RadioBlog | Linus NON farà l’assessore al Comune di Milano
Il direttore di Radio Deejay farà parte della giunta Sala (qualora vincesse il ballottaggio contro Stefano Parisi). Ma non in veste di assessore.
UPDATE 14 GIUGNO – Linus, intervenendo a Un Giorno da Pecora su Radio2, ha precisato che non farà l’assessore al Comune di Milano qualora Sala venisse eletto sindaco. Ma “darò una mano, magari organizzando qualche evento“. Quindi ha ribadito che continuerà a fare radio, ovviamente su Radio Deejay.
RadioBlog | Linus assessore al Comune di Milano (se vince Sala)
Linus scende in politica. Stavolta per davvero. O quasi. A fine 2015 il direttore di Radio Deejay svelò di aver rifiutato la candidatura a sindaco di Milano per il Pd.
Adesso invece è pronto a fare sul serio. Non nel ruolo di sindaco, ma di assessore. Ad annunciarlo è stato poche ore fa Beppe Sala, candidato sindaco del centrosinistra. Prima che Linus entri a Palazzo Marino c’è però da aspettare l’esito del ballottaggio (si vota domenica prossima). Sala, infatti, si gioca la poltrona di primo cittadino con Stefano Parisi, candidato del centrodestra.
A proposito della scelta dello storico speaker radiofonico e dj, Sala ha spiegato:
Linus può aiutare la città su molti fronti: ha una grande conoscenza dei giovani, può fare tanto per la creatività, gli eventi su cui Milano deve continuare a puntare, lo sport.
Che fosse proprio questa la decisione importante di cui Linus parlò sul suo blog poco più di un mese fa?