pubblicato 14 Giugno 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:11
Fusi preferisce morire piuttosto che dire ciò che sa su Buscemi e Nicosia e così Emma e Sergio sono a un punto morto delle indagini. A complicare le cose, poi, c’è la nuova mossa del latitante, che manda a loro ma anche ai giornali le foto dei baci tra il capitano e il pm. Scoppia lo scandalo, ma anche l’ira di Nora che si sente tradita e non vuole più stare a casa con il padre e nemmeno parlarci.
Intanto Nicosia, dopo aver contribuito ad assolvere Flores, viene incastrato e arrestato da Spada. Ma Buscemi è pronto al contrattacco, servendosi della sua vera talpa all’interno delle forze dell’ordine. Chi sarà ? Intanto Spada capisce che c’è ancora qualcuno, tra loro, che spia le loro mosse e riferisce tutto al boss, e ne parla con Emma, con la quale è iniziata un’appassionata relazione.
Romanzo siciliano | Quinta puntata | Diretta
-
21.27
Mentre Emma interroga Fusi, quest’ultimo tenta un gesto disperato per darsi alla fuga e viene ucciso da un carabiniere.
-
21.30
Come se non bastasse, arrivano le foto rubate dei baci di Emma e Spada a entrambi, e le vede anche Nora che va su tutte le furie. Si sente tradita dal padre e da quella che credeva un’amica.
-
21.35
Spada e La Torre devono ora ripartire da zero nelle loro indagini. Azzarello, intanto, trova le microspie e videocamere che hanno permesso a Buscemi di avere le foto dei due che si baciavano. Azzarello è convinto che chi le ha messe abbia le stesse sue competenze.
-
21.37
Il resto della squadra intanto deve indagare su una famiglia – gli Amato – scomparsa da una barca trovata alla deriva e piena di sangue.
-
21.38
Il tenente Damiani riceve una mail anonima sull’omicidio di suo padre che solleva nuovi interrogativi.
-
21.40
La Mutti è ancora costretta ad aiutare l’ex marito nei guai. E chiede ad Azzarello di starle alla larga.
-
21.48
Spada e la Mutti portano avanti le indagini scientifiche per scoprire chi può aver aperto la cassaforte per rubare il video che incastra il giudice Nicosia.
-
21.50
Vanno però avanti anche le indagini sulla scomparsa dei coniugi Amato.
-
21.52
Spada cerca un confronto con Nora, ma lei non intende ascoltare le sue spiegazioni.
-
21.54
Vengono trovati due cadaveri completamente sfigurati, in riva al mare, e si pensa siano gli Amato.
-
21.57
Le indagini della Mutti sull’esplosivo portano a un uomo, il professor Carlo Lanci. Ma quando i carabinieri lo vanno a prendere li accogli con bombe e colpi di pistola. Per fortuna la Mutti e Poli si salvano.
-
21.58
Dopo le foto Emma vuole chiedere il trasferimento, ma Sergio la convince a restare.
-
22.02
La Damiani chiede aiuto ad Azzarello per identificare il mittente della mail che ha ricevuto, ma neanche lui riesce a risalire a chi l’ha mandata.
-
22.04
Sergio torna a casa e non trova Nora, e scopre che si è fatta ospitare a casa di Concetta.
-
22.06
Nicosia assolve Flores da tutte le accuse. Questa è la prova che è corrotto, ma Emma e Sergio non possono ancora far nulla.
-
22.08
Spada è furioso per l’assoluzione di Flores, che intanto festeggia con i suoi.
-
22.11
Buscemi dice a Rizzo di non voler distruggere il dvd che incastra Nicosia, perché è il modo per tenerlo legato a sé.
-
22.20
Continuano le indagini sulla morte dei coniugi Amato.
-
22.23
Nora ha deciso di restare ancora a casa di Concetta.
-
22.28
Grazie alle indagini scientifiche, la squadra di Spada riesce ad arrivare in un hotel abbandonato in cui si nasconde Lanci. Ma l’uomo riesce ancora una volta a scappare, mentre un complice quasi uccide Azzarello. Per fortuna interviene Neri che uccide l’assalitore.
-
22.29
Tra Buscemi e Rizzo iniziano i primi dissapori su come gestire gli ultimi avvenimenti.
-
22.33
I carabinieri arrivano alla verità sugli Amato: è stata la moglie ad uccidere il marito e un’altra donna – che ha fatto passare per lei – per vendicarsi di un tradimento.
-
22.38
La Mutti scopre che Davide le ha mentito sulla malattia e lo manda via di casa, minacciando di denunciarlo se si rifà vivo. Con lei c’è Azzarello.
-
22.50
Il socio di Amato, chirurgo estetico, viene ritrovato morto. E si scopre che il medico era il chirurgo estetico della mafia, lo stesso che ha fatto la nuova faccia a Buscemi. Ecco perché è stato ucciso.
-
22.54
Spada trova il dvd che incastra Nicosia e ottiene da Emma il mandato d’arresto e la richiesta per la revisione del processo a carico di Flores.
-
22.56
Durante l’interrogatorio il magistrato, a telecamere spente, ammette con arroganza – con Spada e Emma – le sue responsabilità .
-
22.57
Dopo l’arresto di Nicosia Flores intende fuggire per salvarsi, ma Buscemi ha altri progetti e lo obbliga a restare.
-
22.58
La Damiani è sempre più vicina a scoprire chi le ha mandato la mail sulla morte di suo padre.
-
23.00
Sergio riprova a parlare con Nora, ma la ragazzina vuole solo una cosa: andarsene dalla Sicilia e dai problemi che ci sono.
-
23.02
Buscemi osa ancora e si presenta davanti a Spada per stringergli la mano ancora una volta.
-
23.04
Sergio va da Emma e i due si lasciano andare alla passione.
-
23.08
Spada sospetta che ci sia una persona, a loro ancora sconosciuta, che faceva da collegamento tra Buscemi e Nicosia. Ed è certo che sia uno di loro. Ne parla quindi con Emma.
-
23.15
Rizzo ha qualcosa in mente per Neri.
[raw content=”
“]
Torna questa sera la fiction di Canale 5 targata Taodue che vede protagonisti Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Fabrizio Bentivoglio e Ninni Bruschetta, dal titolo Romanzo siciliano. Noi di Blogo la seguiremo in diretta con voi, a partire dalle 21.20, con uno dei nostri consueti liveblogging. A seguire, intanto, trovate le anticipazioni di ciò che vedremo questa sera. L’appuntamento è quindi per questa sera su Canale 5 e su Tvblog.
Romanzo siciliano | Anticipazioni quinta puntata
La caccia alla prova che potrebbe ribaltare l’esito del processo Flores (Gianfranco Iannuzzo) è una lotta contro il tempo che Spada (Fabrizio Bentivoglio) ed Emma La Torre (Claudia Pandolfi) devono cercare di vincere a tutti i costi, impiegando tutte le forze a loro disposizione.
Come se non bastasse, le foto che ritraggono la relazione appena nata tra Emma e Sergio vengono pubblicate su tutti i giornali, facendo scoppiare uno scandalo pubblico e privato. Nora (Astrid Casali) si sente infatti tradita dal padre e dalla donna che credeva un’amica.
Intanto la squadra di Spada deve affrontare un caso intricato, il ritrovamento di un’imbarcazione abbandonata, senza nessuno a bordo e piena di tracce di sangue. Questa misteriosa situazione spinge la squadra a pensare che i proprietari, i coniugi Amato, siano stati uccisi. La ricerca dei corpi e dei colpevoli dell’aggressione porterà a galla verità insospettabili…
Romanzo siciliano: come vederlo in tv
Romanzo siciliano va in onda su Canale 5 il lunedì in prima serata. Se perdete qualche puntata, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Romanzo siciliano: Second Screen
Per restare sempre aggiornati sulla fiction di Canale 5, potete seguire Romanzo siciliano anche attraverso i social, utilizzando l’hashtag #RomanzoSiciliano sia su Facebook (dove trovate la pagina ufficiale) che su Twitter.
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.