), in un caso che porterà Samir ed Alex a dover indagare e coinvolgere il procuratore capo Thomas Sander (Mathias Herrmann). Il tutto con la supervisione del loro capo Kim Krüger (Katja Woywood) e l’aiuto di Jenny (Kathrin Heß), Susanne (Daniela Wutte) ed Hartmut (Niels Kurvin).
In mezzo, ovviamente, tanti inseguimenti ed indagini nello stile della serie, che da sempre riesce a unire spettacolari scene d’azione alle indagini più classiche del poliziesco tedesco. Il tutto, su uno sfondo che vede un gruppo di poliziotti ed amici lavorare e scherzare tra di loro. Anche questo ha reso Squadra speciale Cobra 11 un successo in Germania, dove la serie tv continua ad essere molto seguita ed apprezzata, oltre che all’estero.
Squadra speciale Cobra 11 rappresenta un modo di fare televisione che riesce a rispettare i canoni del genere cercando, però, di attualizzarlo con trovate particolari capaci di incuriosire il pubblico, senza dover pensare a trovate fantasiose ma riuscendo a sfruttare storyline e personaggi ormai noti al pubblico e che riescono ancora a divertire.