Supergirl: Tyler Hoechlin sarà Superman nella serie di The CW
L’attore di Teen Wolf pronto a mettersi il mantello
Supergirl ha trovato il suo Superman.
Dopo l’annuncio di qualche giorno fa dell’arrivo del cugino di Kara nella serie tv prodotta da Greg Berlanti e Warner Bros, sono iniziate da subito le speculazioni su chi avrebbe potuto interpretare il supereroe con il mantello. I più nostalgici spingevano per un Tom Welling che ha interpretato il personaggio in Smallville in onda sempre su The CW fino al 2011. Tra la ridda di nomi che sono circolati a spuntarla alla fine è Tyler Hoechlin volto di Teen Wolf, star tra gli adolescenti e non solo, l’ideale per sperare di mantenere anche su The CW la media di pubblico tra i 18 e i 49 anni intorno all’1,4-1,5 di reting: numeri elevati per The CW ma non sufficienti per CBS che ha spinto per lo spostamento della serie.
L’universo dei supereroi DC Comics quindi continua a crescere su The CW dove, oltre alla neo arrivata Supergirl, troviamo anche Arrow, The Flash e i personaggi di Legends of Tomorrow.
Andrew Kreisberg produttore di Supergirl, ha accolto Tyler Hoechlin nel migliore dei modi:
Con Greg [Berlanti] volevamo lavorare con Tyler da diversi anni, quindi questa opportunità era perfetta, perchè Tyler è Superman. Siamo davvero entusiasti e siamo onorati di poter aggiungere questo straordinario attore per dar vita a un personaggio così iconico.
Al momento non è ancora chiaro come Superman/Tyler Hoechlin sarà introdotto all’interno di Supergirl, nè per quanto tempo farà parte della serie. Le prime indiscrezioni riportano che il personaggio dovrebbe almeno essere nei primi due episodi della stagione, anche se data l’importanza dell’attore e del personaggio non è da escludere la possibilità di una presenza più stabile (ma potrebbe anche spuntare l’idea di creare una nuova serie a lui dedicata).
L’arrivo di Superman rientra in una strategia per apportare dei cambiamenti all’interno della serie dopo lo spostamento su The CW. Come recentemente annunciato sono in arrivo anche Lena Luthor, sorella di Lex, l’aspirante giornalista Nick Farrow, The Doctor perfida leader della Project Cadmus, Snapper Carr una veterana giornalista e il personaggio di Maggie, di cui, come per i precedenti, non è ancora stata trovata l’attrice.
L’arrivo di Superman è sembrato sorprendente alla luce anche delle dichiarazioni che Kreisberg, co-creatore di tutte le serie DC di The CW, che aveva sempre detto come Wonder Woman, Batman e Superman non potessero essere portati in tv. Evidentemente una riorganizzazione interna della Warner Bros, anche in seguito alle critiche ricevute da Batman V Superman: Dawn of Justice, ha portato la società a rivedere i piani del passato.