Stasera in tv, 17 giugno 2016: Italia-Svezia, La Carica dei 101, Matrimoni e altre follie
Doppio turno oggi per Il Grande Match e per Rai dire Europei, che nel pomeriggio seguono l’Italia e in prime time si dedicano ai detentori del titolo.
Su RaiUno torna in campo la Nazionale con Italia-Svezia ma alle 15.00 (e in replica all’1.15). In prima serata, invece, Spagna – Turchia. Doppio appuntamento con Il grande match, di Flavio Insinna, in onda alle 17.25 e alle 23.20. Ma veniamo al match dell’Italia.
UEFA Euro 2016 – Gruppo E. 2a giornata. Da Tolosa, Francia. La telecronaca della partita è a cura di Alberto Rimedio con il commento tecnico di Walter Zenga. Nel pre e nel post partita ci saranno Paola Ferrari e Marco Mazzocchi.
Su RaiDue il film La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera (USA, 1996) di Stephen Herek, con Glenn Close, Jeff Daniels, Joely Richardson. A seguire The Good Wife, quindi il film La scomparsa di Alice Creed (GB, 2009) di J Blakeson, con Martin Compston, Eddie Marsan, Gemma Arterton. Ma veniamo al prime time.
Londra 1996. Rudy Radcliffe è un progettista di videogiochi che al momento sembrano non avere successo, non è sposato e vive solo col suo dalmataPongo; Anita è una dipendente di un’azienda di moda guidata dalla perfida e ricca Crudelia De Mon, la quale, maltrattando il buono ed onesto maggiordomo Alonzo e vedendo un disegno-modello di Anita con dipinto un cappotto dalmata, sembra apprezzare l’idea di realizzare una pelliccia di dalmata, pur avendo saputo che la sua lavoratrice Anita possiede una dalmata, Peggy. Anche Anita non è sposata e vive sola, mentre Crudelia, facendole credere di realizzare una pelliccia in modo legale e senza uccidere, la vuole creare, in realtà, rubando i cani dalmata ed uccidendoli per scuoiarli.
Su RaiTre speciale La Grande Storia. In seconda serata Radici. L’altra faccia dell’immigrazione – Honduras. Ma veniamo al prime time.
Il prezzo della conquista – ‘L’Italia violata. Il prezzo della Liberta’ di M. Basile; ‘Campioni in camicia nera. Il prezzo della vittoria’ di R. Lo Santo; ‘1936. Il prezzo dell’impero’ di E. Cicchino.
Su Canale 5 due puntate di Matrimoni e altre follie. A seguire il film Ti odio, ti lascio, ti… (USA, 2006) di Peyton Reed, con Vince Vaughn, Jennifer Aniston. Ma veniamo al prime time.
Attenti al ladro (S01E09) A Parco Paradiso è sparita la bicicletta di Andrea Guerra e tutti i condomini sono sospettati. Nel frattempo, Maurizio ritorna alla carica con Giusy.
Istruzioni per l’uso (S01E10) La convivenza in casa di Giusy è movimentata, Maurizio non sopporta la complicità tra la fidanzata e Luciano. Intanto tra Luisella e Tizia si crea un grosso equivoco.
Su Italia 1 due puntate di Blindspot. In seconda serata The Last Ship. Ma veniamo al prime time.
Resta dove sei (S01E13) Poco prima di rivelare il nome di una talpa, Olivia Delidio viene uccisa. La Mayfair incarica Weller di indagare per scoprire qualcosa in più.
Trova una linea sicura (S01E14) Un uomo sta per essere giustiziato per un omicidio che potrebbe non aver commesso. Dopo un momento di confusione, Jane decide di restare nell’FBI.
Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado. A seguire in replica il Maurizio Costanzo Show. Ma veniamo al prime time.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero affrontano e approfondiscono i casi di cronaca più scottanti con inviati, esperti, accurate ricostruzioni e i tanti contributi di testimoni e tecnici.
Su La7 in prima serata Bersaglio mobile – Speciale Ballottaggi con Enrico Mentana. Alle 23.40 il film Gorky Park (USA, 1983) di Michael Apted, con Lee Marvin, William Hurt. Ma veniamo al prime time.
Il direttore del TgLa7 si prepara alla domenica elettorale con uno speciale Bersaglio Mobile dedicato al ballottaggi delle grandi città.
Su Tv8 il film Pudsey – Un ciclone a quattro zampe (GB, 2014) di Nick Moore, con Olivia Colman.
Pudsey, cane randagio di Londra, vive felice la sua condizione per le strade di Londra fino a quando incontra i fratelli Molly, George e Tommy. Dopo aver perso il loro padre, i tre sono costretti a trasferirsi insieme alla madre Gail nel sonnolento villaggio di Chuffington, nella casa di proprietà del signor Thorne, un uomo che vive con il gatto Faustus. Non appena inizierà ad adattarsi alla vita familiare e a realizzare ciò che gli mancava quand’era solo, Pudsey dovrà vedersela con un malvagio piano elaborato da Thorne, che lo porterà a salvare l’intera cittadina.
Su Cielo il film Shame (GB, 2011) di Steve McQueen, con Michael Fassbender, Carey Mulligan.
Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze. Nulla traspare all’esterno: Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro ed è un uomo affascinante che non ha difficoltà a piacere alle donne. Al suo interno, però, è un inferno di pulsioni compulsive. Va ancora peggio alla sorella Sissy, bella e sexy, ma più giovane e fragile, la quale passa da una dipendenza affettiva ad un’altra ed e’ sempre più incapace di badare a se stessa o di controllarsi.
Su Rai 4 la Gialappa’s Band commenta in prima serata Spagna-Turchia e alle 15.00 Italia-Svezia. A seguire una puntata di Ray Donovan e una di Orange is the New Black (S03E01). Ma veniamo al prime time.
UEFA Euro 2016 – Rai dire Europei – Gruppo D. 2a giornata. Da Nizza, Francia. Le partite del Campionato Europeo di calcio 2016 con il commento della Gialappas Band.
Su Rai 5 il docufilm Nata per volare (USA, 2013) di Catherine Gund. A seguire UBIQ e Terza pagina. Ma veniamo al prime time.
Con il suo lavoro sperimentale, Elizabeth Streb ha spinto al limite il concetto di danza sin dal 1975, diventando famosa per essere la creatrice della Pop Action.
Su Iris il film L’impero dei lupi (Fra/Ita, 2005) di Chris Nahon, con Jean Reno, Laura Morante.
Che cosa possono avere in comune un giovane capitano della polizia francese, un maturo detective notoriamente corrotto e la moglie di un alto funzionario del Ministero degli Interni che soffre di amnesia? Questi personaggi si trovano loro malgrado accomunati dalla scoperta in un laboratorio illegale di tre cadaveri di donne turche orrendamente mutilate.
Su La 5 il film Vicky Cristina Barcelona (USA/Spa, 2008) di Woody Allen, con Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Javier Bardem. A seguire il film Last Night (USA/Fra, 2010) di Massy Tadjedin, con Sam Worthington, Keira Knightley, Eva Mendes. Ma veniamo al prime time.
Un pittore spagnolo, Juan Antonio, conosce due turiste americane, Vicky e Cristina. La prima è una ragazza tranquilla in procinto di sposarsi, la seconda in cerca di avventure sessuali. La loro relazione manderà sulle furie l’ex fidanzata del pittore, Maria Elena.
Su Italia 2 il film Role Models (USA/Ger, 2008) di David Wain, con Paul Rudd, Seann William Scott. A seguire il film Observe and report (USA, 2009) di Jody Hill, con Seth Rogen, Ray Liotta, Michael Pena. Ma veniamo al prime time.
Danny e Wheeler sono due agenti commerciali di una bevanda energetica che propongono agli alunni delle scuole. La loro vita cambia quando vengono condannati a 150 ore di lavoro per la Sturdy Wings, un’associazione di volontariato promotrice di un programma di formazione per bambini e ragazzi problematici.
Su Mediaset Extra le prime tre puntate della prima stagione di Elisa di Rivombrosa.
Piemonte, all’alba della rivoluzione francese. A Rivombrosa si attende il ritorno di Fabrizio, duca Ristori, da dieci anni impegnato nell’esercito. Ad attendere con ansia il suo ritorno sono soprattutto l’anziana madre, la contessa Angese, e d Elisa, la sua dama di compagnia, avvinta dai racconti della signora sul quel figlio bello, forte, coraggioso e l’unico a potere porre rimedio ai disastri che stanno accadendo a Rivombrosa.
Su Nove due puntate de L’isola di Adamo ed Eva 5 e a seguire una in prima tv di Undressed e una in replica. Ma veniamo al prime time.
Un incredibile esperimento televisivo per trovare il vero amore nella sua forma più pura. L’incontro tra un uomo e una donna senza alcuna sovrastruttura. Qui non contano la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. Ci sono lui e lei, spogliati di tutto.
Su Real Time in replica due puntate de Il Boss delle Torte e due de Il boss delle torte: vacanze in famiglia, seguita da una in prima tv di cui vediamo la sinossi.
S01E03 – Buddy e la sua famiglia continuano la vacanza in Alabama, dove assaggiano biscotti farciti, ostriche e gelato. In seguito, si dirigeranno verso il Mississippi per una zuppa di gamberi speziata.